Abbigliamento Invernale!

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.247
38.692
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
azz :shock:, ci stavo facendo un pensiero per sostituire la mia alpha ultimate che mi è diventata larga e pensavo ad una M ... 176x64 ;nonzo%
io di castelli solitamente ho la M per tutto, la S di solito è troppo stretta, stasera riguardo bene ma questa è sicuramente meno attillata della perfetto ros M( che è proprio al limite ma funziona bene così) la alpha light è leggermente più morbida, questa forse un pelo troppo ma poi non vorrei trovarmi troppo compresso

il sito castelli mi consiglia la L ma la vedo enorme

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.935
13.781
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
non l'ho mai fatto e non sento la necessità di raddoppiare l'intimo, anche se non penso che una canotta a rete modifichi il comfort (sia in negativo che in positivo) ... da provare più per curiosità
io eviterei, l'intimo deve stare a contatto con la pelle per "trasportare" il sudore all'esterno e lasciare la pelle asciutta
se metti 2 intimi finisci col limitare questa funzionalità

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.161
5.553
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
io eviterei, l'intimo deve stare a contatto con la pelle per "trasportare" il sudore all'esterno e lasciare la pelle asciutta
se metti 2 intimi finisci col limitare questa funzionalità
teoricamente sì, ma si fa prima a provare e vedere il risultato, anche solo per curiosità

il problema diventa ricordarsi di fare la prova :mrgreen:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.935
13.781
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
io di castelli solitamente ho la M per tutto, la S di solito è troppo stretta, stasera riguardo bene ma questa è sicuramente meno attillata della perfetto ros M( che è proprio al limite ma funziona bene così) la alpha light è leggermente più morbida, questa forse un pelo troppo ma poi non vorrei trovarmi troppo compresso

il sito castelli mi consiglia la L ma la vedo enorme
io o la light in taglia L ed è grandicella ma portabile, soprattutto con sotto una maglia intima, mentre la ultimate è davvero troppo grande ma mai avrei pensato alla S

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.247
38.692
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
io o la light in taglia L ed è grandicella ma portabile, soprattutto con sotto una maglia intima, mentre la ultimate è davvero troppo grande ma mai avrei pensato alla S
intendiamoci, la M su di me non è sbagliata eh, è un minimo troppo grande ma niente di esagerato, dipende da come ti piace la vestibilità

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
902
382
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
GOBIK SELKIE
Ho adocchiato questa giacca e vorrei sapere se qualcuno l'ha usata e come ci si è trovato.
Ho già un antivento/antipioggia leggero leggero, il Castelli Squall ma vorrei qualcosa di un pò più efficace anche contro il freddo pur rimanendo abbastanza paccabile.

GOBIK SELKIE descrizione da sito GOBIK.
Giacca pieghevole di peso medio progettata per offrire una protezione totale contro il vento e la pioggia leggera. Il suo tessuto solido ed elastico FLEXDRY offre una vestibilità comoda che si adatta al corpo senza limitare i movimenti in bicicletta. Leggera e facilmente comprimibile, è perfetta da portare sempre con sé per affrontare improvvisi cambiamenti climatici.
Del tessuto Flexdry Gobik riporta: La sua grammatura studiata fornisce un'ulteriore protezione termica al nostro abbigliamento...

Preferirei qualcosa con le tasche posteriori, questa non ce le ha.
Non riesco a capire dal sito Castelli quale sia una giacca equivalente antivento leggermente coibentante e paccabile

Che dite acquisto Gobik o c'è di meglio?

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.973
12.601
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
divi fare il "pugnetto" come dico alle mie figlie :mrgreen:
pugnetto ottima idea, ma il pugnetto non passa dal polsino
;nonzo%

la taglia è giusta ... poi ci dirai come ti sei trovato o-o

Devo trovare la quadra con l'intimo e la gestione delle fessure, oggi sono uscito con una X-bionics spessa ma a mezze maniche, la cosa strana che andando in "su" non è che avessi freddo alle braccia, ma non era una situazione "gradevole" il Karoo dava 10°, al ritorno in "giù" a 38/40km/h stavo meglio che all'inizio.

alla fine la ROS era meno umida di ieri, sono sempre più convinto che "stare al caldo" e "stare asciutti" nella stessa frase non ci possono stare, a meno che uno non vegeti in Z1.

