Le nuove ruote Newmen Streem VONOA

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.587
9.570
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Leggi i post precedenti, le famose valvole, il serraggio dei bloccaggi
mica sei costretto a usare le valvole che trovi sulla confezione. è solo un opzione che ti offrono. si puo ovviare a questo non problema usando valvole o camere che più aggradano.
che problema danno i bloccaggi? per me sono tra i migliori mozzi che ho avuto riguardo al serraggio, molto meglio di dt e affini .

• Mi piace
Reactions: Mek

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.122
6.732
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Credo che a stringere il perno passante post. con la coppia di serraggio dovuta i cuscinetti oppongano resistenza.
Non farei generalizzazioni da un unico caso.
Le mie nessun problema in questo senso.
Mi è capitato di dover sistemare mozzi DT frenati sia su ruote DT che Roval ma anche qui non mi sentirei di dire siano tutti così.

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Sono io che ho il problema del blocco della ruota libera quando serro il perno passante e sono d’accordo che è probabilmente un caso isolato. Al momento sono in contatto con l’assistenza in attesa che capiamo il da farsi.

E a scanso di equivoci, il perno passante l’ho sempre chiuso a 4/5 Nm.

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Veramente strano, io li chiudo a 12 e nessun problema.
Ora vedremo cosa mi diranno quelli dell’assistenza. Comunque, tanto per dire, da quando si è presentato il problema ho cambiato due volte cuscinetti, quindi così ad occhio probabilmente è un problema a di tolleranze (a scanso di equivoci, il distanziale tra ruota libera e cuscinetto c’era e l’ho rimontato)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.946
26.256
.
Visita sito
Bici
mia
Io il "problema" l'ho sull'anteriore se chiudo troppo il perno.. non è che sia frenata ma se allento un quarto di giro la ruota pendola libera prima di fermarsi (pendola fermandosi con la valvola in basso per capirci) se serro troppo si ferma a cazzum.

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.946
3.483
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ora vedremo cosa mi diranno quelli dell’assistenza. Comunque, tanto per dire, da quando si è presentato il problema ho cambiato due volte cuscinetti, quindi così ad occhio probabilmente è un problema a di tolleranze (a scanso di equivoci, il distanziale tra ruota libera e cuscinetto c’era e l’ho rimontato)
Non vorrei fosse il problema del distanziale interno con misura sbagliata o schiacciato leggermente da un eccessivo serraggio.... nelle moto da fuoristrada è molto frequente.
Se possibile prova ad inserire un rasamento tra cuscinetto e distanziale(tipo 0.1 mm) e vedi se migliora.

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
io, oggi, complice il black friday (maledetti!) ho ordinato su ridewill il secondo set di climbing, cosi non devo più litigare con moglie ahahahah
meno di 1300 euro per ruote del genere lo considero un affare
Ma non conveniva prendere le allround, così da avere più varietà in casa (ma anche più motivi per creare attrito nella coppia :==)?

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Non vorrei fosse il problema del distanziale interno con misura sbagliata o schiacciato leggermente da un eccessivo serraggio.... nelle moto da fuoristrada è molto frequente.
Se possibile prova ad inserire un rasamento tra cuscinetto e distanziale(tipo 0.1 mm) e vedi se migliora.
Cosa intendi per distanziale? intendi lo scalino che c’è (a dx e sx) nel perno che passa tra i cuscinetti?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.238
38.678
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Viste oggi per la prima volta le newmen allround, ho beccato per strada un ragazzo con una meravigliosa tcr sl nuova( colore marroncino dello scorso anno) e appunto le newmen, devo dire molto molto belle, i raggi sono impressionanti per quanto sono fini.
Stavano anche bene come profilo su una tcr taglia m :mrgreen: @longjnes
Lui comunque mi diceva di avere 3 paia di queste ruote e trovarsi molto bene