Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Guarda, io non sono un appassionato di musica, specialemente quella contemporanea. Si possono contare sulle dita di una mano i cantanti/gruppi per cui sarei disposto a muovermi (altri che mi piacciono non ci sono più).
beh certo anche per me è lo stesso a parte depeche mode the cure indochine e qualcun altro, non è che andrei, pensa springsteen (pzza plebiscito) e coldplay (stadio) ero in mtb fuori, e sentivo lo stesso, il resto nel vedere lo han fatto gli altri su youtube... :))):

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.838
14.162
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ti ringrazio ma probabilmente , e onestamente, ho azzeccato una giornata buone , poi sarò sincero se invece di fare 50 facevo 48 non lo giurerei perche ero a testa bassa sul manubrio e tiravo anche con le orecchie e sbavavo come una lumaca. Oltretutto i ragazzi corrono tutti quindi andavano a "strappi" ma lo sai come funziona ....ora starò un pò calmo poi magari ritornerò con i matti!
Dal grafico di Strava dell'uscita (se è giusto) non si notano queste velocità così alte tenute per tanto tempo, anche in discesa dopo il km 50 le velocità sono nella media.
Poi se hai il vento contro e vai a 30 km/h è già tanta roba, almeno per me

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.387
1.838
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Quanto ti costa la "pazzia", per curiosità
Tanto, troppo, circa 90€.
Classico acquisto impulsivo, cosa che non faccio praticamente mai e che cerco di evitare.
Sabato, però, avevo la bici con la trasmissione smontata e l'obiettivo era rimontarla subito per utilizzarla non appena il tempo lo avesse permesso. Inutile dire che ancora oggi è smontata.
Documentandomi meglio, ho poi trovato online altri prodotti simili ad un terzo/quarto del prezzo pagato.

Vabbè, lesson learned (ma lo sapevo), ne farò tesoro per la prossima volta.

• Mi piace
Reactions: Redbaron69

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.838
14.162
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Classico acquisto impulsivo, cosa che non faccio praticamente mai e che cerco di evitare.
Sabato, però, avevo la bici con la trasmissione smontata e l'obiettivo era rimontarla subito per utilizzarla non appena il tempo lo avesse permesso. Inutile dire che ancora oggi è smontata.
Documentandomi meglio, ho poi trovato online altri prodotti simili ad un terzo/quarto del prezzo pagato.

Vabbè non sei nè il primo nè l'ultimo che si lascia prendere la mano per acquisti che poi nella realtà dei fatti non servono a nulla. Io ne ho un bel po' e quando li guardo un provo un po' di vergogna

• Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Ma tu non vai a dei concerti, tu vai a riunioni di dilettanti allo sbaraglio...roba tipo “la corrida”, se non ricordo male... >@<
scusa eh, ma qui ci sono pseudo ciclisti che si sentono dei pro (fughi) vuoi che io sia da meno da esperto musicale e amante dei gruppi top del mondo? :))): :))): :))): :))):

• Haha
Reactions: SoftMachine

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.508
2.068
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec

Dai nostri amici cinesi avresti aspettato una settimana ma :

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.181
12.631
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Eh già. E non hai visto i prezzi per le olimpiadi invernali...
Mio figlio va a capodanno a New York a vedersi una partita dell'NBA. In piccionaia costano dai 400 dollari in su, vicino al campo (e non li trovi) su 6-7000 euro. E' capodanno ed è una partita particolare, però... :azz

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.913
4.084
Piemonte
Visita sito
L'ND è un classico per le cascatelle di acqua, chiudendo anche il diaframma per arrivare almeno ad un mezzo secondo, ovviamente potendo appoggiare la fotocamera se non usare un treppiede.
Per esempio:
Vedi l'allegato 506348
fatte un paio, poi preferisco l'acqua congelata al volo. I filtri ND, i meno utilizzati che ho.

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.913
4.084
Piemonte
Visita sito
Mi ricordi quando ho lavorato in trasferta a Roma per un periodo abbastanza lungo.
Considera che in inverno, quando giro a piedi in paese/città, non uso MAI i guanti e spesso nemmeno il cappello. Questo anche in montagna a 2.000 con temperatura abbondantemente sottozero. Mi limito, ad esempio, a mettere le mani in tasca.

Era l'inverno del 2000 e, quando c'era qualche giornata di sole, in pausa pranzo uscivamo per fare due passi in un parco vicino all'EUR (dove c'era una sorta di ruota panoramica, mi pare ed un fiume/canale).
Le condizioni erano:
- Terronia (Roma)
- Pausa pranzo (quindi ore più calde della giornata)
- Meteo bello con sole.

In queste condizioni, anche se inverno, noi polentoni trasfertisti spesso lasciavamo addirittura la giacca in ufficio.
Gli autoctoni uscivano con guanti cappello, cappotti pesanti e qualcuno (il mio vicino di scrivania che ho perculato per mesi) addirittura con passamontagna in lana!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Il passamontagna è un capo di abbigliamento che ho indossato l'ultima volta a 10 anni di età, quando andavo a sciare e mia mamma me lo imponeva in caso di nevicata. Appena sono diventato più grande e con un minimo di indipendenza non l'ho MAI più usato! Proprio non lo possiedo, non lo uso nemmeno in moto come sottocasco a temperature prossime allo zero.

