Anteriore è perfetta...posteriore 5 bar..Mi consiglia 4,7 bar, secondo me è troppo bassa.
Col tuo peso potresti virare sui 30 mm per scendere ancora 0,2 bar (oppure cerchi con gola piu larga...)
Anteriore è perfetta...posteriore 5 bar..Mi consiglia 4,7 bar, secondo me è troppo bassa.
Mi viene il dubbio che il manometro della mia pompa sia sballato.Anteriore è perfetta...posteriore 5 bar..
Col tuo peso potresti virare sui 30 mm per scendere ancora 0,2 bar (oppure cerchi con gola piu larga...)
Per me con i Vittoria N.ext e camere tpu va benissimoMi consiglia 4,7 bar, secondo me è troppo bassa.
Qualcuno usa il compressore e la classica pistola per gonfiare i pneumatici delle auto anche per gonfiare la bici? Se si che tipo di adattatore per la valvola utilizzate ?
vero, infatti dovendo acquistare la pistola per gonfiaffio pneumatici, sono tentato di prendere un prodotto con taratura certificata.Basta un semplice adattatore da pochi centesimi.
![]()
Attenzione però ai manometri base montati sulle pistole di serie, sono peggio di quelli delle pompe manuali.
Io uso un tubicino di gomma sulla pistola del compressore che si infila nella valvola senza perdite d'aria ma solo per tallonare, per un controllo della pressione meglio affidarsi ad altro.
Cosa hanno da essere così entusiasmanti?a proposito di frutto, sto testando le click valve, F-A-V-O-L-O-S-E (le ho messe in tutte le bici, poi nella pompa ho l'adattatore, ho sempre avuto pompe ad avvitamento e l'adattatore è perfetto, non saprei nelle pompe con la maniglietta nell'attacco)
Non so il costo di uno strumento del genere, ma in caso non ti converrebbe prendere un misuratore della pressione gomme? Io ho un sks preso anni fa dal decathlon, immagino sia una ciofeca, ma ammetto che non ho il tuo stesso disturbo di pressione gommevero, infatti dovendo acquistare la pistola per gonfiaffio pneumatici, sono tentato di prendere un prodotto con taratura certificata.
circa 7 mila km fatti e zero forature nonostante le legnate atroci che si è preso, davvero coperture fantastiche.Anche io ho lo strumentino separato per misurare la pressione dei pneumatici. Mi da costantemente un valore di quasi un bar inferiore a quello della pompa da terra, per cui faccio una via di mezzo...Non so il costo di uno strumento del genere, ma in caso non ti converrebbe prendere un misuratore della pressione gomme? Io ho un sks preso anni fa dal decathlon, immagino sia una ciofeca, ma ammetto che non ho il tuo stesso disturbo di pressione gomme(si scherza eh, ma sappi che posso intuire il disagio e comprendo la maniacalita perché ho il disturbo dell’altezza e arretramento sella)
Se non ricordo male, perché non lo uso molto, pompa e strumentino danno lo stesso valoreAnche io ho lo strumentino separato per misurare la pressione dei pneumatici. Mi da costantemente un valore di quasi un bar inferiore a quello della pompa da terra, per cui faccio una via di mezzo...![]()
in pratica si, nel senso che se misuriamo il corpo valvola tradizionale considerando la parte filettata che fuoriesce a valvola serrata la lunghezza è la stessa, ma a "vista" sembra più piccola per le dimensioni esterne più contenuteCosa hanno da essere così entusiasmanti?
È una mia impressione o le click sono più lunghe dei tradizionali corpo valvola?
Dai 60 euro in suNon so il costo di uno strumento del genere, ma in caso non ti converrebbe prendere un misuratore della pressione gomme? Io ho un sks preso anni fa dal decathlon, immagino sia una ciofeca, ma ammetto che non ho il tuo stesso disturbo di pressione gomme(si scherza eh, ma sappi che posso intuire il disagio e comprendo la maniacalita perché ho il disturbo dell’altezza e arretramento sella)
Io la JoeBlow con la leva per stringerla sulla valvola...a proposito di frutto, sto testando le click valve, F-A-V-O-L-O-S-E (le ho messe in tutte le bici, poi nella pompa ho l'adattatore, ho sempre avuto pompe ad avvitamento e l'adattatore è perfetto, non saprei nelle pompe con la maniglietta nell'attacco)
Non mi pare un prezzo esagerato, specialmente perche son gomme fuori produzione da un pezzo quindi sicuramente vecchie di magazzinoSe qualcuno fosse interessato...
![]()
Pirelli Pzero Race sl 700x28 tlr nero
Copertoncino Pzero race SL è un copertoncino con battistrada semi slick ideato per la massima velocità. La mescola Smartevo migliora le caratteristiche e la rende ottimale sia per gara o per allenamento. Leggero e super scorrevole. Versione tubeless ready.www.cingolanibikeshop.com
Hai ragione, mi sono confuso con gli RS.....Non mi pare un prezzo esagerato, specialmente perche son gomme fuori produzione da un pezzo quindi sicuramente vecchie di magazzino

buona domanda: con la premessa che sono passato alla pompa da pavimento e quella nella falsaborraccia con innesto ad avvitamentoIo la JoeBlow con la leva per stringerla sulla valvola...
Ma soprattutto, ti porti via un adattatore anche nel caso che buchi in giro?