Ciclisti over 50 (vol.3)

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.410
6.504
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Dai nostri amici cinesi avresti aspettato una settimana ma :

non so perchè ho l'idea che montare quei trabicoli li poi il cambio non lo regoli nenache a pagare, in ogni caso la lunghezz acatena va a farsi friggere

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.906
4.080
Piemonte
Visita sito
Io sicuramente patisco di più il caldo, per il freddo basta vestirsi adeguatamente poiché "non esiste un brutto meteo ma solo abbigliamento non adeguato" (cit.) !

Premesso questo, tante volte ho patito più il freddo in città a temperature di poco superiori allo zero con nebbiolina ed umidità, rispetto ad un -20°C in montagna con il sole e tempo secco.
L'umidità è veramente brutta: rende meno sopportabile sia il caldo che il freddo.
Freddo o caldo con clima secco si sopportano decisamente meglio rispetto a condizioni di umido.
Io ho patito un freddo bestia quando dovevo seguire i cantieri in inverno

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.906
4.080
Piemonte
Visita sito
e poi quando il ricovero??? :-)xxxx . Anche per me all'epoca andare a sciare con il cappello tragedia, adesso se non mi copro la testa son dolori, eh vabbè
gran cosa quando abbiamo cominciato a portare sulla neve il ragazzo (allora bimbo) ed abbiamo pensato che se doveva portare il casco lui, non potevamo non metterlo noi. Freddo alle orecchie sulla neve finito.

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.410
6.504
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
gran cosa quando abbiamo cominciato a portare sulla neve il ragazzo (allora bimbo) ed abbiamo pensato che se doveva portare il casco lui, non potevamo non metterlo noi. Freddo alle orecchie sulla neve finito.
Verissimo ma se ricordi come si facevano le gare 20 anni fa, mettevi le protezioni palo verso meta anni 90, perchè avevano tirato fuori gli snodati, prima con quelli di legno nisba, solo l'antiaccavallo degli sci, modello rRC4 della Fisher. Ho ancora i guanti con le imbottiture abbatti palo

• Mi piace
Reactions: loiety

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.392
2.064
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Le giornate buone e le giornate grame le abbiamo tutti, fossi in te comincerei a pensare di rifare il tesserino per riprovare a fare qualche corsa, non tante, giusto per toglierti la voglia.
Ieri sera ho provato a guardare se, oltre ai circuiti, qui intorno c' è qualche GF locale........ se funziona come con le vacanze, ogni 5 anni bisognerebbe farne una per ricordarsi che si sta meglio a casa....... ecco, non faccio una GF dal 2010 se non ricordo male, dovrei riprovare per avere la conferma che non è cambiato nulla e che è meglio stare a casa. Per fortuna

Le giornate buone e le giornate grame le abbiamo tutti, fossi in te comincerei a pensare di rifare il tesserino per riprovare a fare qualche corsa, non tante, giusto per toglierti la voglia.
Ieri sera ho provato a guardare se, oltre ai circuiti, qui intorno c' è qualche GF locale........ se funziona come con le vacanze, ogni 5 anni bisognerebbe farne una per ricordarsi che si sta meglio a casa....... ecco, non faccio una GF dal 2010 se non ricordo male, dovrei riprovare per avere la conferma che non è cambiato nulla e che è meglio stare a casa. Per fortuna non ho trovato nulla, però forse è presto.
Ci sono troppi problemi, dalle mie parti ho saputo che la federazione ha bloccato gli enti come uisp etc, e sojo in contraddittorio continuo, poi la scuadra in pratica non l'ho più si è sciolta (ma questo non sarebbe un problema), e ultimo i costi che sono diventati esosi per me.

• Mi piace
Reactions: loiety

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.392
2.064
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Dal grafico di Strava dell'uscita (se è giusto) non si notano queste velocità così alte tenute per tanto tempo, anche in discesa dopo il km 50 le velocità sono nella media.
Poi se hai il vento contro e vai a 30 km/h è già tanta roba, almeno per me
Chiaramente non andavno sempre a 50 ma facevano tira e molla , Io di Strava mi fido fino a un certo punto, delle volte mi ha segnato velocità che nemmeno con la macchina oppure medie che sono al disotto di quello che realmente ho fatto. Se ci fai caso non ho detto che hanno ( un pochino anch'io) tirato per 15 km a 50 ma facevano tira e molla , con vento contrario/ laterale i più forti stanno a 40 e se si mettono a brucare l'erba e tu sei dietro duri parecchia fatica

