Farsport, un nome una garanzia

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.620
39.530
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sono andato a rivedere l ordine... Sono le feder35, mozzo rd230, peso 1130g pesate da me.
Prezzo 850$ spedite.
Cioè loro dichiarano 1347g per le 35 in realtà sono solo 1130?
Scusa, ma non trovo neanche l'altezza da 30 e tantomeno il peso che dichiari:

Vedi l'allegato 505732

A parte il fatto che dichiarare un +- 30 g sul cerchio mi sembra veramente tanto e a logica dovrebbe essere un valore espresso in %
I mozzi rd230 non sono i dt 350...

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.130
6.763
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
le raffiche laterali sono sempre il problema principale, è ovvio che se hai vento frontale al limite tira rallenta ma non dà grossi problemi di sbandamento, il problema con le ruote alte ce l'hai con il vento laterale sia in pianura e ovviamente anche quando imposti una curva in discesa, se ti arriva una raffica di vento, Io ho le ZIPP 454 da 58mm e le raffiche laterali le sento eccome, soprattutto sul davanti.
certo, ma alcune ruote sono mooolto più sensibili di altre. per esempio quando avevo le Roval CLX64 uscire con il vento era un incubo.
queste Scope sono gestibilissime anche con vento laterale, sia pur un pochino peggio delle Roval CLX (la cui anteriore però ha profilo 51mm).

Se non ricordo male quel video sulla corrosione riguardava un modello da ciclo cross, oltretutto, UNA volta UNA cosa può sempre capitare, però non mi risulta che ci sia quel tipo di problema su quella ruota in maniera sistematica.
Sui forum stranieri giravano immagini anche delle ruote stradali con corrosione ma a dire il vero la finitura dei miei mozzi sembra diversa da quella nelle foto online, molto meno porosa sulle mie.

Cioè hai trovato il modello che costa 4000 € a poco più di 3000 giusto sempre ARTEC 6 top di gamma, senza cuscinetti CS?

prezzo diretto online o li ha contattati personalmente?
Si. Prese Artech 4 prima e Artech 6 successivamente, stesso prezzo poco sotto i 3000. Ho contattato telefonicamente.

Personalmente i prezzi esposti on-line sugli shop non li considero per certi tipo di acquisto. Sono sempre stato trattato molto meglio parlando direttamente con le persone (ma molto molto meglio) .

• Mi piace
Reactions: WNC2 and andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.620
39.530
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sui forum stranieri giravano immagini anche delle ruote stradali con corrosione ma a dire il vero la finitura dei miei mozzi sembra diversa da quella nelle foto online, molto meno porosa sulle mie.
Vedendo le foto dei mozzi corrosi e quelle dopo postate altrove( forse dei tuoi o di qualche forumendolo) direi che visto il problema hanno agito sulla finitura superficiale andando o a sabbiare/pallinare diversamente o con burattatura( magari elettrochimica o simili) prima di fare il rivestimento superficiale

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.247
6.141
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
A parte il fatto che non sono disponibili, ma sul sito le vedo esattamente a prezzo di listino, cioè 4498€

Per quanto riguarda l'usato, non è così automatico che esistano.

Però, tu mi dici che tu ti presenti con 3000 € e te le danno, un pò come il mitico Mustafa della spiaggia di Chiavari d'estate, quando contratta il prezzo delle borse false con le bagnanti.....

Poi, io penso che sia assolutamente il contrario, se ce l'hanno preferisco 1000 volte prenderle in negozio se devo pagarle uguale piuttosto che dal sito del produttore, perché poi la responsabilità della mia assistenza cade sul negozio venditore e non devo rispedirle in Olanda io, ripeto avessi problemi.
A sto punto ci rinuncio del tutto a rispondere ai tuoi messaggi…
La tua smania assoluta di scrivere a tutti i costi ti porta irrimediabilmente a riportare puttanate…
Ma se te l’hanno pure scritto che le hanno pagate sotto i 3000€…e non io o tu che ipotizza…ma chi le ha in casa…e non uno ma due treni..leggi o no?
Ritorna a scrivere solo nella sezione integratori…fai un favore prima di tutto a te stesso.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.774
4.279
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ragazzi, volevo regalare delle Farsport rim alla mia Cannondale Supersix del 2011.
Cerchi Feder e mozzi DTSwiss 350 stanno a 900 eurelli.
Sinceramente pensavo meno.
Se ti può interessare, io avrei un set di ruote Carbonal 50/55mm in carbonio (canale chiuso) acquistate lo scorso anno....ho anche delle Fulcrum R4 Carbon (40mm), ma dal momento che sto allestendo un nuovo telaio disc, stavo pensando di tenere un solo set di ruote.
Nel caso scrivimi pure in MP. ;-)

