Bella. La moltiplica che roba è?Oggi ho tirato fuori l’x38, dopo 10 anni di tubeless provo le camere in tpu.. forato dopo 50km
Vedi l'allegato 506483
Bella. La moltiplica che roba è?Oggi ho tirato fuori l’x38, dopo 10 anni di tubeless provo le camere in tpu.. forato dopo 50km
Vedi l'allegato 506483
per il resto x il montaggio sterzo e relativi spessori armati di pazienza...![]()
![]()
Onestamente la pazienza incomincio a esaurirla.....quando ho acquistato telaio e manubrio non mi sono posto minimamente il problema, dando per scontato che con la dotazione di serie del manubrio (ovviamente usando il coperchio con base tonda anzichè quello di forma allungata per Tarmac SL8) non avrei avuto problemi (tanto che ho ordinato il supporto Magcad per Bolt V2 con attacco GoPro specifico per manubrio Roval Rapide).....non avrei mai pensavo di ritrovarmi a impazzire così tanto.
Questa mattina ho provato a scrivere direttamente a Spcycle per sapere da loro se esiste un kit serie sterzo compatibile con loro telaio R088 e manubrio Roval Rapide....altrimenti credo che l'unica soluzione sia quella di optare per altro modello di manubrio, oppure farmi stampare in 3D i pezzi per rendere compatibili i kit che ho attualmente in casa.
Tra l'altro stavo guardando la discussione Chinertown per vedere quali modelli di manubrio integrato hanno montato gli altri utenti del forum....fino ad ora ho trovato solo modelli che prevedono un fissaggio a due viti del supporto GPS, invece a me servirebbe con vite frontale per vedere di riuscire a recuperare almeno il supporto Magcad che è fatto veramente bene (oltre a non costare poco).
La corona è questa, c’è l’avevo in osservazione poi un giorno l’hanno scontata a 70 euro l’ho presa al voloBella. La moltiplica che roba è?
Sei sicuro che si tratta di quel telaio?Ciao, vorrei capire se dallo stesso stampo possono uscire telai con diverse qualità di carbonio. C'è un artigiano italiano di cui non faccio il nome per correttezza che importa dalla Cina, rivernicia e marchia senza farne un mistero. È la terza bici che compro da lui e mi trovo molto bene. Ma l'ultimo telaio ordinato l'ho trovato qui e non mi trovo con i pesi (lui asserisce 925g in taglia M contro i 1100 del sito e scrive un poco credibile interamente prodotta con toray 1100s, mentre nel sito non è specificato che fibre utilizza). Ora, a me il ricarico sta più che bene. Preferisco comprare con il ricarico da chi ha anni di esperienza, ti dà garanzia e assistenza e controlla tutto, piuttosto che fare da solo e rischiare casini vari. Però non mi sta molto bene se cerca di fare apparire una cosa migliore di quella che è in realtà. Fermo restando che rimangono ottime bici, se mi dici un peso e un materiale io mi aspetto che sia vero. Il link del telaio è questo: https://www.velobuild.com/products/...-fiber-aero-road-bike-frame-black-matte-paint

il nome fallo proprio per correttezza,Ciao, vorrei capire se dallo stesso stampo possono uscire telai con diverse qualità di carbonio. C'è un artigiano italiano di cui non faccio il nome per correttezza che importa dalla Cina, rivernicia e marchia senza farne un mistero. È la terza bici che compro da lui e mi trovo molto bene. Ma l'ultimo telaio ordinato l'ho trovato qui e non mi trovo con i pesi (lui asserisce 925g in taglia M contro i 1100 del sito e scrive un poco credibile interamente prodotta con toray 1100s, mentre nel sito non è specificato che fibre utilizza). Ora, a me il ricarico sta più che bene. Preferisco comprare con il ricarico da chi ha anni di esperienza, ti dà garanzia e assistenza e controlla tutto, piuttosto che fare da solo e rischiare casini vari. Però non mi sta molto bene se cerca di fare apparire una cosa migliore di quella che è in realtà. Fermo restando che rimangono ottime bici, se mi dici un peso e un materiale io mi aspetto che sia vero. Il link del telaio è questo: https://www.velobuild.com/products/...-fiber-aero-road-bike-frame-black-matte-paint
Mi sembra strana una differenza di peso simile solo per la qualità del carbonio diversa.Ok, a questo punto (confermo che dichiara 925 grammi in taglia M), visto che la differenza di peso è molto alta, basterà pesare il telaio e già si capiranno molte cose. Probabile che usi una qualità di carbonio differernte
ci sono anche contratti diversi..un conto è per esempio il gruppo Montana o BRN che può avere l'esclusiva perchè ne acquista qualche centinaio, un altro è il negozio che ne prende poche unità.Mi sembra strana una differenza di peso simile solo per la qualità del carbonio diversa.
