WHEEL TOP EDS TX ROAD Wireless Electronic Transmission

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.497
1.099
40
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Un saluto a tutti, volevo acquistare un gruppo Wheeltop...secondo voi ai fini della garanzia è meglio comprarlo sul sito ufficiale o si può ordinarlo anche sulla baia, vedo differenze di prezzo significative
grazie
Rim o disc? Nel caso fosse rim ne ho uno ancora incelofanato comprato a luglio su AliExpress per un progetto mai partito.
Se ti interessa scrivimi in privato

Daniele A.

Pignone
13 Agosto 2022
136
65
66
Piacenza
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 2
Comprando direttamente dal produttore, spenderai con la promozione attuale € 540/550 beneficiando della spedizione gratuita e con la consegna in pochi giorni. Avrai 2 anni di garanzia e 14 giorni di diritto di recesso.
Soprattutto avrai la sicurezza di NON dover pagare dazi doganali.

Comprando su ebay spenderai € 410/430 sempre con spedizione gratuita, ma i tempi di ricezione si allungheranno di oltre un mese, per non parlare del concreto rischio di avere dazi doganali (5%) + iva (22%).
Quindi torneresti a pagare circa € 520/530.
Infine per l'assicurazione, essendo una vendita al di fuori della comunità europea e non direttamente dal produttore, non so "che diritti si potranno avere". Non conosco la regolamentazione e soprattutto come applicare eventuali azioni.

In conclusione, se vogliamo badare solo al risparmio, allora si potrebbe fare l'acquisto sempre in una di queste piattaforme cinesi, ma cercando un venditore in Europa così da essere al riparo dai dazi doganali e dall'applicazione dell'Iva. Rimarrebbe però il problema dell'eventuale garanzia.
Grazie per la risposta...penso proprio che lo ordinerò sul loro sito

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
il link è questo: https://it.aliexpress.com/item/1005008202487172.html (il modello RA7000 quello idraulico)

tuttavia credo sia salito di prezzo, perchè tra sconti e coupon riesco a scendere al massimo a questo:

Vedi l'allegato 496919
ciao, stavo per prenderlo anche io da questo venditore, ma mi sono bloccato perchè non capisco che differenza c'è tra 7000, 7800 e 7800pro ...
7800 e 7800pro sembrano abbiano le nuove pinze .... ma sono sempre carbon?
grazie

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.497
1.099
40
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
ciao, stavo per prenderlo anche io da questo venditore, ma mi sono bloccato perchè non capisco che differenza c'è tra 7000, 7800 e 7800pro ...
7800 e 7800pro sembrano abbiano le nuove pinze .... ma sono sempre carbon?
grazie
SE non ricordo male (verifica tu stesso): il numero differenzia rim/disc, mentre il pro/non pro è con/senza deragliatore anteriore.

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.008
328
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
ciao a tutti.
sono interessato anche io a questo gruppo (versione disco). poichè voglio freni con olio minerale e non dot (quindi sram escluso) e utilizzare 11V (shimano 105 di2 è solo 12 giusto? non settabile in 11?). l'alternativa è ltwoo, cambia solo la disposizione batterie. qui ho letto della versione rim. ma disco qualcuno ha da dire qualcosa? utilizzerei una compact, quindi non dovrei avere problemi con deragliatore anteriore (come avuto da qualcuno) e cassetta 11-30. nel caso dovessi però utilizzare un 11-28 o 11-32, c'è da rifare regolazione cambio? sul fatto dell'acqua non sono così preoccupato perchè tendenzialmente la evito come la peste...
grazie a chi mi darà risposte

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.342
1.362
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
ciao a tutti.
sono interessato anche io a questo gruppo (versione disco). poichè voglio freni con olio minerale e non dot (quindi sram escluso) e utilizzare 11V (shimano 105 di2 è solo 12 giusto? non settabile in 11?). l'alternativa è ltwoo, cambia solo la disposizione batterie. qui ho letto della versione rim. ma disco qualcuno ha da dire qualcosa? utilizzerei una compact, quindi non dovrei avere problemi con deragliatore anteriore (come avuto da qualcuno) e cassetta 11-30. nel caso dovessi però utilizzare un 11-28 o 11-32, c'è da rifare regolazione cambio? sul fatto dell'acqua non sono così preoccupato perchè tendenzialmente la evito come la peste...
Ciao Sì il 105 di2 è solo 12, ed è tipo ltwoo ovvero wireless ma batteria cablata tra i deragliatori....
Io ho ltwoo e mi trovo benissimo per ora, soprattutto poiché pagato 360€ con sconti....

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.120
6.303
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
ciao a tutti.
Solo per curiosità, perchè questo vincolo sul tipo di olio?