• Mi piace
Reactions: jokerout

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.135
19.594
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
anche dt swiss al pari di Campagnolo, sulle ruote sono restati un po indietro
Forse tu non ti ricordi,ma Dtswiss sui pesi era già andata molto avanti qualche anno fa,salvo poi tornare indietro perché le ruote super leggere si rompevano.
Questa ruote Cinesi così all'avanguardia che per alcuni ormai sembra che provengano da Marte, e invece Campagnolo e Dtswiss che fanno ruote fin dalla notte dei tempi siano rimasti all'età della pietra...Io non penso che sia così semplice la storia.
Campagnolo o Dtswiss, non penso che non facciano progetti e relativi test per abbassare il peso delle loro ruote,... è che evidentemente avranno visto che andando sotto certi pesi,si perde in affidabilità e durata ,...e per un brand che oltre alla tecnologia costruttiva di indubbia qualità,fa dell'affidabilità e durata dei suoi prodotti il suo valore aggiunto,fare delle ruote a rischio di rotture potrebbe non essere una così bella vetrina.

• Mi piace
Reactions: Tony 96

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.629
9.654
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Forse tu non ti ricordi,ma Dtswiss sui pesi era già andata molto avanti qualche anno fa,salvo poi tornare indietro perché le ruote super leggere si rompevano.
Questa ruote Cinesi così all'avanguardia che per alcuni ormai sembra che provengano da Marte, e invece Campagnolo e Dtswiss che fanno ruote fin dalla notte dei tempi siano rimasti all'età della pietra...Io non penso che sia così semplice la storia.
Campagnolo o Dtswiss, non penso che non facciano progetti e relativi test per abbassare il peso delle loro ruote,... è che evidentemente avranno visto che andando sotto certi pesi,si perde in affidabilità e durata ,...e per un brand che oltre alla tecnologia costruttiva di indubbia qualità,fa dell'affidabilità e durata dei suoi prodotti il suo valore aggiunto,fare delle ruote a rischio di rotture potrebbe non essere una così bella vetrina.
La intermarche che corre con cube, usa ruote newmen. 1070gr profilo 35/38mm e 1350gr profilo 60/66. Pochi raggi in carbonio. Ruote fino a 130kg e 8,5bar di pressione. Ruote da 1500-1600 euro. Io 80kg le ho da un annetto e non hanno il minimo problema. Non sono certo ruote al top per design o ricerca di materiali, ma sono Leggere, reattive, rigide, mozzi fatti bene che non sentono la stretta del perno, scorrono bene. Cosa va chiesto di piu ad una ruota? Le farsport più o meno le vedo a questo livello.
Roval proprio negli ultimi mesi ha deciso di "copiare" questi cinesi, lanciando ruote con raggi carbon e una bella riduzione di peso. Perché la verità nel settore ciclo oramai è questa, il primato tecnologico è in Asia. Chi si ostina con le soluzioni primi anni 2000 vecchi continenti non può che perdere quote di mercato.

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.823
3.428
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
La intermarche che corre con cube, usa ruote newmen. 1070gr profilo 35/38mm e 1350gr profilo 60/66. Pochi raggi in carbonio. Ruote fino a 130kg e 8,5bar di pressione. Ruote da 1500-1600 euro. Io 80kg le ho da un annetto e non hanno il minimo problema. Non sono certo ruote al top per design o ricerca di materiali, ma sono Leggere, reattive, rigide, mozzi fatti bene che non sentono la stretta del perno, scorrono bene. Cosa va chiesto di piu ad una ruota? Le farsport più o meno le vedo a questo livello.
Roval proprio negli ultimi mesi ha deciso di "copiare" questi cinesi, lanciando ruote con raggi carbon e una bella riduzione di peso. Perché la verità nel settore ciclo oramai è questa, il primato tecnologico è in Asia. Chi si ostina con le soluzioni primi anni 2000 vecchi continenti non può che perdere quote di mercato.
Anche perche oltre al primato tecnologico che hanno, producendo e sviluppando la nuovi processi di lavorazione ,hanno anche introdotto una velocita di sviluppo ed immissione sul mercato che gli occidentali se la sognano...quando un brand occidentale immette a catalogo un nuovo modello,parlando di tecnologia top, gli asiatici sono gia al successivo ed in proiezione gia a quello dopo....e le differenze si vedono :prega:

