Ma le azzurre oggi cosa hanno combinato? Nel commento inglese non le hanno mai nominate.
Immagino che dipenda da come é stato registrato il tutto se con orologio( di solito nel cx) o ciclocomputer e se barometrico... ma il mistero è poi capire come abbia fatto Wyseure a fare meno di metà del dislivello di Vanthourenhout.
E poi c'è chi che, con dati come questi, spacca il capello in quattro per stimare potenze, w/kg, soglie e via dicendo...
Vedi l'allegato 509761
Nel cx hanno tutti l'orologio, per via dei cambi bici in corsa.Immagino che dipenda da come é stato registrato il tutto se con orologio( di solito nel cx) o ciclocomputer e se barometrico
Diciamo che i dati da ciclocomputer quando la bici é per terra e non sulle spalle sono un poco piu affidabili che la roba del cx
Si di solito si, oggi i cambi bici mi sembravano abbastanza inutili se non dannosi( vedi tibor) perciò qualcuno potrebbe anche aver messo il ciclocomputer ipotizzo ma non ci ho fatto casoNel cx hanno tutti l'orologio, per via dei cambi bici in corsa.
Mi pare non lo mettano mai, perché non possono sapere a priori se avranno bisogno del cambio bici o no.Si di solito si, oggi i cambi bici mi sembravano abbastanza inutili se non dannosi( vedi tibor) perciò qualcuno potrebbe anche aver messo il ciclocomputer ipotizzo ma non ci ho fatto caso![]()
![]()
Ah ecco, non avevo visto il dettaglio foratura, visti i due della stessa squadra pensavo fosse un cambio in qualche modo strategicoMi pare non lo mettano mai, perché non possono sapere a priori se avranno bisogno del cambio bici o no.
Tibor ha cambiato bici per foratura all'anteriore, e mi pare anche Vandeputte (subito dietro).
Bertolini inquadrato ad un certo punto camminare mestamente con la bici in spalla ed il tubolare della ruota posteriore scollato...
Queste gare sono molto condizionate da un terreno asciutto in maniera anomala, per il luogo e la stagione.Sarà ma sinceramente per me oggi sembrava tutto tranne ciclocross.
All'inizio le hanno citate, erano davanti sia Borello che Bramati (caduta sulla sabbia) poi sono scivolate indietro (22ma e 26ma).Ma le azzurre oggi cosa hanno combinato? Nel commento inglese non le hanno mai nominate.
Chiaro, non può esserci sempre fango, ma come gara da 30 Km/h c'è già Benidorm, gare del genere non mi entusiasmano per niente.Queste gare sono molto condizionate da un terreno asciutto in maniera anomala, per il luogo e la stagione.
Per dire, a Gavere l'altro ieri ho visto per la prima volta fare tutta la salita lunga in sella anche da parte delle donne. Normalmente pure gli uomini ne fanno quasi metà a piedi, per il fango.
L'anno scorso, col fango, vinse Wout ad una media di poco superiore ai 19 km/h. Fecero otto giri più o meno nello stesso tempo, quattro giri in meno di quest'anno. E il secondo arrivò a quasi un minuto e mezzo.Chiaro, non può esserci sempre fango, ma come gara da 30 Km/h c'è già Benidorm, gare del genere non mi entusiasmano per niente.
Si, però anche quando c'è tanto fango che diventa corsa campestre con la bici in spalla...allora preferisco asciutto come ieri.Chiaro, non può esserci sempre fango, ma come gara da 30 Km/h c'è già Benidorm, gare del genere non mi entusiasmano per niente.
Il bello è quando il fango è pedalabile, magari con il fondo ghiacciato, roba da equilibristiSi, però anche quando c'è tanto fango che diventa corsa campestre con la bici in spalla...allora preferisco asciutto come ieri.
Cmq quando è asciutto fanno delle rampe in bici,che già a piedi noi comuni mortali,si farebbe fatica.
Tutte queste pause che si prendono i corridori secondo me sono dovute anche ai dolori alla schiena.Ultima ora:
Vedi l'allegato 509783
Fai conto poi che in questo periodo corrono quasi tutti i giorni (con temperature rigide), spostandosi continuamente.Tutte queste pause che si prendono i corridori secondo me sono dovute anche ai dolori alla schiena.
Spesso se la stirano, il ciclocross deve essere uno sport che sollecita molto la schiena.
Su Discovery+ sia maschile che femminilel'X2O di oggi lo trasmettono da qualche parte?