News Taipan: il nuovo casco gravel made in Italy di Abus

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
4.475
2.328
Visita sito
Abus presenta un casco specifico per gravel made in Italy, il Taipan, dotato di luce posteriore rimovibile. [Comunicato stampa] Gravel è libertà, curiosità, esplorazione. Con il Taipan, ABUS inaugura una nuova era: un casco gravel nato da un foglio bianco, sviluppato “Made in Italy” e testato sul campo dai rider...
Leggi tutto...

• Mi piace
Reactions: Petgold969

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.495
2.956
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
Io ho da poco un casco cinese con luce posteriore magnetica simile/uguale a questa e la trovo molto comoda e utile.
Questo casco è bello e come sempre caro.

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.495
2.956
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
mi disturba profondamente il marketing del casco gravel..
Il marketing sul gravel permette di vendere oggetti che hanno molto senso dandogli un'etichetta "cool" anche quando non puoi venderli come roba racing o aero o simili.
Ottimo dal punto di vista dell'ampliamento dell'offerta, meno dal punto di vista dei prezzi.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.030
4.426
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
mi disturba profondamente il marketing del casco gravel..
ma è fatto di ghiaia?
se lo uso su asfalto non va bene?
se lo metto e vado in mtb gli viene una crisi?

il fatto è che tutto il gravel è solo marketing :mrgreen:

o qualcuno pensa che in fuoristrada si guidi meglio con il manubrio curvo?

gravelisti non lapidatemi

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.502
9.540
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Comunque guardando il comunicato ho cercato di capire la caratteristica che distingue il casco gravel da uno stradale, alla fine la ho trovata:

• Apertura per coda: grazie all’incavo nel sistema di regolazione ad altezza regolabile, il casco è adatto anche per acconciature lunghe come code di cavallo, chignon o trecce

Come noto in gravel è pieno di fricchettoni con capelli da cantante e code da cavallo :-)xxxx

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.733
39.846
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io in gravel alterno abbigliamento da bdc (casco bdc, salopette e maglia attillata con tasche dietro) ad abbigliamento da mtb (casco mtb con visiera, pantaloni larghi e maglia larga, con marsupio)
Mai trovato comoda la roba da discesa in mtb men che meno in gravel mi sembra proprio inutile e scomoda

• Mi piace
Reactions: bianco70

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.260
19.747
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Io ho da poco un casco cinese con luce posteriore magnetica simile/uguale a questa e la trovo molto comoda e utile.
Questo casco è bello e come sempre caro.
E' caro come tanti altri caschi...almeno è fatto in Italia...Io molte volte preferisco spendere qualcosa in più e sapere che i soldi spesi vanno a tenere in vita un sito produttivo in Italia,che sono sempre di meno purtroppo...