E' anche anomalo, se ho ben capito, che Velobuild venda liberamente un telaio se ha già un qualche contratto in Italia.
Quando mi sono informato per acquistare il mio telaio tutti i produttori hanno chiesto per prima cosa da quale paese acquistavo, proprio perchè se hanno contratti in essere non vendono a privati in quel paese. Proprio Velobuild mi aveva negato l'offerta per un suo telaio per questo motivo, così come hanno fatto altri.
Quindi i casi sono due, il telaio non è lo stesso oppure l'artigiano in questione non ha contratti in essere ed acquista solo i telai su ordinazione, come se fosse un privato.
A questo punto fare il nome sarebbe dovuto.
Sembra proprio lo stesso.. ma è un negozio fisico oppure online?Ok, a questo punto (confermo che dichiara 925 grammi in taglia M), visto che la differenza di peso è molto alta, basterà pesare il telaio e già si capiranno molte cose. Probabile che usi una qualità di carbonio differernte
Mi sembra strana una differenza di peso simile solo per la qualità del carbonio diversa.
E' anche anomalo, se ho ben capito, che Velobuild venda liberamente un telaio se ha già un qualche contratto in Italia.
Quando mi sono informato per acquistare il mio telaio tutti i produttori hanno chiesto per prima cosa da quale paese acquistavo, proprio perchè se hanno contratti in essere non vendono a privati in quel paese. Proprio Velobuild mi aveva negato l'offerta per un suo telaio per questo motivo, così come hanno fatto altri.
Quindi i casi sono due, il telaio non è lo stesso oppure l'artigiano in questione non ha contratti in essere ed acquista solo i telai su ordinazione, come se fosse un privato.
Ok, parliamo di una proposta gara+ . Ribadisco quanto detto sul fatto che mi sono sempre trovato molto bene per umanità, cortesia e assistenza. Volevo solo capire meglio le caratteristiche di questo telaio
Ok, lo trovi sulla sua pagina facebook. Considerando che lo ha già fisicamente in laboratorio, penso lo abbia già pesato. Comunque vi tengo aggiornati quando arrivaNon c'è sul sito.. considerando che i primi consegnati sono arrivati a inizio ottobre, è possibile che per il peso si sia basato su dati "ufficiosi".
Ok, lo trovi sulla sua pagina facebook. Considerando che lo ha già fisicamente in laboratorio, penso lo abbia già pesato. Comunque vi tengo aggiornati quando arriva
se chi compra vuole un tipo di carbonio differente da quello usato per i telai open mould bisognerebbe rifare tutti calcoli ed avere un diverso posizionamento delle pelli, praticamente un altro telaio con la stessa forma, i costi aumenterebbero e sicuramente i cinesi non ne farebbero poche decine di pezzi,Ok, a questo punto (confermo che dichiara 925 grammi in taglia M), visto che la differenza di peso è molto alta, basterà pesare il telaio e già si capiranno molte cose. Probabile che usi una qualità di carbonio differernte
Ok, da quello che mi ha detto... chat gpt (purtroppo non ho altri mezzi di informazione) velobuild non è un produttore diretto e lo stesso stampo può essere condiviso tra più fabbriche. Fabbriche diverse, pur usando lo stesso stampo, possono cambiare tipologia di fibre di carbonio e relativa lavorazione. Questa potrebbe essere una spiegazione, comunque quando vado a ritirare il telaio chiederò direttamente a lui e vediamo cosa mi dice e che peso avrà il telaio come prova del 9se chi compra vuole un tipo di carbonio differente da quello usato per i telai open mould bisognerebbe rifare tutti calcoli ed avere un diverso posizionamento delle pelli, praticamente un altro telaio con la stessa forma, i costi aumenterebbero e sicuramente i cinesi non ne farebbero poche decine di pezzi,
Mi sembra strana una differenza di peso simile solo per la qualità del carbonio diversa.
Sì tratta di contratti,se un produttore vende l'esclusiva a qualcuno poi non venderà ad altri che vorrebbero acquistare sul territorio nel quale hanno già venduto un esclusiva,non mi sembra nulla di strano,anzi.Mi sembra strano che un produttore cinese faccia o meglio accetti di queste limitazioni, a meno che i commerciante italiano non gli compri diverse centinaia per non dire migliaia di telai all'anno. però i volumi non li conosco.
Sì tratta di contratti,se un produttore vende l'esclusiva a qualcuno poi non venderà ad altri che vorrebbero acquistare sul territorio nel quale hanno già venduto un esclusiva,non mi sembra nulla di strano,anzi.
Beh,Gara+ parla di 300 bici l'anno,non proprio un negozietto da pochi pezzi.Certo, ma lo fai con un'azienda che ha dei numeri molto importanti, non lo fai col negozietto sotto casa che ti compra magari 10 telai l'anno e oltretutto vende magari solo in un'area limitatissima.