BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.138
6.035
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Vince a mani basse... E' un tuo pensiero...
Certo,era puramente un parere personale estetico,quindi conta poco e niente….leggi bene gli interventi e l’ordine con cui vengono inseriti.

Tu che hai la sl8 invece non ti offendere però ogni volta che qualcuno ha da dire qualcosa su questo marchio o sul tuo modello.
Parli sempre come se non ci fossero altri prodotti fuori da specy e roval..
Hai speso più di marketing che di prodotto…non ti scordare.

Ultima modifica:

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.122
6.732
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Vince a mani basse... E' un tuo pensiero...
Certo,era puramente un parere personale estetico,quindi conta poco e niente….leggi bene gli interventi e l’ordine con cui vengono inseriti.

Tu che hai la sl8 invece non ti offendere però ogni volta che qualcuno ha da dire qualcosa su questo marchio o sul tuo modello.
Parli sempre come se non ci fosse altri prodotti fuori da specy e roval..

Considerazioni personali, avendo avuto tutte le BMC e Specialized dal 2019 in poi.

SL8 è un ottima bici, su tutti i terreni. tuttavia trovo meglio riuscita la SL7, con un comportamento più "armonico" fronte / retro rispecchiava di più quel che cerco in una bici. non discuto eventuali migliorie aerodinamiche, di efficienza etc che comunque non ritengo apprezzabili. anche a livello estetico incontrava più il mio gusto la SL7. Menzione speciale per Aethos: estremamente sottovalutata, fra questa e la 8 non so quale terrei.

Con questa BMC R è stato subito amore, per me è stato come l'anello mancante: più "racing" di una SLR, trovo abbia la stessa efficacia nei giri lunghi e con molto dislivello.

ivra75

Pedivella
29 Agosto 2022
371
245
51
Roma
Visita sito
Bici
TREK MADONE SLR 7 BLACK PRISMATIC

beh diciamo che anche BMC non ti regala nulla, alla fine mi è venuta quanto la sl8

Mich974

Apprendista Velocista
14 Novembre 2021
1.239
1.793
52
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso

Allegati

• IMG_20251123_114012.jpg
    IMG_20251123_114012.jpg
    664,3 KB · Visite: 54

Mich974

Apprendista Velocista
14 Novembre 2021
1.239
1.793
52
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
gusti, ma se piace a te o-o

ps: anche se non è BMC, questa tutta nera ha decisamente tanti spessori, che se fossero stati rossi sarebbe stato un pugno in un occhi, mentre il tutto nero prova a mascherare
Esatto, il nero sfina sempre ..cmq ho la messa in sella tra 2 settimane....poi taglio quello che c'è da tagliare :)

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.154
558
Visita sito

Ma chi si offende, mica lavoro per Specy. Non difendo mica la SL 8, ci sono molti altri prodotti altrettanto validi. Io ho comprato la SL 8, perche' mi piace. Tu invece il Marchio non lo paghi :-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: ivra75

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.138
6.035
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ma chi si offende, mica lavoro per Specy. Non difendo mica la SL 8, ci sono molti altri prodotti altrettanto validi. Io ho comprato la SL 8, perche' mi piace. Tu invece il Marchio non lo paghi :-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx
Certo che lo pago..
Però basta leggere tutti i tuoi interventi nelle apposite discussioni

• Mi piace
Reactions: andry96

ivra75

Pedivella
29 Agosto 2022
371
245
51
Roma
Visita sito
Bici
TREK MADONE SLR 7 BLACK PRISMATIC
Visto che sto seguendo i vostri consigli, ora vi chiedo, per la cassetta ho optato per la 10-33 con guarnitura 50/37, essendo sempre stato in casa Shimano con 52/36 e 11/34 non vorrei trovarmi sulle salite in doppia cifra in difficoltà con il 37-33 non essendo uno scalatore, quindi pensavo all’opzione 50/37 e 10/36…che ne dite?

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Visto che sto seguendo i vostri consigli, ora vi chiedo, per la cassetta ho optato per la 10-33 con guarnitura 50/37, essendo sempre stato in casa Shimano con 52/36 e 11/34 non vorrei trovarmi sulle salite in doppia cifra in difficoltà con il 37-33 non essendo uno scalatore, quindi pensavo all’opzione 50/37 e 10/36…che ne dite?
...ma non sei di Roma?....

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.265
38.742
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
se guardi allo sviluppo metrico la soluzione analoga a quel che avevi prima è 48-35 e non 50-37 che ti porta ad avere rapporti più lunghi di prima, puoi compensare con la 10-36 a cui manca il pignone da 14, quindi ti trovi uno spiacevole salto 15-13