• Mi piace
Reactions: loiety and lupin IV

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.838
14.162
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Chiaramente non andavno sempre a 50 ma facevano tira e molla , Io di Strava mi fido fino a un certo punto, delle volte mi ha segnato velocità che nemmeno con la macchina oppure medie che sono al disotto di quello che realmente ho fatto. Se ci fai caso non ho detto che hanno ( un pochino anch'io) tirato per 15 km a 50 ma facevano tira e molla , con vento contrario/ laterale i più forti stanno a 40 e se si mettono a brucare l'erba e tu sei dietro duri parecchia fatica
Lo so bene che significa. Ieri stavo uscendo solo, c'era un nebbione tremendo, poi all'incrocio ho incontrato 3 amici e mio nipote (che ieri ha fatto 160 e passa km) e mi sono accodato. Siamo scesi sulla statale dove la nebbia era sparita, e hanno fatto sempre un ritmo bello alto, fino ai 90 km e dislivello simile al tuo di ieri ero ai 30 di media. Poi la salita per tornare a casa come al solito mi da il colpo di grazia, preferisco farla al mio ritmo per non arrivare su cotto.
Pur stando a ruota ho comunque faticato parecchio e stavo lì lì per mollare, ho troppi pochi km per stare a certi ritmi senza soffrire.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.661
16.534
Visita sito
Bici
Tecnotrat
in effetti come qualcuno ha asserito ho una vita piatta e senza emozioni... forse perchè non penso solo alla bici... :mrgreen:
Vedo che i tuoi problemi visivi continuano e si aggiungono anche quelli di comprensione del testo che ti evidenzio maggiormente sperando che tu capisca.
tutto quello che c'è da dire è stato detto, tutto quello che c'è da fare un pò tutti lo facciamo, sempre le stesse cose, ieri non sono uscito, oggi anche mi fermo, esco a piedi a fare qualche fotografia di merda, e può darsi anche che strada facendo ti incontro... :))):
Non è vero, ogni giorno cambia qualcosa, ci può essere euforia ed entusiasmo, oppure stanchezza, delusione, può succedere qualcosa durante l' uscita di gruppo, se tu hai una vita piatta, senza emozioni, senza speranze, senza obbiettivi e soprattutto senza fantasia è un tuo problema.
Sei tu a lamentarti della tua vita e lo fai continuamente, hai anche scritto che hai tentato più volte di farla finita......ecco, secondo me in questo caso manchi di rispetto a coloro i quali, in preda a chissà quali turbamenti, hanno deciso e ci sono riusciti al primo colpo, a me ne vengono in mente subito tre. La verità è che bisogna avere le palle sia per vivere che per morire.

• Haha
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Vedo che i tuoi problemi visivi continuano e si aggiungono anche quelli di comprensione del testo che ti evidenzio maggiormente sperando che tu capisca.

Sei tu a lamentarti della tua vita e lo fai continuamente, hai anche scritto che hai tentato più volte di farla finita......ecco, secondo me in questo caso manchi di rispetto a coloro i quali, in preda a chissà quali turbamenti, hanno deciso e ci sono riusciti al primo colpo, a me ne vengono in mente subito tre. La verità è che bisogna avere le palle sia per vivere che per morire.
ah davide davide... come si vede che sei del nord e di mentalità ristretta, e non comprendi l'ironia a volte ironia noir del sud nei miei scritti, non solo in questo, ma anche tante altre volte, spesso sono sfumature che solo chi ha vissuto e potuto osservare conosce

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.661
16.534
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ah davide davide... come si vede che sei del nord e di mentalità ristretta, e non comprendi l'ironia a volte ironia noir del sud nei miei scritti, non solo in questo, ma anche tante altre volte, spesso sono sfumature che solo chi ha vissuto e potuto osservare conosce
L' ironia nera del sud non l' avevo mai sentita..... nemmeno dai parenti di mia moglie.
Cerco di interpretare quello che leggo e spesso noto insofferenza, malumore, tristezza, conditi da risatine che fanno trasparire dolore e insoddisfazione.
A me vivere piace, sono abbastanza soddisfatto, non del tutto perchè fa parte del mio carattere.

Sarebbe meglio ( almeno per me ) percepire gioia ed entusiasmo anzichè rassegnazione, però la vita è la tua.

• Haha
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
L' ironia nera del sud non l' avevo mai sentita..... nemmeno dai parenti di mia moglie.
Cerco di interpretare quello che leggo e spesso noto insofferenza, malumore, tristezza, conditi da risatine che fanno trasparire dolore e insoddisfazione.
A me vivere piace, sono abbastanza soddisfatto, non del tutto perchè fa parte del mio carattere.

Sarebbe meglio ( almeno per me ) percepire gioia ed entusiasmo anzichè rassegnazione, però la vita è la tua.
grazie signor psicologo a quando la prossima seduta non richiesta? :))): :))): :))):

• Haha
Reactions: Redbaron69

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.386
1.836
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Verissimo ma se ricordi come si facevano le gare 20 anni fa, mettevi le protezioni palo verso meta anni 90, perchè avevano tirato fuori gli snodati, prima con quelli di legno nisba, solo l'antiaccavallo degli sci, modello rRC4 della Fisher. Ho ancora i guanti con le imbottiture abbatti palo
Ma no... l'antiaccavallo - che secondo me non serviva a quello, se ho capito cosa intendi - si usava ad inizio/metà anni 80! Intendo una sorta di arco rettangolare che si avvitava sugli sci! Mai capito a cosa servisse veramente.

Ti agevolo una mia vecchia foto anno 88/89 (avevo 16/17 anni) con i Rossignol 4G (viola) usati da Tomba. E' già roba recente, in quanto prima c'erano gli SM (gigante) e FP (speciale), prima grigi e poi blu.
Vi condivido sta foto con la preghiera di non prendermi troppo per il culo, sia per lo stile ma soprattutto per la tutina con le stelline da diversamente uomo.

1763403417060.png