Il tessuto non é così rigido anzi, rispetto all'infinium gore mi pare piu elastico
Comunque la M non é poi male come taglia forse un pelo lunga sul busto ma con la zip doppia si risolve aprendo un pizzico, per il resto diciamo che la vestibilità é giusta, credo sarei stato bene anche nella s ma ormai ho questa e l'ho usata
Prova fatta sbagliando clamorosamente le previsioni di temperatura, mi aspettavo una mattinata fredda invece partenza a 4⁰ e già la giacca mi sembrava bella protettiva, poi ripetute in sweet spot in salita con 8/10⁰ ( indicati da
garmin e sicuramente influenzati dal sole)
Note positive, con la vecchia alpha o giacca simili sarei morto, con questa é stato tutto sommato gestibile, ho sudato ma senza sensazione di ribollire
In più comunque in discesa pur con l'intimo a rete( castelli miracolo) bagnato non ho mai sentito freddo
Il gilet in alpha é bello aderente ed efficace in salita
Note negative, resta sicuramente più adatta a temperature basse e/o ritmi inferiori e comunque sono arrivato a casa bagnato
Le pezze di imbottitura in alpha su braccia e schiena si sente che sono calde, bene in discesa, forse troppo per tutto il resto ma devo riprovare a temperature più consone