Ducati nel ciclismo: dal 2026 arriveranno anche bici da corsa e gravel

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.639
1.081
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
La presenza di Ducati nel ciclismo non è una novità, in quanto già dal 2018 la casa di Borgo Panigale è entrata nel segmento delle e-Mtb e poi nel 2022 ha lanciato Futa, una e-road bike. Ora Ducati annuncia l’avvio di un progetto dedicato a sviluppo, produzione e distribuzione di una nuova e più ampia gamma di bici ad elevate prestazioni, che oltre alle e-Mtb, comprenderà bici da corsa e gravel.

Il maggiore coinvolgimento di Ducati nel ciclismo prevede anche la partership con diversi personaggi famosi. Lo sviluppo della gamma, infatti, verrà portato avanti avvalendosi dell’esperienza e della sensibilità di fuoriclasse del ciclismo italiano come Elia Viviani, Vincenzo Nibali e Lorenzo Suding.

Articolo completo qui: https://www.bicidastrada.it/ducati-nel-ciclismo-bici-da-corsa-e-gravel/

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.333
30.736
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Deja vu...

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.798
4.388
Visita sito
Bici
Pinifarina
Ora che c'è la notizia posso parlare....c'è un po del mio zampino o per meglio dire mio e della ditta con cui collaboro, I prezzi non sono per i comuni mortali.....non posso esprimermi molto ma....
Almeno puoi dirci se l'obiettivo è avere prodotti di altissima gamma e di nicchia come la steelnovo o la aston martin, o qualcosa di più "commerciale" come i noti top di gamma?

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.143
46.477
100
dove capita
Visita sito
Nel senso che non è la prima volta che fanno questa operazione nel mondo bdc... a sensazione direi che non andò benissimo.

Direi che quasi mai è andata bene: https://www.bdc-mag.com/bici-e-motori/

Però qui sembra he vogliano proprio fare una linea propria, non rimarchiare roba di altri e basta.
Forse da la dimensione di quanto vada bene il mondo moto...

• Mi piace
Reactions: bach7

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.709
39.799
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Direi che quasi mai è andata bene: https://www.bdc-mag.com/bici-e-motori/

Però qui sembra he vogliano proprio fare una linea propria, non rimarchiare roba di altri e basta.
Forse da la dimensione di quanto vada bene il mondo moto...
giustamente buttiamoci sulle fiorenti biciclette :azz

comunque boh vedremo cosa ne uscirà, certo iniziare a progettare(ah no è fatto fuori) produrre ( ovviamente made in italy....) e vendere(immagino non in concessionaria ducati se no auguri..) in un periodo così roseo

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.709
39.799
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.143
46.477
100
dove capita
Visita sito
giustamente buttiamoci sulle fiorenti biciclette :azz

comunque boh vedremo cosa ne uscirà, certo iniziare a progettare(ah no è fatto fuori) produrre ( ovviamente made in italy....) e vendere(immagino non in concessionaria ducati se no auguri..) in un periodo così roseo

Consideriamo che un Monster base costa 12800eu (che oggi mi sa un qualche sconto uno lo trova), cioè come una top di gamma solita, ma con costi di progettazione e realizzazione diversi, come ogni internauta sa :mrgreen:
Metti che Viviani e Nibali costino pure meno di Marquez ci sta la diversificazione :mrgreen:

Le Ducati ebike attuali sono delle Thok, di cui uno dei fondatori è Livio Suppo, da cui l'aggancio.