Quale rullo "smart" scegliere...

Mr.Evil

Gregario
18 Febbraio 2014
520
271
Visita sito
Bici
nessuna
Vero, non avevo guardato le immagini.
Codice presente anche per il X2 max, che scende sotto i 200 euro

Secondo voi c'è una differenza tangibile tra X2 max e XX pro?
sono due cose diverse, per farla semplice l'X2 è un "tradizionale" rullo a cinghia, l'XX Pro è un rullo direct drive, il motore controlla la resistenza direttamente sull'asse, come sul Tacx Neo.

Teoricamente è una tecnologia di fascia superiore, più potenza, maggiore precisione, più silenzioso, e può simulare la discesa

• Mi piace
Reactions: bianco70

chuck26

Novellino
2 Marzo 2011
86
48
Visita sito
Bici
Tutte teutoniche!
Ma qualcuno é riuscito a trovare al qualche evidenza della precisione del PM del Thinkrider Xx-pro, confrontandolo con i dati rilevati da altro PM "noto"?

Mandi e grazie,
Chuck26

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.122
6.306
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
no arriva un mattone ovvio whisp
Non intendevo quello, ci ho preso la bici in Cina, non sono certo di quelli che vede il mercato orientale come un accozzaglia di truffe.
Facevo una considerazione solo sul fatto che ne staranno vendendo molti, visto il periodo ed i prezzi aggressivi, uniti a questi sconti.
Quindi, in sostanza, spero che non salti fuori qualche problema di scorte esaurite per cui la vendita venga annullata.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Facevo una simulazione d’acquisto
A me quel codice non lo prende,mi da solo 21€ di buono e un prezzo totale di 261€…mah

Allegati

• IMG_1106.jpeg
    IMG_1106.jpeg
    187,5 KB · Visite: 14
  • IMG_1107.png
    IMG_1107.png
    541,2 KB · Visite: 14

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Boh..provate tutte,con e senza /
Per curiosità ho provato anche io a fare una simulazione di acquisto digitando il codice sconto corretto, ma non me lo prende....pazienza perchè tanto non lo devo acquistare....certo che (viste le specifiche) rimane comunque un prezzo molto allettante anche senza ulteriore sconto di 40€ ;-)

• Mi piace
Reactions: scoccy

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Per curiosità ho provato anche io a fare una simulazione di acquisto digitando il codice sconto corretto, ma non me lo prende....pazienza perchè tanto non lo devo acquistare....certo che (viste le specifiche) rimane comunque un prezzo molto allettante anche senza ulteriore sconto di 40€ ;-)
Effettivamente molto interessante per via della mancanza di cinghia.
Più elettrica per sopperire alla mancanza di volano,chissà se questo è un bene o no.
Anche a 260€ sarebbe un prezzo ottimo come dici e l’avrei preso se solo fosse stato ripiegabile,per me una priorità.
Niente,resto con l’occhio attento su offerte di un justo2 o Kickr v6

• Mi piace
Reactions: Bonus79

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.122
6.306
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Probabilmenet sono codici che vanno a numero, o a tempo limitato. Se ne abbiamo approfittato in molti forse sono esauriti.

• Mi piace
Reactions: scoccy and Bonus79

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.132
942
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
io dopo un mese di xx sono molto soddisfatto, solo un giorno come raccontato ho avuto problemi con la connessione bt. Tolto quel problema solo ottime cose da dire. Prima o poi lo proverò anche in un uscita non in erg e vedrò come sono le sensazioni anche in quell'utilizzo.

cmq tutti gli acquisti fatti in questi ultimi giorni dimostrano, tanto per cambiare, che il commercio - se fatto al giusto prezzo - funziona sempre... crisi del mercato/marchi/prodotto? no... solo prezzi troppo alti... tutto li... meno margini sul singolo pezzo, costi per gli utenti contenuti, maggiori volumi per il produttore/venditore e più soldi per tutti... di Ferrari 1 al mondo c'è, non 100.....

• Mi piace
Reactions: Body80 and scoccy

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.122
6.732
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
L'ho preso anche io il thinkrider xxpro la scorsa settimana.
L'ho usato non moltissimo, per una decina di ore in 6 workout.

Giusto per dare un contesto alle mie impressioni d'uso: di norma utilizzo un Kickr e in passato usavo Tacx Neo 1&2.

