News Maxi-operazione contro le contraffazioni in Cina

Mich974

Apprendista Velocista
14 Novembre 2021
1.256
1.819
52
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Sicuramente la mia singola esperienza personale dice poco o nulla, concordo. La mia domanda e': tu hai notizia di incidenti causati da rotture di telai/componenti falsi? Il cuore del discorso verte su questo: sulla loro pericolosità. Che non è intesa come UNA rottura perchè quelle le vediamo in diretta anche al Tour de France.

Il nome che hai da sputtanare è quello del "telaio/componente di provenienza cinese falso o anche no brand". Se sputtani quello nessuno più compra da loro. Quindi repetita juvant: tu hai notizia di incidenti causati da rotture di telai/componenti falsi? Il cuore del discorso verte su questo: sulla loro pericolosità. Che non è intesa come UNA rottura perchè quelle le vediamo in diretta anche al Tour de France.
Secondo te, un rivenditore di tarocchi, fa richiami su sui eventuali prodotti scadenti anche se qualcuno dei suoi clienti lo segnalasse ?? Come pensi di sapere se vi sono stati casi di rotture da parte di produttori di falsi e gente condiscendente che li acquista !! Detto ciò ' , chiunque acquisti dei falsi non merita rispetto per mille motivi . Quando vedo gente sui siti che rivende" telaio replica " ad 1 /4 del prezzo ..... Mi cadono le braccia x non dire altro

• Mi piace
Reactions: TheGreek

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.646
9.668
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
aliexpress è comunque anche piena di componenti shimano ad un prezzo di circa il 30% inferiori rispetto agli store nostrani.
non so se siano contraffatti o no, il pnesiero viene, potrebbero anche essere originali shimano prodotti in qualche sito esclusivo per rifornire mercati asiatici/america latina. esempio una catena durace che con i codici sconto viene spedita a circa 30 euro.
1765373629999.png

Quadri84

Gregario
9 Settembre 2013
594
374
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
appunto magene ci mette la sua faccia, uno che fa telai falsi che faccia ci mette?

"proudly made by Chning Chuong ltd, shenzen"

Ma appunto c'è talmente tanta roba cinese valida ad ogni fascia di prezzo, che andarsi a cercare i tarocchi (al netto delle questioni etiche e legali) significa proprio andarsela a cercare.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.184
12.830
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
aliexpress è comunque anche piena di componenti shimano ad un prezzo di circa il 30% inferiori rispetto agli store nostrani.
non so se siano contraffatti o no, il pnesiero viene, potrebbero anche essere originali shimano prodotti in qualche sito esclusivo per rifornire mercati asiatici/america latina. esempio una catena durace che con i codici sconto viene spedita a circa 30 euro.
Vedi l'allegato 508481

Oddio, il 30% dal prezzo di listino europeo ci può anche stare, sei abbondantemente dentro la marginalità che ha un qualsiasi rivenditore che probabilmente sarà attorno al 50% netto e anche di più su grandi volumi

• Mi piace

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.184
12.830
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Ma appunto c'è talmente tanta roba cinese valida ad ogni fascia di prezzo, che andarsi a cercare i tarocchi (al netto delle questioni etiche e legali) significa proprio andarsela a cercare.

Uno li va proprio a cercare perché tanta gente vuole la cosa originale, ma non se la può permettere, è pieno il mondo di borse false griffate, orologi falsi, abbigliamento falso, parmigiano reggiano falso, olio d'oliva falso, vini famosi falsi, una volta i cd musicali e giochi falsi, fino alle chiavette USB che dichiarano 128gb e dentro leggi 64mb.
il mondo del falso è un business pauroso, anche se secondo me danneggia marginalmente la griffe importante

• Mi piace

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.117
1.160
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
Oddio, il 30% dal prezzo di listino europeo ci può anche stare, sei abbondantemente dentro la marginalità che ha un qualsiasi rivenditore che probabilmente sarà attorno al 50% netto e anche di più su grandi volumi

No, 30% in meno dello street price che è già quasi 50% del prezzo di listino. È tutta roba tarocca, anche se fatta molto bene, oppure è roba fatta da shimano per la sola Cina ed è per quello che sembra tarocca e costa meno!

• Mi piace
Reactions: longjnes

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.646
9.668
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
non dal listino, ma dal migliore prezzo di qualsiasi store occidentale che per una catena durace è circa 45 euro. il listino sarà molto superiore a 45 euro.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.458
4.318
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
and verified by Skardy gandalf
Divertente. Si prende per il culo il prossimo quando non si hanno argomenti ragionevoli a supporto delle proprie tesi o anche solamente non si è d'accordo con quelle altrui. Veramente divertente.
Ho capito. Ciao.

Vedi l'allegato 508481
Comprata e montata giusto pochi giorni fa dopo averla affiancata per cogliere qualsiasi differenza visiva a una comprata in Italia. Identica la confezione identico il prodotto. Quella è originale. E funziona esattamente come quella che avevo montata prima di serie sulla bici.

Ultima modifica:

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.184
12.830
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
No, 30% in meno dello street price che è già quasi 50% del prezzo di listino. È tutta roba tarocca, anche se fatta molto bene, oppure è roba fatta da shimano per la sola Cina ed è per quello che sembra tarocca e costa meno!

Sì, ma lo Street Price qui, quindi vuol dire spedizioni di container dazi, iva, magari un distributore europeo che poi a sua volta rivende in Europa, e minimo minimo un raddoppio o triplicamento dei costi con poi tutti gli oneri di assistenza che una ditta sana deve calcolare, una cosa prodotta in Cina e venduta da un magazzino magari a km zero ha costi ben diversi.

