TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.464
1.147
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Si', bella fortuna. Sono curioso di sapere le tariffe che applicheranno. Sono rimasto al 2018, pagavo €55 al mese per "nuoto libero" ma andavo in altre strutture
Io 49eur, qui ad Amburgo in Germania. Una catena di piscine, cosi quando e' chiusa una x manutenzione puoi usarne un'altra. Anche io sono iscritto dal 2018, chi si e' iscritto dopo paga di piu'
 

japcar

Pignone
10 Giugno 2017
143
100
Visita sito
Bici
specialized
Io, devo dire, che sono abbastanza fortunato per quanto riguarda la piscina, visto che qui in Alto Adige costa tutto di più: con 385 euro faccio l'abbonamento annuale per piscina e comprensorio sciistico (skipass annuale).

Comunque ho comprato le scarpe per la bici e, come ho spiegato qualche messaggio fa, le ho dovute prendere online perché, dopo aver girato 5 negozi della provincia e percorso in totale 230km, non ho trovato nessuno che vendesse il mio numero (48).

Io ho un dubbio.

Sono le mie prime scarpe per bici da corsa (avendo comprato adesso la bici) quindi non ho idea di come debbano calzare.

Ho preso le misure dal biomeccanico da cui farò il bike fit l'8 gennaio. A quanto pare il mio piede misura 298mm in lunghezza e 99mm in larghezza. Mi ha detto che bisogna considerare 5mm in più per la scelta delle scarpe. Mi ha detto che il piede è lungo e stretto.

Lui, venditore lake, non aveva scarpe per me (è uno dei 5 negozi girati) e mi ha detto di ordinarle online.
Ho preso delle lake cx-238 scontate da bike-discount ma secondo il biomeccanico sono larghe per il mio piede.

Durante l'attesa della spedizione, mi son trovato a Varese e sono passato da all4cycling che aveva 3 paia di scarpe per la mia misura (sidi, scimano e specialized) che sinceramente mi son sembrate larghe.
Poi, una volta arrivate, ho provato le lake e devo dire che la sensazione è stata migliore delle scarpe provate a varese. Non so se è per via dei due boa che magari aiuta nella regolazione, ma a me sembra calzino bene.

Il biomeccanico apre l'8, quindi non posso andare a fargli vedere se stanno bene o no.

Considerando che devo fare il bike fit, non so se andarci con ste scarpe o fare il reso e cambiarle
 

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.464
1.147
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
con 385 euro faccio l'abbonamento annuale per piscina e comprensorio sciistico (skipass annuale).
Cacchio se fosse 385eur/anno x piscina saresti fortunato, ma se questo include anche skipass sei fortunatissimo.
Ti invidio. Io x sciare devo farmi 2 x 1000km di viaggio, piu' tutto il resto, pochi giorni con famiglia sono inevitabilmente migliaia di eur. Meno male che almeno io sono fondista, cosi niente skipass.
 

japcar

Pignone
10 Giugno 2017
143
100
Visita sito
Bici
specialized
Cacchio se fosse 385eur/anno x piscina saresti fortunato, ma se questo include anche skipass sei fortunatissimo.
Ti invidio. Io x sciare devo farmi 2 x 1000km di viaggio, piu' tutto il resto, pochi giorni con famiglia sono inevitabilmente migliaia di eur. Meno male che almeno io sono fondista, cosi niente skipass.
Abitando Racines (paese accanto a Vipiteno), ho 2 comprensori sciistici a meno di 5km e un altro a meno di 15. Comunque l'annuale in piscina è 375 e con 10 euro in più c'è anche lo skipass annuale per Vipiteno (ovviamente solo per residenti) e anche l'annuale per la squadra di hockey
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.752
2.947
Visita sito
Quest'anno pensavo di cambiare casco visto che ho cambiato società e avevo fatto la cavolata di prenderlo con gli stessi colori del body. Poco male perché mi piace, per uscire normalmente va sempre bene, ma col body nuovo è un pugno nell'occhio (non che sia così importante).
Cercavo un casco aero (non tt) con chiusura magnetica, regolazione posteriore boa o simile, che non sia un mattone. Questa volta sarà bianco.
Ho visto ekoj ar 14, che ho, però ha la forma troppo tonda per la mia testa. Lo avevo pagato 50/60 € è ho chiuso un occhio. Ovviamente ora vorrei altro;
Met manta non sembra male. Qualcuno lo ha?
Altri modelli simili?
Il van rysel fcr è l'unico casco aero di livello professionale che non costa uno sproposito
 
  • Mi piace
Reactions: Johnny.29

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.147
1.934
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Io, devo dire, che sono abbastanza fortunato per quanto riguarda la piscina, visto che qui in Alto Adige costa tutto di più: con 385 euro faccio l'abbonamento annuale per piscina e comprensorio sciistico (skipass annuale).

Comunque ho comprato le scarpe per la bici e, come ho spiegato qualche messaggio fa, le ho dovute prendere online perché, dopo aver girato 5 negozi della provincia e percorso in totale 230km, non ho trovato nessuno che vendesse il mio numero (48).

Io ho un dubbio.

Sono le mie prime scarpe per bici da corsa (avendo comprato adesso la bici) quindi non ho idea di come debbano calzare.

Ho preso le misure dal biomeccanico da cui farò il bike fit l'8 gennaio. A quanto pare il mio piede misura 298mm in lunghezza e 99mm in larghezza. Mi ha detto che bisogna considerare 5mm in più per la scelta delle scarpe. Mi ha detto che il piede è lungo e stretto.

