Ciclisti over 50 (vol.3)

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.815
2.892
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Porca vacca ! Ma ci sarà pure una soluzione, hai anche un medico in famiglia, lui cosa ti ha consigliato ? Avrà qualche conoscenza, qualche collega nutrizionista, in qualche modo dovresti riuscire a trovare una soluzione.
Nutrizionisti ne ho già provati due ... sempre la solita solfa ... va bene stai perdendo massa grassa, non hai ritenzione di liquidi ... ma il peso è sempre quello!

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
La sincerità la preferisco qualunque essa sia, il finto non mi piace, al limite se il suo carattere, od il mio non si prendono ognuno per la sua strada ma la schiettezza e la sincerità portano lontano.
sai perchè ho scritto quel post, perchè a me sembra che o dica qualcosa o faccia qualcosa, non va mai bene niente, si parte con i giudizi basati su delle parole senza in realtà conoscere zero della persona, quindi anche se sbagli una virgola, non va bene, ragion per cui ormai non parlo con nessuno, ed evito i contatti con le persone allo stretto indispensabile, e noto anche qui la stessa cosa, e non va bene se scrivo in un certo modo, e non va bene se dico una certa cosa... boh ditemi voi uno cosa deve fare perchè a quanto pare la mia persona tende a sbagliare sempre

• Wow
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.965
26.265
.
Visita sito
Bici
mia
giovani ora vi porgo un quesito, gradite che una persona che interagisce con voi, sia sé stessa e dire ciò che il suo carattere si sente di esporre, oppure gradite interagire con qualcuno che vi prende per il culo e vi fa perdere tempo a leggere?
ditemi voi quello che desiderate e nei limiti cerco di accontentarvi...
Davo per scontato che qui, a prescindere, si fosse leali anche a costo di qualche scambio di idee vivaci.. ci mancherebbe che si debba far manfrina solo per un semplice scambio di idee/vedute, non basta la vita là fuori ?

• Mi piace
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.668
16.541
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Nutrizionisti ne ho già provati due ... sempre la solita solfa ... va bene stai perdendo massa grassa, non hai ritenzione di liquidi ... ma il peso è sempre quello!
Guarda che in quel caso è positivo, non guardare il peso, guarda come entri nei vestiti, guarda se ti sgonfi...... poi inevitabilmente perderai anche un po' di massa magra ( forse ). Non abbatterti, forse non hai trovato le persone giuste, anche mia moglie ( prima o poi la sposerò ) ha già fallito 2 volte, adesso pare che stia più attenta, cammina tutti i giorni, ma se le dico qualcosa rischio che si imbizzarrisca e che molli tutto.

• Mi piace
Reactions: FlavioB

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Davo per scontato che qui, a prescindere, si fosse leali anche a costo di qualche scambio di idee vivaci.. ci mancherebbe che si debba far manfrina solo per un semplice scambio di idee/vedute, non basta la vita là fuori ?
ma te guarda che parole devi farmi usare che non uso più perchè ne sono rimasto traumatizzato... non mi riferisco a parole come "sincerità" o "lealtà", ma di esprimere sè stessi, di come si è, di ciò che realmente si pensa, e di ciò che realmente si è...

• Wow
Reactions: golias

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.418
6.516
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Vai tranquillo riguardo me non ho mai avvertito niente di che ti trovo arguto, molto intelligente sulle risposte ed una ruvida sagacia che mi piace molto. Detto questo scrivendo tante cose si possono fraintendere dal vivo nel parlato ovviamente è un'altra cosa, ripeto io spero vivamente che tu viva bene per quel che vuoi essere, da solo, accopagnato, al sud al nord etc, basta che tu stia bene con te stesso, ho sempre invidiato chi è capace a star da solo ma bene con se stesso (io non ne sono capace). Per il resto vai avanti e non ti curar di loro.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Scusa ma non ti comprendo.. non sono la stessa cosa ?
tralasciamo quelle due parole, che ogni volta che le sento in bocca a qualcuno mi viene il freddo, perchè parole troppo usate ma di zero valore
O intendi lo stato d'animo del momento ;nonzo%
golì... non devo essere io a dirti di essere in un certo modo, lo devi valutare tu, a me le persone che si santificano, sono così, sono questo, sono quello, sono le prime che appena ti giri t'accoltellano... ecco io non ho mai avuto la capacità di dire certe cose di me perchè sarebbe da narcisisti in primis... bene o male tu incontri una persona e quella prima impressione ti fa avere una idea, punto...
poi ci sono quelle persone che vogliono fare l'impatto e poi ti chiedono "come mi trovi? che ne pensi di me? giusto per soddisfare il loro ego in caso di esito positivo oppure aggredirti in caso di esito negativo...
e poi ci sono quelli come me, che si comportano con umiltà e modestia, che si imbarazzano se qualcuno fa un complimento, che se dicono una cosa è in base all'esperienza diretta di vita, che preferiscono stare dietro al palcoscenico, e non sotto i riflettori
che non parlano molto di sè proprio perchè mai si potrà comprendere lo stato d'animo o il vissuto di una persona.

