Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori" (parte 2 sigh!!)

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.403
4.230
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Basta guardare squalificati amatori,che appena rientrano vengono squalificati.
Amatori squalificati a vita come Riccò ce ne è a frotte. Prima volta 4 anni. Seconda volta 8 (mi pare se non hanno cambiato) terza volta ciao con la manina. Come Riccò.
Comunque oggi si crede a gente che stacca tutti con la pippa in bocca da seduto, oppure altri che frullavano e andavano via con pedalate strane dopo una carriera da anonimato
E qui la buttiamo in caciara come quando non si hanno argomentazioni concrete da sostenere. Pogacar fino a prova contraria è pulito dubbi su di lui ce li hanno praticamente tutti ma i dubbi di tutti per la squalifica a vita come Riccò è una prova un pò labile. Riguardo a quello che frullava con pedalate strane era a sua volta ricoperto dai dubbi di tutti non aveva alle spalle una carriera da anonimato avendo vinto almeno già una Vuelta un Tour e fatto secondo ad un altro Tour ed era perfettamente in linea anagraficamente con quei risultati essendo che ai suoi tempi Contador a parte l'età in cui si cominciava a vincere sul serio era 25/26. Esattamente come quello che frullava ha cominciato a fare.
Quindi nocaciara please.

,ma voglia credere che le 3 bestie nere del ciclismo siano solo quei 3??eh su.....
Il ciclismo purtroppo ( ma non solo quello) ha sempre avuto grossi problemi, ma si hanno sempe avuto figli di classe A e figli di classe B in base al potere e soldi delle squadre.
I più forti sono sempre stati figli di classe A e sono sempre finiti nelle squadre con più soldi e potere. Certo che se arrivi alla tua prima gara da professionista che già ti hanno fermato due volte essere considerato di classe A tale che una squadra debba rischiare di sbattersi per pararti il culo ogni volta che ti alzi la mattina anche no.
Ripeto Riccò ha avuto in pieno quello che si è meritato e non è vero che altri lo hanno fatto meglio senza farsi beccare (a parte LA che infatti è fuori a vita anche lui). Quantomeno lo hanno fatto meno. E soprattutto non si sono mai dedicati anche allo spaccio perchè ad ogni legislazione per il consumo corrisponde una pena per lo spaccio una molto maggiore.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.759
8.332
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Amatori squalificati a vita come Riccò ce ne è a frotte. Prima volta 4 anni. Seconda volta 8 (mi pare se non hanno cambiato) terza volta ciao con la manina. Come Riccò.

E qui la buttiamo in caciara come quando non si hanno argomentazioni concrete da sostenere. Pogacar fino a prova contraria è pulito dubbi su di lui ce li hanno praticamente tutti ma i dubbi di tutti per la squalifica a vita come Riccò è una prova un pò labile. Riguardo a quello che frullava con pedalate strane era a sua volta ricoperto dai dubbi di tutti non aveva alle spalle una carriera da anonimato avendo vinto almeno già una Vuelta un Tour e fatto secondo ad un altro Tour ed era perfettamente in linea anagraficamente con quei risultati essendo che ai suoi tempi Contador a parte l'età in cui si cominciava a vincere sul serio era 25/26. Esattamente come quello che frullava ha cominciato a fare.
Quindi nocaciara please.

I più forti sono sempre stati figli di classe A e sono sempre finiti nelle squadre con più soldi e potere. Certo che se arrivi alla tua prima gara da professionista che già ti hanno fermato due volte essere considerato di classe A tale che una squadra debba rischiare di sbattersi per pararti il culo ogni volta che ti alzi la mattina anche no.
Ripeto Riccò ha avuto in pieno quello che si è meritato e non è vero che altri lo hanno fatto meglio senza farsi beccare (a parte LA che infatti è fuori a vita anche lui). Quantomeno lo hanno fatto meno. E soprattutto non si sono mai dedicati anche allo spaccio perchè ad ogni legislazione per il consumo corrisponde una pena per lo spaccio una molto maggiore.
Armstrong finchè pagava per essere coperto mi sembra risultava sempre negativo,poi quando non serviva più lo hanno fatto nero,ma chi veniva pagato per essere coperto alla fine non ha avuto grandi problemi o sbaglio??

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.161
5.553
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Basta guardare squalificati amatori,che appena rientrano vengono squalificati.
Comunque oggi si crede a gente che stacca tutti con la pippa in bocca da seduto, oppure altri che frullavano e andavano via con pedalate strane dopo una carriera da anonimato,ma voglia credere che le 3 bestie nere del ciclismo siano solo quei 3??eh su.....
Il ciclismo purtroppo ( ma non solo quello) ha sempre avuto grossi problemi,ma si hanno sempe avuto figli di classe A e figli di classe B in base al potere e soldi delle squadre.
Ripeto per me Riccò fuori andrebbe pure benissimo,ma vorrei anche tanta pulizia dove invece non c'è.
si parlava di gente considerata nell'ambiante, quindi ex-pro, di amatori considerati nell'ambiate non mi pare ce ne siano.