Per farti un esempio, ormai su YouTube, prima di ogni video sono sommerso di pubblicità o di integratori o di negozi di biciclette in sequenza, cosa che ha un costo non indifferente, il cinese sfrutta questa pubblicità e ti spedisce qua a costi nettamente più bassi, qua se non ti rimane almeno il 20% non campi, là magari campano felicissimi con un utile di mezzo dollaro per catena venduta.

sono solo mie ipotesi da commerciante......... rigorosamente IMHO

Quadri84

Gregario
9 Settembre 2013
594
374
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM

Questo non credo, anche perchè ci sono gruppi interi e componenti.. es non penso che questi siano tarocchi :-)xxxx

Quello che penso è che siccome la produzione sta tutta li è piu facile intercettare il mercato della roba destinata ai primi montaggi.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.184
12.830
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
non dal listino, ma dal migliore prezzo di qualsiasi store occidentale che per una catena durace è circa 45 euro. il listino sarà molto superiore a 45 euro.

Mi sembra così strano che qui non ci sia nessuno che ha un negozio di biciclette con accesso ai listini delle varie aziende… Sembra un segreto della massoneria…

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.117
1.160
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
Questo non credo, anche perchè ci sono gruppi interi e componenti.. es non penso che questi siano tarocchi :-)xxxx

Quello che penso è che siccome la produzione sta tutta li è piu facile intercettare il mercato della roba destinata ai primi montaggi.

Gruppi interi o parti come leve e cambi ti costano di più se li prendi su aliexpress però.

La roba piccola, come pastiglie, catene e a volte i dischi, li paghi molto meno. E soprattutto le pastiglie hanno le scritte visibilmente diverse dalle originali, almeno quelle che ho avuto in mano io. Però do il beneficio del dubbio sull'origine perché erano comunque fatte bene e le prestazioni identiche alle originali!

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
1.168
1.073
44
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
ripeto a me tra ruote cinesi , telaio cinese, sella cinese e gruppo originale Shimano ultegra di2 12v l'unica cosa che mi ha dato problemi è proprio quest'ultimo che dopo 1 anno ha i tasti della leva sinistra non funzionanti e devo usare il pulsante superiore per deragliare.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.184
12.830
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Gruppi interi o parti come leve e cambi ti costano di più se li prendi su aliexpress però.

La roba piccola, come pastiglie, catene e a volte i dischi, li paghi molto meno. E soprattutto le pastiglie hanno le scritte visibilmente diverse dalle originali, almeno quelle che ho avuto in mano io. Però do il beneficio del dubbio sull'origine perché erano comunque fatte bene e le prestazioni identiche alle originali!

Una catena eventualmente è molto più facile da falsificare e con molta meno tecnologia rispetto ad una leva freno che ha 100.000 particolari in più e sarebbe un attimo distinguerla da una veramente originale.

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.117
1.160
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
Sì, ma lo Street Price qui, quindi vuol dire spedizioni di container dazi, iva, magari un distributore europeo che poi a sua volta rivende in Europa, e minimo minimo un raddoppio o triplicamento dei costi con poi tutti gli oneri di assistenza che una ditta sana deve calcolare, una cosa prodotta in Cina e venduta da un magazzino magari a km zero ha costi ben diversi.

Per farti un esempio, ormai su YouTube, prima di ogni video sono sommerso di pubblicità o di integratori o di negozi di biciclette in sequenza, cosa che ha un costo non indifferente, il cinese sfrutta questa pubblicità e ti spedisce qua a costi nettamente più bassi, qua se non ti rimane almeno il 20% non campi, là magari campano felicissimi con un utile di mezzo dollaro per catena venduta.

sono solo mie ipotesi da commerciante......... rigorosamente IMHO

Le pastiglie di solito arrivano o dalla Malesia o dal Giapppone... quindi non ha senso costino meno se comunque le importano in Cina per poi rivenderle in Europa!

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.184
12.830
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
ripeto a me tra ruote cinesi , telaio cinese, sella cinese e gruppo originale Shimano ultegra di2 12v l'unica cosa che mi ha dato problemi è proprio quest'ultimo che dopo 1 anno ha i tasti della leva sinistra non funzionanti e devo usare il pulsante superiore per deragliare.

C'è sempre una tendenza dopo un po' di post ad andare off topic, si parla di falsi qui, che poi ci sia ormai una produzione di telai e ruote oltre l'eccellenza nessuno lo nega.

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.182
2.789
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Vedi l'allegato 508481

So per certo che ci sono catene false su Ali, c'erano le foto comparative su Reddit, non so se questo caso specifico

• Mi piace
Reactions: longjnes

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.184
12.830
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Le pastiglie di solito arrivano o dalla Malesia o dal Giapppone... quindi non ha senso costino meno se comunque le importano in Cina per poi rivenderle in Europa!

Un conto è una spedizione che ti fa avere la roba fra 10-15 giorni, e fine dei discorsi con una piccola percentuale ad aliexpress che magari come amazon ti fa anche la logistica, Anzi te la fa sicuramente perché spesso uno compra cinque cose da cinque negozi diversi e arrivano tutti nello stesso sacchetto, non arrivano certo cinque spedizioni diverse.
Un conto è importare la roba qui, ingrosso, volumi spese di trasporto non scappi da IVE e dazi doganali, poi metti su un negozio con Inps, partita Iva e quant'altro e ti metti a vendere e poi vedi te a quanto ti costa vendere il pezzo per ricavare una marginalità, con uno o più dipendenti, perché poi a pranzo devi andare a casa, devi fare le ferie ma il sito non può chiudere, devi fare gli sconti dell'8 dicembre, devi fare le pubblicità ovunque su tutti i social, e 1000 altri costi che chi non, fa il commerciante, non immagina neanche.