Gp5000 da 28, 4,8 post, 4,2 antChe modello e misura di pneumatici usi e a che pressione li gonfi?
Gp5000 da 28, 4,8 post, 4,2 antChe modello e misura di pneumatici usi e a che pressione li gonfi?
Io lascierei stare proprio i vittoria, avevo preso i rubino (non v) prima dei panaracer gravelking ss ed erano durati poco e foravo decisamente più spesso che con altri copertoni, in generale non è che se ne parla un gran bene di certi vittoria ecco...Sto valutando copertoncini adatti anche a fare sterrati leggeri (tipo GF Strade Bianche). Ho provato con i gp5000s da 28mm, ma vorrei salire di sezione per sentirmi più sicuro in discesa e opterei per qualcosa abbastanza robusto.
Per ora sarei orientato su Pirelli Cinturato EVO o Vittoria Rubino V entrambi da 30mm o 32mm.
Li userei sulla bici "muletto" su ruote canale 21mm.
I Pirelli sono veramente pesanti e poco scorrevoli...
Sui Vittoria non ho trovato info in merito..
67/68 kg, canale da 21.Grazie, tanto che ci sono ti chiedo anche quanto pesi e quanto è largo il canale delle tue ruote, uso gli stessi pneumatici e sto trovando un po' di di dfficltà a trovare la giusta pressione.
Grazie per la disponibilità.67/68 kg, canale da 21.
Ho provato anche a scendere un poco ma comincio a sentirla ondeggiante e non mi piace molto.
Perchè continui sui 25 e non da 28 in su come va per la maggiore al giorno d'oggi? Che ruote utilizzi? Grazie per la recensione.Aggiornamento Tufo Prima da 25
Vedi l'allegato 505483
Anteriore con 8100km , mai forato e mai rabboccato il lattice , sembra nuovo
Vedi l'allegato 505485
Posteriore con 3900km , mai forato , ho rabboccato oggi 20ml di lattice perché perdeva un po' di pressione, un po' consumato al centro.
Anche io non sono convinto dei 28 perchè anche se oramai mi sono abituato , continuo a percepire la pastosità della ruota come fosse incollata all'asfalto e la scarsa reattività. Le tue ruote possono portare i 25 da scheda tecnica o li stai montando tu anche se sconsigliati? Grazie.Perché non mi trovo con i 28 , cmq i Tufo da 25 sulle mie ruote (Farsport hyper 45 , canale interno da 23 hookless) sono 28,5 reali . I 28 sarebbero 31
Sinceramente non lo so , qualche produttore con il canale da 23 da i 25 compatibili (fulcrum e campagnolo) io li uso da 2-3 anni senza problemi, specialmente i Tufo che sono più larghi del dichiarato, ma anche gp5000 , pro One ed Hutchinson.Anche io non sono convinto dei 28 perchè anche se oramai mi sono abituato , continuo a percepire la pastosità della ruota come fosse incollata all'asfalto e la scarsa reattività. Le tue ruote possono portare i 25 da scheda tecnica o li stai montando tu anche se sconsigliati? Grazie.
Hai per caso provato anche i Comtura 4? Li vorrei montare su una seconda bici nella misura 30, visto che con i Comtura Prima da 25 mi ci sto trovando molto bene, vorrei restare con Tufo anche su quest'altra biciSinceramente non lo so , qualche produttore con il canale da 23 da i 25 compatibili (fulcrum e campagnolo) io li uso da 2-3 anni senza problemi, specialmente i Tufo che sono più larghi del dichiarato, ma anche gp5000 , pro One ed Hutchinson.
No , non li ho provati .Hai per caso provato anche i Comtura 4? Li vorrei montare su una seconda bici nella misura 30, visto che con i Comtura Prima da 25 mi ci sto trovando molto bene, vorrei restare con Tufo anche su quest'altra bici
Il cerchio hookless non ha l'uncino sui bordi, il dentino di ritenzione è presentein un cerchio hookless, non avendo il dentino di ritenzione come fa il tubeless a tallonare? È ancora necessario gonfiare con alta pressione o basta una pompa normale?
Cosa intendi con dentino di ritenzione?Il cerchio hookless non ha l'uncino sui bordi, il dentino di ritenzione è presente
Ma quando riponi la bici, in che posizione lasci le valvole?Salve,
Mi capita spesso, anche dopo poco tempo dall'aver pulito tutto,
che alla base dello stelo valvola so formi un grumo di liquido solidificato che ostruisce il passaggio dell'aria.
Con la pompa verticale si riesce a gonfiare a sforzo, mentre la fuoriuscita dell'aria è zero o quasi anche smontando il core della valvola.
Anche provando a forare con un cacciavite o un cavetto di acciaio, immediatamente si ottura di nuovo.
Immagino che l'unica soluzione sia smontare il pneumatico (con tutti i problemi che comporta e che vorrei evitare) e togliere l'istruzione, ma chiedo se per caso ci sia qualche altro possibile tentativo da fare?
Grazie
Cambia lattice.Salve,
Mi capita spesso, anche dopo poco tempo dall'aver pulito tutto,
che alla base dello stelo valvola so formi un grumo di liquido solidificato che ostruisce il passaggio dell'aria.
Con la pompa verticale si riesce a gonfiare a sforzo, mentre la fuoriuscita dell'aria è zero o quasi anche smontando il core della valvola.
Anche provando a forare con un cacciavite o un cavetto di acciaio, immediatamente si ottura di nuovo.
Immagino che l'unica soluzione sia smontare il pneumatico (con tutti i problemi che comporta e che vorrei evitare) e togliere l'istruzione, ma chiedo se per caso ci sia qualche altro possibile tentativo da fare?
Grazie
È appesa, cerco sempre di non lasciarla in posizione verso il basso, ma sicuramente qualche volta ci è rimasta.Ma quando riponi la bici, in che posizione lasci le valvole?