Premessa: per quel che riguarda la sensazione di pedalata non mi piacciono i rulli direct drive, senza volano. Non mi piacevano i Neo, non mi piace il thinkrider. Niente che abbia a che fare con il rullo in se: trovo la sensazione sui pedali abbastanza innaturale, con pochissima inerzia.

Configurazione e collegamento completamente indolore. Pronti via è andato tutto.

Funzionamento stabile, senza picchi o buchi, abbastanza silenzioso.

Risposta alle variazioni di potenza un pochino lenta, negli intervalli brevi bisogna tenerne conto per non sforare i target di potenza.
Esempio, intervalli da 30/60 secondi:
1762876401163.png

Riguardo i dati rilevati il confronto lo faccio con 2 coppie di Assioma RS2 e PM SRM9, che mio storico sono quasi perfettamente allineati alle letture del Kikr.

La prova è quindi stata la registrazione in doppio: 1 traccia salvata con sorgente poterna xxpro e l'altra con gli assioma.
Vi metto qui sotto l'estratto di un paio di workout (scusate il formato non omogeneo ma è quello che ho sottomano al momento). Chiaramente in entrambe la potenza era regolata dal rullo in ERG secondo richiesta del software di allenamento agganciato al PM del rullo stesso.

Workout 1 - Thinkrider XXpro (qui visibile il target di potenza nella colonna potenza: effettivo/impostato)
1762877110192.png

Workout 1 - Assioma:
1762877656191.png

Come vedete è presente un a sovrastima da parte di xxpro di circa il 3,5%, abbastanza ma non completamente costante per tutto il range di potenza.

Workout 2 - ThinkRider XXpro
1762877758962.png

Workout 2 - Assioma
1762878013048.png

In questo secondo workout la differenza è molto meno lineare.

Quando lo utilizzerò la sorgente di potenza saranno sicuramente i pedali, come già faccio per Kickr.

Per i 219 euro pagati comunque un prodotto validissimo.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
L'ho preso anche io il thinkrider xxpro la scorsa settimana.
L'ho usato non moltissimo, per una decina di ore in 6 workout.

Giusto per dare un contesto alle mie impressioni d'uso: di norma utilizzo un Kickr e in passato usavo Tacx Neo 1&2.

Premessa: per quel che riguarda la sensazione di pedalata non mi piacciono i rulli direct drive, senza volano. Non mi piacevano i Neo, non mi piace il thinkrider. Niente che abbia a che fare con il rullo in se: trovo la sensazione sui pedali abbastanza innaturale, con pochissima inerzia.

Configurazione e collegamento completamente indolore. Pronti via è andato tutto.

Funzionamento stabile, senza picchi o buchi, abbastanza silenzioso.

Risposta alle variazioni di potenza un pochino lenta, negli intervalli brevi bisogna tenerne conto per non sforare i target di potenza.
Esempio, intervalli da 30/60 secondi:
Vedi l'allegato 506215

Riguardo i dati rilevati il confronto lo faccio con 2 coppie di Assioma RS2 e PM SRM9, che mio storico sono quasi perfettamente allineati alle letture del Kikr.

La prova è quindi stata la registrazione in doppio: 1 traccia salvata con sorgente poterna xxpro e l'altra con gli assioma.
Vi metto qui sotto l'estratto di un paio di workout (scusate il formato non omogeneo ma è quello che ho sottomano al momento). Chiaramente in entrambe la potenza era regolata dal rullo in ERG secondo richiesta del software di allenamento agganciato al PM del rullo stesso.

Workout 1 - Thinkrider XXpro (qui visibile il target di potenza nella colonna potenza: effettivo/impostato)
Vedi l'allegato 506221

Workout 1 - Assioma:
Vedi l'allegato 506222

Come vedete è presente un a sovrastima da parte di xxpro di circa il 3,5%, abbastanza ma non completamente costante per tutto il range di potenza.

Workout 2 - ThinkRider XXpro
Vedi l'allegato 506225

Workout 2 - Assioma
Vedi l'allegato 506226

In questo secondo workout la differenza è molto meno lineare.

Quando lo utilizzerò la sorgente di potenza saranno sicuramente i pedali, come già faccio per Kickr.

Per i 219 euro pagati comunque un prodotto validissimo.
Molto prezioso il tuo contributo
Grazie

• Mi piace
Reactions: diegop