ThinkRider X2Max

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Provato XXPro arrivato fresco fresco.

Ho provato 3 attività com MyWhoosh per un totale di 55 km ed ho lasciato il 51% che avevo sul Direto, mi pare più silenzioso del DiretoXR e in discesa si sente un leggero sibilo

Primo Test Un percorso libero stessa sensazione fluido quanto basta
Vedi l'allegato 507514 oggi conXXPro

Vedi l'allegato 507515 scorsi giorni con DiretoXR (avevo gia fatto 2 giri tirati)

Secondo Test un WO

Il taglio dell ERG è molto più rigido del Direto e difficilmente ti fà superare la potenza di Target tendenzialmente ti tiene 1/2 watt sotto al target.

Terzo Test un MyBunch nel gruppo a 3.3 w/kg
si riesce a gestire abbastanza bene anche se ho avuto l'impressione di dover tirare più che con il Direto per tenere il passo.

Nel complesso pienamente soddisfatto e con un buonissimo rapporto Qualità/Prezzo, ne vedremo la durata nel tempo.

Col Direto dal settembre 2022 ci ho percorso più di 30K Km.
Non riesco a capire che confronto è se fatto in due sessioni diverse con due diverse sorgenti di rilevamento….
Avrebbe utilità sulla carta fare il confronto nella stessa sessione con due diverse sorgenti.

Non una critica,ma cosa mi sfugge?

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.508
2.068
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
  • Mi piace
Reactions: andrx

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.508
2.068
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Visto che oggi è giornata gratuita del mese di TrainingPeaks Virtual (il primo Martedì del mese),
ho provato l'XXPro con questo programma, è stato riconosciuto immediatamente e tutto ha funzionato perfettamente, stesse sensazioni del Direto XR

• Mi piace
Reactions: andrx

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Salve, mi è arrivato il thinkrider x2max, per utilizzarlo devo scaricare un'app come Rouvy e varie, o si può usare con computer Garmin? Lo userò principalmente per lavori, grazie a chi mi aiuta!
Certo,accoppia il Garmin al rullo rilevandolo come sensore e da ciclocomputer fai tutto

• Mi piace
Reactions: der Flamingo

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.595
1.066
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Salve, mi è arrivato il thinkrider x2max, per utilizzarlo devo scaricare un'app come Rouvy e varie, o si può usare con computer Garmin? Lo userò principalmente per lavori, grazie a chi mi aiuta!
No l'app non è obbligatoria ma se lo colleghi a una piattaforma virtuale è più divertente usarlo.
Una volta collegato al Garmin o replichi una tabella o pedali impostando la resistenza a piacimento.

• Mi piace

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.595
1.066
Asti
www.facebook.com
Bici
Un' altra cosa, se ho misuratore di potenza sulla guarnitura, il rullo usa quella o la sua ? Grazie
;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%da cosa mi ricordo quando lo comandavo con il GPS, il rullo genera solo resistenza, i valori dwi watt li leggevo dalla guarnitura.
On line sulle piattaforme invece è lì che principalmente legge lo smart trainer.

• Mi piace

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Un' altra cosa, se ho misuratore di potenza sulla guarnitura, il rullo usa quella o la sua ? Grazie
Al Garmin fai leggere il sensore rullo e il sensore potenza della bici.
Così facendo il rullo gestirà resistenza e velocità,mentre il pm della bici gestirà cadenza e potenza.
Se invece associ il solo rullo al Garmin,disattivando gli altri sensori(potenza e/o cadenza),il Garmin naturalmente prenderà potenza/cadenza e velocità dal rullo.

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.006
327
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
scegli tu. se vuoi usare solo il rullo , associalo al ciclocomputer come trainer e disabiliti la guarnitura. facendo così, l'erg è già operativo. funziona con tutte le piattaforme. preferibilmente usa l'ant+ per non avere eventuali problemi di associazione. ma se devi fare solo lavori specifici, fai bene a non usarle. ti crei l'allenamento sul tuo ciclocomputer e lo fai partire. è sufficente solo selezionare la modalità indoor

zeta59

Novellino
28 Maggio 2013
26
4
Torino
Visita sito
Bici
Only Specialized Bike Road & Mtb
Ciao a tutti , oggi ho accoppiato il rullo X2 MAX alla bici con App Garmin Tacx è fatto un percorso di prova , ho notato che alla minima pendenza del percorso 2-3% il rullo si indurisce subito in modo a mio avviso molto marcato , se la pendenza sale al 6-7% devo usare la 34 davanti e la 30 dietro come quando su strada faccio salite al 15% , è normale ?
C'è un modo se settarlo in modo più "realistico" ?
Può dipendere dall' App ?
.......o io che sono una pippa ?
Un grazie a chi può darmi indicazioni utili .

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.006
327
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Ciao a tutti , oggi ho accoppiato il rullo X2 MAX alla bici con App Garmin Tacx è fatto un percorso di prova , ho notato che alla minima pendenza del percorso 2-3% il rullo si indurisce subito in modo a mio avviso molto marcato , se la pendenza sale al 6-7% devo usare la 34 davanti e la 30 dietro come quando su strada faccio salite al 15% , è normale ?
si potrebbe essere che dipende da app. io lo uso su mywoosh percorsi liberi e si comporta bene. fai anche tu una prova usando qualche piattaforma per capire subito.

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.595
1.066
Asti
www.facebook.com
Bici
Sempre usato smart con Mywhoosh quando c'è la salita 6-7% mi corrisponde alla realtà come watt e rapporti