Ore 5:00 I Mattinieri del forum

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.797
2.665
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
dopo un bel po' di tempo son tornato anche io a fare qualcosina alla mattina. iniziato con un po' di pesi dopo mesi di abbandono... la spalla che pensavo essere "ok" dopo la caduta del 31 luglio in realtà non lo è :doh: pesi leggeri qualcosina faccio, provato 3 piegamenti sulle braccia... ho visto le stelle.
cmq incredibile quanto ho perso in questi mesi... ho dovuto rispolverare i manubri da 3kg violin

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.536
23.836
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
dopo un bel po' di tempo son tornato anche io a fare qualcosina alla mattina. iniziato con un po' di pesi dopo mesi di abbandono... la spalla che pensavo essere "ok" dopo la caduta del 31 luglio in realtà non lo è :doh: pesi leggeri qualcosina faccio, provato 3 piegamenti sulle braccia... ho visto le stelle.
cmq incredibile quanto ho perso in questi mesi... ho dovuto rispolverare i manubri da 3kg violin

Eh, per certi infortuni, ci vuole tempo e tanta pazienza!
Dai, vedrai che tornerai meglio di prima :cassius:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.536
23.836
45
Visita sito
Bici
grazie! ma secondo voi è utile che continui, o sentendo dolore meglio che mi fermi di nuovo?

Io sentirei il medio/fisioterapista
Poi, personalmente, sono il peggiore a dare consigli.
A mente fredda, direi di non forzare, poi penso a quando ho corso sul dolore al ginocchio.....ed ho finito per fare peggio :doh:

• Mi piace
Reactions: Luke26 and smashing

Luke26

Gregario
28 Aprile 2020
589
1.144
46
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo
Complimenti. Io 190 battiti non so nemmeno cosa siano
Credo sia genetica, non so se è questione di allenamento... ...ma ho fatto visite cardiologiche approfondite (perchè mio padre è stato operato di urgenza il mese scorso con 4bypass... ed anche i miei nonni hanno avuto problemi cardiaci) e mi hanno detto che non ci sono problemi ad allenarmi ad alte bpm anzi, fa bene al cuore. Considera che attorno alle 182bpm respiro profondamente e sono in gestione ma non sono ancora in iperventilazione, a 190 sono al limite, ma qualche bpm forse l'ho ancora.

Bad1985

Apprendista Passista
21 Settembre 2021
1.026
741
41
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Credo sia genetica, non so se è questione di allenamento... ...ma ho fatto visite cardiologiche approfondite (perchè mio padre è stato operato di urgenza il mese scorso con 4bypass... ed anche i miei nonni hanno avuto problemi cardiaci) e mi hanno detto che non ci sono problemi ad allenarmi ad alte bpm anzi, fa bene al cuore. Considera che attorno alle 182bpm respiro profondamente e sono in gestione ma non sono ancora in iperventilazione, a 190 sono al limite, ma qualche bpm forse l'ho ancora.
Invidia!

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.224
6.111
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Se a182 respiri profondamente penso che a 200 di max ci arrivi anche

Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.536
23.836
45
Visita sito
Bici
Con ancora i postumi della palestra di martedì e visto la nuotata di ieri pomeriggio, questa mattina 80' di palestra dedicata per la metà alla parte alta, e per il restante a core e tanto tanto stretching con la foam roller, per vedere di ridare un minimo di mobilità alle gambe :wacko:

• Mi piace
Reactions: Exxo and smashing

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.536
23.836
45
Visita sito
Bici
@pedalone della bassa per avere una conferma "sei seguito da qualcuno di valido in palestra?"

No.
Che poi, per adesso, la palestra la stò facendo in casa con gli attrezzi e pesi che ho, ma anche quando andrò in "palestra vera", farò da me (al massimo, mi farò dare un occhio in certi esercizi, tipo squat)

Tutta la programmazione (palestra, nuoto, bici, corsa) è fai da me, in base a cosa mi piace, cosa capisco da ciò che leggo, esperienze passate.......

• Mi piace
Reactions: Luke26

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.536
23.836
45
Visita sito
Bici
questa mattina 31 km in bdc con la solita salitella al giro di boa (70' complessivi di uscita)
temperatura ancora più che accettabile. minima a 4° quando spunta il primo sole, che fà salire quella bellissima nebbiolina gelata........:wacko::doh::mrgreen:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.536
23.836
45
Visita sito
Bici
Questa mattina corsa a piedi di 9 km, con all'interno 3 ripetute a passo medio/veloce

Comincia a far freddo. Solitamente, nella corsa, mi basta intimo manica lunga e maglia tecnica manila lunga....ma oggi ho sentito bel freschino durante tutta la corsa. Sarà l'età che avanza :cry::doh:

• Mi piace
Reactions: smashing