Colnago cycling festival

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.314
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Peccato, speravo fossero chiuse come in eventi analoghi, quali Suzuki o Sellaronda bike day.
A questo punto mi chiedo che senso abbia chiedere un pagamento nemmeno tanto esiguo per l'evento...
infatti…
fattelo da ottobre ad aprile x i c@zzi tuoi e godi come un riccio….
nei giorni feriali chiaramente

• Mi piace
Reactions: scoccy and Chief

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.498
1.885
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Peccato, speravo fossero chiuse come in eventi analoghi, quali Suzuki o Sellaronda bike day.
A questo punto mi chiedo che senso abbia chiedere un pagamento nemmeno tanto esiguo per l'evento...
Al solito si cita il gruppo Sella, come esempio senza valutare "obiettivamente" le due morfologie territoriali.
Hai una vaga idea di quanti incroci andrebbero presidiati per ottenere quello che vuoi te nel lago di garda?
Ed hai invece un'idea di quanto sia facile (inteso, non come permessi ovviamente) rendere a circuito chiuso il sella?

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.549
1.420
Visita sito
Bici
bo
Al solito si cita il gruppo Sella, come esempio senza valutare "obiettivamente" le due morfologie territoriali.
Hai una vaga idea di quanti incroci andrebbero presidiati per ottenere quello che vuoi te nel lago di garda?
Ed hai invece un'idea di quanto sia facile (inteso, non come permessi ovviamente) rendere a circuito chiuso il sella?
potrei capire per l'evento non agonistico ma il discorso è lo stesso per la gara, praticamente strade aperte. Dal prossimo anno gli elite e under potranno partecipare alle gf, è probabile che anche gli amatori più competitivi(top 30 50) si ritrovino ad avere svariati minuti dai primi, se non si riesce a garantire un servizio vanno diminuiti i costi

• Mi piace
Reactions: edo77 and scoccy

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.753
1.104
58
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
potrei capire per l'evento non agonistico ma il discorso è lo stesso per la gara, praticamente strade aperte. Dal prossimo anno gli elite e under potranno partecipare alle gf, è probabile che anche gli amatori più competitivi(top 30 50) si ritrovino ad avere svariati minuti dai primi, se non si riesce a garantire un servizio vanno diminuiti i costi
Seeee ciao

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.549
1.420
Visita sito
Bici
bo
Veramente è esattamente il contrario, sono gli amatori (solo le categorie più giovani) che possono partecipare alle gare degli under
appunto, il risultato sarà che gli elite e under che fanno fatica a trovare squadra si tessereranno da amatori, se in una granfondo partono cinquanta elite il modo di correre sarà completamente diverso e anche i "top amatori" verranno tagliati fuori specialmente in percorsi non troppo duri

• Mi piace

Chief

Esploratore
22 Settembre 2021
165
127
Ferrara
Visita sito
Bici
Bici da strada
Non dico sia facile presidiare il percorso di questo evento o ottenere i relativi permessi. Ma dal momento che in altre occasioni viene fatto, mi sarei aspettato che a fronte del pagamento si potesse usufruire almeno della tranquillità di girare senza automobili.
Se ciò non è possibile, francamente trovo insensato pagare una quota per un'esperienza che non dà nessun benefit sensibile rispetto a girarsi il lago in autonomia

• Mi piace

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.949
13.803
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Non dico sia facile presidiare il percorso di questo evento o ottenere i relativi permessi. Ma dal momento che in altre occasioni viene fatto, mi sarei aspettato che a fronte del pagamento si potesse usufruire almeno della tranquillità di girare senza automobili.
Se ciò non è possibile, francamente trovo insensato pagare una quota per un'esperienza che non dà nessun benefit sensibile rispetto a girarsi il lago in autonomia
come tutte le cicloturistiche, randonnée e simili

• Mi piace
Reactions: andry96

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.062
2.579
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0

Io la Colnago l'ho sempre trovata ben organizzata, mai trovate auto sul percorso

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.549
1.420
Visita sito
Bici
bo
Io la Colnago l'ho sempre trovata ben organizzata, mai trovate auto sul percorso
io parlavo in generale, probabilmente la Colnago come anche altre fanno eccezione ma nella maggioranza dei casi è cosi...molto dipende dal percorso ho fatto turistiche dove abbiamo incontrato zero traffico o quasi e granfondo in cui dovevi stare attento alle macchine in partenza

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.406
1.393
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium

io parlavo in generale, probabilmente la Colnago come anche altre fanno eccezione ma nella maggioranza dei casi è cosi...

Eh no, tu hai scritto qui nel topic della Colnago:
potrei capire per l'evento non agonistico ma il discorso è lo stesso per la gara, praticamente strade aperte.
Alla Colnago l'unica auto che puoi avere la sfortuna di trovare è quella che forza i blocchi dei volontari nell'ultima ora di stradine vallonate; niente di preventivato o prevedibile, è successo anche al Lombardia dei Pro.
Se non hai esperienza diretta non sei tenuto a scrivere cose errate.

• Wow
Reactions: yagone64

perez78

Pignone
30 Novembre 2014
212
120
zona sangiovese
Visita sito
Bici
Merida
Ciao
Chiedo info se qualcuno conosce perché sul sito non trovo indicazioni
- ci sono docce disponibili per il post gara?
- per ritiro pacco gara basta tessera e documento, non mi è arrivato nessun modulo

Grazie

NEWNIRONE13

Pedivella
13 Settembre 2012
316
267
BRESCIA
Visita sito
Bici
Via Nirone7 2013
Ciao sì ci sono docce a qualche minuto dall’arrivo, ma non saprei essere più preciso in quanto anno scorso avevo preso abbastanza acqua buhahahahaha….ma dovrebbero essere allestite presso il Liceo Bagatta.

Per il ritiro pacco gara: documento identità, eventuale tessera società poi vedi tu se per sicurezza ti porti il certificato medico.

• Mi piace
Reactions: perez78

KAT

Novellino
27 Agosto 2013
98
104
rovereto
Visita sito
Bici
LOOK 586
Ciao a tutti ho saputo che ci sono dei lavori in val vestino con conseguenti restringimento di carreggiata ,qualcuno ha fatto il giro in questi giorni per sapere le condizioni della strada

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.291
38.801
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao a tutti ho saputo che ci sono dei lavori in val vestino con conseguenti restringimento di carreggiata ,qualcuno ha fatto il giro in questi giorni per sapere le condizioni della strada
alcuni lavori sul tratto del lago ma si passa tranquillamente, la strada è ristretta a senso unico

• Mi piace
Reactions: KAT