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.385
2.996
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ragazzi, volevo regalare delle Farsport rim alla mia Cannondale Supersix del 2011.
Cerchi Feder e mozzi DTSwiss 350 stanno a 900 eurelli.
Sinceramente pensavo meno.
Pare che le mie Fulcrum Racing Zero Competizione siano a fine vita.
L'anteriore frena a scatti e secondo un tecnico quello scatto è in prossimità della congiunzione del cerchio in alluminio.
Le ruote avranno 80.000 km (stimati) e non mi pare che la pista frenante sia particolarmente scavata.
O meglio, mi sembra che sia più scavata la pista della ruota posteriore che invece non da alcun problema.
Devo ammettere che ho riscontrato che la serie sterzo è un po' ballerina e che è rimasta tale dopo averla serrata.
Quindi (da verificare) il problema della frenata a scatti dell'anteriore potrebbe essere da imputare anche a quello.
Prima metto a posto la serie sterzo, o serrandola meglio o cambiando i cuscinetti, e poi eventualmente mi metto alla ricerca di un altra coppia di ruote.
Tra queste da valutare anche delle Farsport.
Campagnolo per rim in carbonio fa solo delle Bora da listino 2.455 euro (oltre ad una in alluminio) e Fulcrum fa solo alluminio (Zero).

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.247
6.141
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
L'anteriore frena a scatti e secondo un tecnico quello scatto è in prossimità della congiunzione del cerchio in alluminio.
Le ruote avranno 80.000 km (stimati) e non mi pare che la pista frenante sia particolarmente scavata.
O meglio, mi sembra che sia più scavata la pista della ruota posteriore che invece non da alcun problema.
Devo ammettere che ho riscontrato che la serie sterzo è un po' ballerina e che è rimasta tale dopo averla serrata.
Quindi (da verificare) il problema della frenata a scatti dell'anteriore potrebbe essere da imputare anche a quello.
Prima metto a posto la serie sterzo, o serrandola meglio o cambiando i cuscinetti, e poi eventualmente mi metto alla ricerca di un altra coppia di ruote.
Campagnolo per rim in carbonio fa solo delle Bora da listino 2.455 euro (oltre ad una in alluminio) e Fulcrum fa solo alluminio (Zero).
Molto OT
Controlla che l’expander non sia salito,eventualmente va cambiato.
Controlla anche il tubo forcella dov’è serra la serie sterzo,casomai la cravatta di ritenzione abbia creato una gola sul carbonio.
La sostituzione dei cuscinetti la terrei come ultima spiaggia…quando sono da sostituire si impuntano in rotazione,difficile che siano la causa del gioco.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.144
12.794
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR

Qualcuno è convinto che i cinesi lavorino ancora negli scantinati, hai visto il video della fabbrica FARSPORT?

• Mi piace
Reactions: bach7

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.774
4.279
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Fulcrum a catalogo ha anche un modello in carbonio, sono le Wind40C (ex R4 Carbon così rinominate da quando sono uscite le Wind disc). ;-)

• Mi piace
Reactions: albertissimo

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.629
9.654
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Qualcuno è convinto che i cinesi lavorino ancora negli scantinati, hai visto il video della fabbrica FARSPORT?

Guarda, non mi stupirebbe se brand "premium" occidentali si facessero fare cerchi da loro, ma temo che la realtà sia peggiore di così, cioè che se li facciano fare da aziende sempre cinesi ma meno all'avanguardia. Sono pochi tra i brand "premium" che usano il mix t1100 e t800 e i macchinari per la fabbricazione andranno di pari passo.

• Mi piace
Reactions: betelgiuse

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.144
12.794
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Guarda, non mi stupirebbe se brand "premium" occidentali si facessero fare cerchi da loro, ma temo che la realtà sia peggiore di così, cioè che se li facciano fare da aziende sempre cinesi ma meno all'avanguardia. Sono pochi tra i brand "premium" che usano il mix t1100 e t800 e i macchinari per la fabbricazione andranno di pari passo.

in Cina trovi tutto, dalle cose peggiori all'altissima tecnologia, probabilmente tanta gente che compra i fondelli da 11€ finti Elastic Interface, sono convinti che anche tutto il resto sia così.