Provo a rispondere in ordine alle tue domande.
La durata dipende, ovviamente, dai km che fai e quante volte andrai a cerare, ma stiamo parlando di tempi lunghi. Io un sacchetto l'ho comprato almeno 3 anni fa e ne ho ancora per continuare a cerare tranquillamente, quindi secondo me i costi vengono assorbiti.
Per riscaldarla va bene uno scaldacera come quello che hai linkato, basta che abbia un cestello sufficientemente grande da metterci la catena e poterla muovere un pò. In alternativa va benissimo un qualsiasi fornelletto ed un pentolino.
Sul meglio, come sempre, dipende. Se ami la trasmissione pulita è indubbiamente il metodo migliore, se sei una di quelle persone che vanno in giro con bici con tutta la trasmissione ricoperta di morchia e non si fanno problemi allora non fa per te.
A livello di lubrificazione è equivalente ad un buon
olio, non si ricavano vantaggi, anche la durata della catena non ha aumenti apprezzabili.
A livello di impegno vale il discorso fatto sopra, tra pulire la trasmissione e lubrificare con olio e pulire e lubrificare con cera non cambia praticamente nulla, ma se rientri nella tipologia di ciclista descritta sopra allora le cose cambiano e sicuramente il tempo maggiore richiesto non sarebbe accettabile.