Mattia Gaffuri tra i Pro

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
ha corso in squadra continental con discreti risultati

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.768
8.338
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Si, ma siccome non arriva la notizia intanto notavo che almeno li non sta sicuro.

Gregario di Onley me lo vedo bene :-)xxxx
Diciamo che anche Onley nessuno poteva pensare facesse un Tour in top 5, quindi Gaffuri potrebbe anche essere un bel gregario per lui,da capire però i margini di miglioramento.
Alla fine in Polti ha dimostrato di saperci stare con i prof,ma adesso bisogna in realtà vedere se in certe gare ( Tour magari) può veramente valere di stare nelle tappe dure con i primi 20 o 30 della classifica.
Per quello visto non sarebbe una cosa neppure cosi assurda,cosa che invece se ci veniva chiesta anche solo 18 mesi fa ci veniva da ridere.
Io spero per lui sia veramente quella la squadra e che vedano in lui un ruolo simile,ma non capisco chi abbia segnalato il suo nome visto che in quella squadra non ci sono tanti rapporti con italiani.
Certo che vederlo al Tour per lui sarebbe una grande prova di riscatto

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.549
1.420
Visita sito
Bici
bo
Diciamo che anche Onley nessuno poteva pensare facesse un Tour in top 5, quindi Gaffuri potrebbe anche essere un bel gregario per lui,da capire però i margini di miglioramento.
Alla fine in Polti ha dimostrato di saperci stare con i prof,ma adesso bisogna in realtà vedere se in certe gare ( Tour magari) può veramente valere di stare nelle tappe dure con i primi 20 o 30 della classifica.
Per quello visto non sarebbe una cosa neppure cosi assurda,cosa che invece se ci veniva chiesta anche solo 18 mesi fa ci veniva da ridere.
Io spero per lui sia veramente quella la squadra e che vedano in lui un ruolo simile,ma non capisco chi abbia segnalato il suo nome visto che in quella squadra non ci sono tanti rapporti con italiani.
Certo che vederlo al Tour per lui sarebbe una grande prova di riscatto
io lo vedrei bene per qualche fuga in tappe dure, tipo Vergallito, solo che al Tour la concorrenza è tanta, sarebbe meglio un Giro o una Vuelta anche per "prendere le misure". A livello di numeri capire quanto margine ha è impossibile, c'è chi arriva al massimo a 20 chi molto dopo, Pozzovivo ha detto più volte di aver fatto i migliori valori dopo i 35

TICR

Cronoman
7 Settembre 2025
759
623
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Contento per lui se si chiude questa cosa. Stranissimo che sia finito lì perché è il team con probabilmente meno italiani (almeno a livello maschile) nelle loro fila da anni.

Nel caso non so se sarà in grado di fare il gregario nei GT o se sarà uno di quelli da punti UCI nelle corse “minori”. Se si concretizza però bella storia.

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.208
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Siamo partiti dal fatto che non doveva nemmeno rimanere coi pro, al fatto che adesso deve rimanere nei 30 in una tappa dura al Tour. Bene dai.

giacomo.casadei

Pedivella
28 Maggio 2009
470
132
per lavoro ad Aosta
Visita sito
Bici
Specialized alluminio
Ma Schiffer alla Visma su quale base è stato preso? Chiedo perchè non ne ho idea
Lo hanno "testato" prima del Campionato Nazionale dove è arrivato a podio......
Era in una Professional ed andava già forte..... Nel 2026 (a mio avviso) farà uno step in avanti molto importante..... glielo ho scritto tramite Instagram ed Anton mi ha confermato il passaggio con i "calabroni"..... Era però molto sorpreso, poiché da qualche parte la notizia era già trapelata..... Ma soprattutto che un signor nessuno (io ovviamente) gli chiese ad inizio estate se la notizia che avevo avuto, era corretta.
Per Gaffuri, scrissi a metà settembre che come il suo collega (scartati nella stessa edizione della ZA) nel 2026 sarà WT..... La voce nell'ambiente girava già per entrambi.....
PS anche Fiorelli correrà in Visma nel 2026....

• Mi piace
Reactions: camoscio d'oro

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
2.085
517
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Il fatto che abbia fatto un post per "salutare" lo swatt penso lasci pochi dubbi sul futuro.

Forza Gaffu!!!

Spero ritornino però i podcast visto il periodo da rulli :mrgreen:
Ieri è uscito un podcast molto interessante di KiloWatt Coaching (su spotify), con intervista al Gaffu.
Non parlano esplicitamente di dove andrà l'anno prossimo, ma la descrizione sotto il podcast è la seguente: "a conversation with Mattia Gaffuri after his breakthrough season that earnt him a spot in the World Tour for next year":mrgreen:
Direi che si attende a breve annuncio su quale squadra.