Bisognerebbe esiliare @bikernat per qualche mese al nord, così la pianta di farci rosicare con le miti temperature partenopee quando da noi il tempo diventerà merdoso (cioè a breve)! :cù:
ho un sottocasco da sci che non ho mai usato, ma spesso uso il puff per il collo sia in bici che in montagna
L'ultima volta che sono sceso a Roma sono andato in giornata in aereo esattamente un anno fa non lontano dall'EUR, noi eravamo autunnali, li ancora le signore senza calze, mi stavo sciogliendo.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.663
16.536
Visita sito
Bici
Tecnotrat
qui hanno proprio il vizio o sputano o scatarrano
Ma ti sputano addosso ? Senza nemmeno avvisare ?
e allor non servi a nulla, statt a cas
Ci ho pensato...... non so nemmeno se riesco a uscire dal finestrino, forse solo con la testa.
gioia io la pioggia non la prendo solo perchè DEVO uscire in bici con me il DEVO non esiste, esco se ho piacere e se le condizioni meteo non sono a rischio, perchè so quando diluvia quel che ti combinano le auto quando passano anche di lato
Ma se minaccia pioggia non esci ? Incredibile..... :shock:

• Haha
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.663
16.536
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Dal grafico di Strava dell'uscita (se è giusto) non si notano queste velocità così alte tenute per tanto tempo, anche in discesa dopo il km 50 le velocità sono nella media.
Poi se hai il vento contro e vai a 30 km/h è già tanta roba, almeno per me
Incuriosito da quello che hai scritto, ho voluto approfondire e sono andato a vedere......
Appena è finita la discesa, qualche compagno d' uscita di @grandeciclista deve aver dato fuoco alle polveri, lo si nota sia dall' aumento della velocità media dei singoli tratti, sia dalla FC media di Giovanni che è salita notevolmente. Se poi si clicca e si va a vedere segmento per segmento si vede bene sia la velocità massima ( anche di 51 kmh), sia la FC max raggiunta da Giovanni che credo fosse proprio al massimo e più di così non potesse dare. Poi per sua fortuna credo che le polveri si siano spente perchè le velocità massime sono calate ( 44 kmh nel segmento GP ORIZZONTE ). Il fatto che le medie dei vari segmenti siano intorno ai 33-35-40 kmh mi fa pensare ad un' andatura a strappi, ancora peggio di un' andatura forte ma regolare. Insomma.....Giovanni non ha fatto poco in quei 15 km secondo me......è un cagnaccio bastardo, morde e non molla...... rinnovo l' invito a rifare il tesserino, può solo migliorare.

Bene, io ho finito il budinazzo al cioccolato, oggi caldo anomalo, sia io che la vecchia abbiamo avuto delle difficoltà, lei è andata a camminare. Domani farò un altro giretto leggero, non vorrei avere dei problemi mercoledì sera alla visita medica.

• Mi piace
Reactions: grandeciclista

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Ma ti sputano addosso ? Senza nemmeno avvisare ?
davide non è che mi sputano addosso o scatarrano in faccia direttamente, ci mancherebbe, ma lo fanno in modo che quando si sta a fila indiana qualcosa in faccia se non sei attento ti arriva al volo, ma sono quelli che hanno quest'abitudine o che magari lo fanno anche apposta perchè pensano che nel bordello non si capisce chi e quando
Ci ho pensato...... non so nemmeno se riesco a uscire dal finestrino, forse solo con la testa.
allora meglio sigillare... :))):

57.png
Ma se minaccia pioggia non esci ? Incredibile..... :shock:
sono uscito, e per giunta è uscito anche il sole, ma sono andato a buttare cose nell area ecologica a piedi.. 2 volte in pratica come uscire in bici e fare fuorigrotta stadio andata e tirorno... :))):

per domani è prevista pioggia ma forse si forse no, esco in bici se ne ho voglia non perchè DEVO te lo ripeto e non farmi scrivere inutilmente, a te piace scrivere e riscrivere a me no, ma questo anche a voce, se vedo che una cosa me la fai ripetere ti mando a fare nel ciulo

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.663
16.536
Visita sito
Bici
Tecnotrat
davide non è che mi sputano addosso o scatarrano in faccia direttamente, ci mancherebbe, ma lo fanno in modo che quando si sta a fila indiana qualcosa in faccia se non sei attento ti arriva al volo, ma sono quelli che hanno quest'abitudine o che magari lo fanno anche apposta perchè pensano che nel bordello non si capisce chi e quando

allora meglio sigillare... :))):

Vedi l'allegato 506664

sono uscito, e per giunta è uscito anche il sole, ma sono andato a buttare cose nell area ecologica a piedi.. 2 volte in pratica come uscire in bici e fare fuorigrotta stadio andata e tirorno... :))):

per domani è prevista pioggia ma forse si forse no, esco in bici se ne ho voglia non perchè DEVO te lo ripeto e non farmi scrivere inutilmente, a te piace scrivere e riscrivere a me no, ma questo anche a voce, se vedo che una cosa me la fai ripetere ti mando a fare nel ciulo
Ringrazia che sei lontano.......adesso metto un annuncio:

CERCO VOLONTARIO IN ZONA NAPOLI CHE VADA A SCULACCIARE BIKERNAT. RICONPENSA: 100 EURO NON GLIELI LEVA NESSUNO. Richieste foto di chiapponi arrossati.