però hai detto un'altra cosa prima, perchè un conto è pensare che qualcuno imbrogli (che è anche lecito) un altro è essere trovato positivo più volte

imho

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.548
1.420
Visita sito
Bici
bo
se l'obiettivo è cercare di tenere pulite le competizioni ok può avere senso la squalifica ma se si parla di tutela della salute e circolazione delle sostanze non credo che serva a qualcosa, nella mia zona c'è gente che fa numeri lunari (falliti ma su strava e nei vari gruppetti sono idoli) e non gareggia per un motivo o per un'altro, se si vuole scoraggiare l'utilizzo vanno messe sanzioni reali

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
(falliti ma su strava e nei vari gruppetti sono idoli) e non gareggia per un motivo o per un'altro, se si vuole scoraggiare l'utilizzo vanno messe sanzioni reali
Idoli per i falliti o per i bombati come loro.
E ne sono tanti.
Nelle mie zone in alcuni segmenti i primi 4/ 5 di classifica storica sono tutti o pizzicati con " pena scontata" o stanno ancora scontando.
Tuttavia, oltre a farsi ridicoli complimenti tra di loro ricevono anche il consenso di chi li segue..
E non sono certo persone che non sanno.
Fanno ridere.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.759
8.332
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
se l'obiettivo è cercare di tenere pulite le competizioni ok può avere senso la squalifica ma se si parla di tutela della salute e circolazione delle sostanze non credo che serva a qualcosa, nella mia zona c'è gente che fa numeri lunari (falliti ma su strava e nei vari gruppetti sono idoli) e non gareggia per un motivo o per un'altro, se si vuole scoraggiare l'utilizzo vanno messe sanzioni reali
Se ci tenessero alla nostra salute,la sanità ci farebbe le visite che invece non si fanno più con il sistema sanitario........robe assurde!!!

• Mi piace
Reactions: LIUL

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.717
4.314
Visita sito
Bici
Pinifarina
Se ci tenessero alla nostra salute,la sanità ci farebbe le visite che invece non si fanno più con il sistema sanitario........robe assurde!!!
Verissimo, ma credo che se fai uno sport per diletto, i costi non debbano essere sostenuti da tutti ma solo dal soggetto.

In realtà il ragionamento inizia per me al contrario: è lo stesso soggetto che deve assumersi le responsabilità delle proprie azioni. Se faccio uno sport impegnativo come il ciclismo, sarà mia premura verificare che tale attività sia possibile.

Se fosse per me una bella autodichiarazione, una polizza per coprire danni a terzi e nessun obbligo di visite o altro.

• Mi piace
Reactions: Granfondista

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.329
1.548
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
Armstrong finchè pagava per essere coperto mi sembra risultava sempre negativo,poi quando non serviva più lo hanno fatto nero,ma chi veniva pagato per essere coperto alla fine non ha avuto grandi problemi o sbaglio??
Armstrong è servito ai vertici del ciclismo per entrare nel mercato USA.
Non sarebbe mai stato toccato se lui , come un pirla qual'è, non avesse voluto ritornare nel 2009 , dove TUTTI l'aspettavano al varco!
E giustamente l'hanno inkiappettato ben bene!

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.094
1.124
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.972
12.599
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Top player!! Beccato per EPO 42 giorni dopo il rientro da 3 anni di squalifica. Chissà come pensava di non farsi beccare visto il suo passato e la vittoria.... deve essere un inguaribile ottimista ahaha

Anche se vieni beccato, quando riparti, se ripartiti, sei obbligato a ricominciare come prima, altrimenti è inutile che riparti è pieno di casi di gente molto famosa squalificata, ritornata e ritornata esattamente come prima, solo magari un pochino più furbi attenti a non farsi beccare.

A memoria ma potrei dire una cazzata Millar e Basso.

se ti beccano, ritorni e vai come prima i casi sono 2:
- Hai ricominciato tale e quale.
-Il doping è inutile

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.092
3.635
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Top player!! Beccato per EPO 42 giorni dopo il rientro da 3 anni di squalifica. Chissà come pensava di non farsi beccare visto il suo passato e la vittoria.... deve essere un inguaribile ottimista ahaha
Ahahah

Ma si dai, uno così lo devi squalificare a vita: non c'è un'alternativa.

Senza senso :ueh:

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.094
1.124
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
Anche se vieni beccato, quando riparti, se ripartiti, sei obbligato a ricominciare come prima, altrimenti è inutile che riparti è pieno di casi di gente molto famosa squalificata, ritornata e ritornata esattamente come prima, solo magari un pochino più furbi attenti a non farsi beccare.

-Il doping è inutile

Siamo amatori... torni pulito e vai più piano. Così è un suicidio garantito eheh

• Mi piace
Reactions: Maremonti76 and bad

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.161
5.553
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01

-Il doping è inutile
ammesso e non consesso che non sappiamo se si dopasse, i casi sono un po' più di 2 imho
una su tutte, Basso non andava come prima, l'ultimo Tour pre stop non si staccava da Armstrong in salita, al secondo Giro faceva decisamente più fatica, anche la pedalata era diversa
ma anche che tra il periodo post Fuentes e il pre Covid, le prestazioni si sono abbassate (poi sono apparsi i 120gr/h e le ruote da 30mm)

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.576
1.889
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Comunque a me qualche dubbio mi viene pure a vedere Riccò su Instagram con quelle gambe piene di vene :))):

Mi sta simpatico il personaggio, poi tra l'altro risponde ai messaggi anonimi sul doping con una precisione e competenza
Vorrei vedere, uno che si faceva le auto trasfusioni da solo, un minimo di esperienza l'avrà acquisita :-P