• Mi piace
Reactions: bad

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.973
12.601
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
il vento non entra, poi che non siano caldissime e con un antivento puoi avere più caldo forse si, in genere non ne ho bisogno

L'antivento sopra secondo me dà sempre un vantaggio in più con la temperatura, anche perché fa da doppio scafo, crea un'intercapedine con la giacca principale alla quale non arriva direttamente l'aria addosso, freddandola, un pò il concetto delle tende da campeggio a 2 strati.

ovviamente è un metti/leva in più

• Mi piace
Reactions: minodoc3

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.973
12.601
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
a quelle temperature ci sta sudare, io la preferisco a temperature leggermente inferiori, ma visto il tempo nuvoloso, anch'io avrei optato per le Perfetto, probabilmente anche a livello di intimo avrei fatto la tua stessa scelta, unica cosa diversa avrei aperto entrambe le cerniere laterali da subito.
Poi 54km senza dislivello (= poche discese) e senza pause, magari a ritmo costante, anche se sudi un po' più del necessario, non hai la possibilità di far raffreddare il sudore, ovviamente è una sensazione personale, poi c'è chi usa solo la maglia a 0/5°C ... ognuno ha le sue percezioni

qui quando c'è il sole è una mezza fregatura, primo perchè se è limpido è perchè c'è vento, secondo perchè l'aria è fredda a prescindere.

Qui di fronte al negozio in mattinata ho normalmente il mio marciapiede al sole, ovviamente se c'è il sole, e il marciapiede di fronte, dato che ormai d'inverno il sole è molto basso, sempre all'ombra a causa dei palazzi, quando esco con i cani dal mio lato sembra primavera, maglione basta e avanza, attraversi la strada passi alla tundra siberiana, rimpiangi di non aver preso il giubbotto.

sembra una scemata ma ci saranno 7/8° minimi percepiti di differenza, idem su strada, perchè in valfontanabuona, trovi pezzi di strada al sole stragradevoli e poi pezzi che ormai sono all'ombra perenne da giorni, perennemente umidi tendente proprio al bagnato e quando attraversi quei pezzi........ porca troia

• Wow
Reactions: minodoc3

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.968
26.268
.
Visita sito
Bici
mia
L'antivento sopra secondo me dà sempre un vantaggio in più con la temperatura, anche perché fa da doppio scafo, crea un'intercapedine con la giacca principale alla quale non arriva direttamente l'aria addosso, freddandola, un pò il concetto delle tende da campeggio a 2 strati.
Si grosso modo il principio è un pò anche quello, ma il discorso nasce dal fatto che questi tessuti pur definiti wind stopper non lo sono in modo totale perchè, come diceva bene @andry96, devono anche traspirare.
Ho postato una giacca (leggera perchè è primaverile-autunnale) ma con il busto coperto da tessuto wind stopper e in quel caso si sente parecchio la differenza rispetto ad altre giacche a livello aria sul petto/spalle.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.973
12.601
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Si grosso modo il principio è un pò anche quello, ma il discorso nasce dal fatto che questi tessuti pur definiti wind stopper non lo sono in modo totale perchè, come diceva bene @andry96, devono anche traspirare.
Ho postato una giacca (leggera perchè è primaverile-autunnale) ma con il busto coperto da tessuto wind stopper e in quel caso si sente parecchio la differenza rispetto ad altre giacche a livello aria sul petto/spalle.

Io ho da poco preso un giacca autunnale antivento Biotex con maniche staccabili, tranne la parte anteriore la giacca è di maglia e quindi supertraspirante, davanti l'antivento protegge molto bene, ma torni col torace zuppo.