Lui, venditore lake, non aveva scarpe per me (è uno dei 5 negozi girati) e mi ha detto di ordinarle online.
Ho preso delle lake cx-238 scontate da bike-discount ma secondo il biomeccanico sono larghe per il mio piede.

Durante l'attesa della spedizione, mi son trovato a Varese e sono passato da all4cycling che aveva 3 paia di scarpe per la mia misura (sidi, scimano e specialized) che sinceramente mi son sembrate larghe.
Poi, una volta arrivate, ho provato le lake e devo dire che la sensazione è stata migliore delle scarpe provate a varese. Non so se è per via dei due boa che magari aiuta nella regolazione, ma a me sembra calzino bene.

Il biomeccanico apre l'8, quindi non posso andare a fargli vedere se stanno bene o no.

Considerando che devo fare il bike fit, non so se andarci con ste scarpe o fare il reso e cambiarle

Se ti vanno strette le SIDI, che sono dei guanti, hai un piede praticamente filiforme.

Nel panorama di scarpe da bici ai due estremi si collocano le SIDI (le più strette) e le Northwave (le più larghe), passando per i vari intermedi come Shimano o Specialized.
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Buongiorno, chiudiamo l' anno con

168h 10' di rulli (+ 37h 10')
2701 km in bici (+361,2 km)
47,1 km nuoto (+15,6 km)
1633,6 corsa (+180,8 km)
Core 62h (-20h)

Se non avessi avuto qualche intoppo meccanico, avrei superato abbondantemente i 3000km in bici.
Per il resto, anno divertente come al solito.
Buona fine e un ottimo inizio.
 

MaTon(SUI)

Novellino
28 Dicembre 2025
15
15
38
Svizzera
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL
Recentemente mi sono fatto incastrare dai miei colleghi che mi hanno convinto ad iscrivermi ad una gara tra qualche mese. Nonostante un (lontano) passato da runner e un presente da ciclista, devo ammettere di essere un po’ intimorito all’idea di cosa mi attende. Leggete i numeri da voi registrati nel 2025 non aiuta certo a farmi stare tranquillo ahah Rimango comunque fiducioso… parliamo poi solo di un Olympic che affronterò senza alcuna particolare ambizione :D Ieri seconda nuotata da quando mi hanno convinto ad affrontare questa sfida e mi reputo molto soddisfatto di quanto fatto: 2.5km di cui 1.5km no-stop in 30’. Almeno so per certo che arriverò alla prima zona di cambio ancora vivo! Sono curioso di vedere come il mio corpo sarà in grado di sopportare l’insieme delle tre discipline. Sperem…
 

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.464
1.147
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Il mio Strava summary 2025:

bici: 15346km 165953m
come numeri il mio anno migliore. Peccato il disastro Otzy.

corsa: 1287km
tutto sommato meglio di tanti anni precedenti. Anche se puntavo a 2000km, pero' onestamente non era realistico, sono stato obbligato a limitarmi, come sempre, causa infortuni. Proprio x questo ho fatto piu' bici.

nuoto: 140km
ne bene ne male, comunque come tempi sono sempre un disastro, vabbe' pazienza.
 

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.910
1.721
Visita sito
Bici
bici
1.5km no-stop in 30’. Almeno so per certo che arriverò alla prima zona di cambio ancora vivo! Sono curioso di vedere come il mio corpo sarà in grado di sopportare l’insieme delle tre discipline. Sperem…
Se hai appena iniziato a nuotare e contando che manca qualche mese, le premesse per divertirti ci sono tutte.
 

ap77

Gregario
2 Settembre 2020
678
541
48
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
E' lo stesso principio per cui (non so se vi capita), se all'uscita dell'Alì Supermercato il _______________________________________ in modo
Ringraziamento al moderatore che ha cancellato la parola disgustosa usata.
siamo nel 2026 ma evidentemente ci sono ancora dei colonialisti in giro. Io mi vergognerei ad usare questi termini.
Partiamo da questo bel video datato ma di facile comprensione https://youtube.com/shorts/vuwkHUURT6k?si=5EdzHyWjFh26aAk6
 
  • Mi piace
Reactions: gipsy

fp0020

Pignone
22 Luglio 2019
288
211
47
Padova
Visita sito
Bici
Wilier Blade Crono-Pinarello Dogma F
Recentemente mi sono fatto incastrare dai miei colleghi che mi hanno convinto ad iscrivermi ad una gara tra qualche mese. Nonostante un (lontano) passato da runner e un presente da ciclista, devo ammettere di essere un po’ intimorito all’idea di cosa mi attende. Leggete i numeri da voi registrati nel 2025 non aiuta certo a farmi stare tranquillo ahah Rimango comunque fiducioso… parliamo poi solo di un Olympic che affronterò senza alcuna particolare ambizione :D Ieri seconda nuotata da quando mi hanno convinto ad affrontare questa sfida e mi reputo molto soddisfatto di quanto fatto: 2.5km di cui 1.5km no-stop in 30’. Almeno so per certo che arriverò alla prima zona di cambio ancora vivo! Sono curioso di vedere come il mio corpo sarà in grado di sopportare l’insieme delle tre discipline. Sperem…
Un km e mezzo 30 minuti se sei all'inizio è un buon risultato, bravo.
Se posso a che olimpico ti sei iscritto?