golias

28 Marzo 2018
34.965
26.265
.
Visita sito
Bici
mia
tralasciamo quelle due parole, che ogni volta che le sento in bocca a qualcuno mi viene il freddo, perchè parole troppo usate ma di zero valore
Mah.. non sono della tua stessa idea, per me le parole hanno ancora un valore anche se chiaramente spesso è legato al contesto, quindi no in questo caso hanno un valore e non di poco conto.
golì... non devo essere io a dirti di essere in un certo modo, lo devi valutare tu,
Ma è ovvio che valuto in modo personale, lo facciamo tutti, che poi questo sia legato al proprio vissuto e crei inevitabilmente differenze che poi sfociano in visioni-credenze diverse tra l'uno e l'altro (tra di noi per esempio) è del tutto nella norma.
Una cosa che dovresti chiederti quando interagisci con qualcuno è/sarebbe: a cosa mira costui ?
Perchè in fondo sta tutta li la pantomima che creiamo quando interloquiamo tra esseri umani.
Qui dovrebbe essere un filo più semplice perchè non avremmo interessi da difendere o da acquisire.. al più c'è la ricerca di un accettazione-affermazione verso gli altri.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Una cosa che dovresti chiederti quando interagisci con qualcuno è/sarebbe: a cosa mira costui ?
non è che dovrei... io lo penso al momento stesso detto così "cazz vo kist"
Perchè in fondo sta tutta li la pantomima che creiamo quando interloquiamo tra esseri umani.

al più c'è la ricerca di un accettazione-affermazione verso gli altri.
non ho esigenza di affermarmi nei riguardi delle persone, anche perchè sono molto criptico quando interagisco...
accettazione, forse si, nel senso che non è che a 51 anni posso venire ripreso o rimproverato perchè mi comporto in un certo modo oppure dico magari qualcosa di sbagliato ma che fondamentalmente sbagliato non lo è, ma la persona che ho di fronte lo trova sbagliato

non so se ti ricordi a volte ho scritto qui che avevo un conoscente di caserta che gli piaceva girare per musei etc etc e che ogni tanto veniva a napoli e lo portavo in giro
ebbene solo per aver detto "magari se organizzi qualche altra cosa potremmo andarci insieme" (visto che lui spesso va anche all'estero)
fine agosto mi manda un vocale allucinante "io non organizzo viaggio, se vuoi ti organizzi da solo etc etc bla bla bla"
una risposta tutta sbattuta, a cui a mia volta ho preferito rimanere in silenzio non replicare questo fu a fine agosto
obiettivamente dopo quella sparata non mi sentivo di contattarlo, ma stessa cosa ha fatto lui, tanto che il mese scorso mi accorgo che mi aveva tolto dai contatti... a me è stato meglio così, però il fatto che in 2 mesi nemmeno tu abbia voluto mandare anche un semplice come stai mi ha fatto capire molto... qui sembra che a tutti sia dovuto come la regina elisabetta li devi contattare, li devi cercare, ecco danno per scontato che io non cerco nessuno specie dopo quella sparata...

golias

28 Marzo 2018
34.965
26.265
.
Visita sito
Bici
mia

golias

28 Marzo 2018
34.965
26.265
.
Visita sito
Bici
mia
@VADABRUT sarà vero ?

Adesso tutti a fare pesi :-P

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.668
16.541
Visita sito
Bici
Tecnotrat

E se lo dice lei ;-)
Io ascolto molto il mio corpo, questa dottoressa dice in pratica che quando mangio i fagioli o i ceci o le lenticchie e poi inizio a scoreggiare come un pazzo ne sto mangiando troppe....... ha ragione
@VADABRUT sarà vero ?

Adesso tutti a fare pesi :-P
E' quello che ho scritto prima a @FlavioB , ma credo lo sappiano tutti che non bisogna guardare esclusivamente il peso se scende o no. Ora io sono abbastanza a rischio perchè faccio da solo, però gli esercizi di forza non mancano, dovrei fare qualche flessione sulle braccia la mattina ma non ne ho mai voglia, lì effettivamente sono un po' un plandrun.
Di andare in palestra a sollevare della ghisa non ne ho voglia......

Altri video della Dottoressa ? Ho visto anche quello dell' altra sera, se mi consigli un cibo alternativo all' avena lo provo, che sia però con un IG come l' avena, con la stessa digeribilità e praticità. La mattina non ho molta voglia di farmi il riso, ci vuole troppo tempo.

C' è questo

Ultima modifica:

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.117
20.204
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
  • Haha
Reactions: lupin IV