Colnago Club - Capitolo 8

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.558
2.366
Visita sito
Bici
BMC
presumo tu stia parlando di Francesconi (vedendo anche la tua foto). Quella Y1RS trovo sia fantastica, colorazione bellissima (forse senza i fregi di campione del mondo era meglio) e ruote spettacolari.

Parere personale, ma trovo che, dal momento che colnago aveva già commercializzato la versione white di campione del mondo, potevano fare una versione (chiamiamola "light") full black con trama carbonio a vista. poi, lasciare al cliente in fase di ordine, la scelta di applicare o meno una mano di trasparente. ecco, trovo che questa fosse stata la soluzione migliore.
anche perchè vedo che adesso, per alcuni mercati (ma penso si possa richiedere anche da noi), hanno aggiunto anche la versione di campione del mondo ma in versione yellow TDF

La Y1 per me non è una bici adatta a tutte le misure.
Sia come Geometrie sia esteticamente.
Ma rimane sicuramente favorita rispetto alla V5, che sempre a mio modesto parere, è una bici nata da una " costola" della Y1.
Proprio Venerdì ho potuto vedere il V4 il V5 una accanto all'altra......il V5 ha solo le sezioni delle tubazioni più ridotte, ma nulla di più.
Effettivamente se dovessi oggi entrare nel Mondo COLNAGO tra la V5 e la Y1 se fosse adatta a me sceglierei sicuramente la Y1

Mich974

Apprendista Velocista
14 Novembre 2021
1.253
1.815
52
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
presumo tu stia parlando di Francesconi (vedendo anche la tua foto). Quella Y1RS trovo sia fantastica, colorazione bellissima (forse senza i fregi di campione del mondo era meglio) e ruote spettacolari.

Parere personale, ma trovo che, dal momento che colnago aveva già commercializzato la versione white di campione del mondo, potevano fare una versione (chiamiamola "light") full black con trama carbonio a vista. poi, lasciare al cliente in fase di ordine, la scelta di applicare o meno una mano di trasparente. ecco, trovo che questa fosse stata la soluzione migliore.
anche perchè vedo che adesso, per alcuni mercati (ma penso si possa richiedere anche da noi), hanno aggiunto anche la versione di campione del mondo ma in versione yellow TDF
Esatto....Francesconi a Salvirola

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.583
3.049
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one

La Y1 per me non è una bici adatta a tutte le misure.
Sia come Geometrie sia esteticamente.
Ma rimane sicuramente favorita rispetto alla V5, che sempre a mio modesto parere, è una bici nata da una " costola" della Y1.
Proprio Venerdì ho potuto vedere il V4 il V5 una accanto all'altra......il V5 ha solo le sezioni delle tubazioni più ridotte, ma nulla di più.
Effettivamente se dovessi oggi entrare nel Mondo COLNAGO tra la V5 e la Y1 se fosse adatta a me sceglierei sicuramente la Y1

sicuramente, come però qualsiasi telaio, bisogna sempre accertarsi che il telaio possa essere "compatibile" con le nostre misure antropometriche. Detto questo, bisogna dire che i telai "areo", a mio avviso, stanno bene su taglie mediane, gli estremi potranno risultare un pò più "sproporzionate" (parlo solo di estetica ovviamente)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Mich974 and andry96

Mich974

Apprendista Velocista
14 Novembre 2021
1.253
1.815
52
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Buon anno....posto la foto presa da facebook della y1rs che vidi 3 GG fa mentre portavo la mia bike x un check .... è un nero grezzo ....x me la più bella "colorazione" possibile !! Avrei giusto evitato la scritta gialla a favore di una bianca sulle Pirelli. Montata da urlo !!!!

Allegati

• Screenshot_20260101_082657.jpg
    Screenshot_20260101_082657.jpg
    255,7 KB · Visite: 126
Ultima modifica: