Cari amici, non so se è la sezione giusta e nel caso prego i mod di spostarla dove ritengono.
Riprendendo una discussione di qualche mese fa, è ormai arrivato il momento di incominciare a scegliere la bici che mi porterà per i prossimi anni e a tal scopo vi chiedo la pazienza di darmi qualche dritta.
Riepilogando, ho 59 anni, non faccio e non mi interessa l'agonismo, non faccio e non mi interessa fare sterrati o strade bianche ma solo strada. Adoro fare le salite e i miei giri sono (per ora) al massimo di 120/150 km. Posseggo già una Triban 500 che, pur con tutti i suoi limiti, considero una endurance e terrò come muletto.
Il mio budget è sui 4000 4500 euro.
Avrei individuato come mia bici potenziale la Bianchi Specialissima (Comp o Pro) e vi chiedo:
1) in base a quanto indicato ritenete anche voi che possa essere una bici per me indicata?
2) Ho visto che la Pro, oltre che costare di più, ha la tecnologia Countervail che elimina l'80% delle vibrazioni; ritenete che il gioco vale la candela e che la guida diventa sensibilmente più comoda tanto da meritare un investimento in più?
3) Ho visto su Subito.it che vi sono numerosi utenti che vendono delle specialissime Pro acquistate nel 2025 e quindi solo dopo pochi mesi. Ho chiesto come mai è tutti dicono che vogliono cambiare modello, prendere una gravel o altro. Ma è plausibile che uno acquisti una bici che costa parecchio e solo dopo pochi mesi ti accorgi di avere sbagliato e ci rimetti pure parecchi soldi? Non avendo garanzia come un negoziante il timore di qualcosa che non torna è grande.
4) Nel caso, vi sono altre bici che consigliereste come prezzo e come caratteristiche di utilizzo tipo la Pro o altro?
Grazie a tutti coloro che avranno la pazienza di leggere e di rispondermi. Buon anno a tutti e tanta pace e pedalate!!!
Riprendendo una discussione di qualche mese fa, è ormai arrivato il momento di incominciare a scegliere la bici che mi porterà per i prossimi anni e a tal scopo vi chiedo la pazienza di darmi qualche dritta.
Riepilogando, ho 59 anni, non faccio e non mi interessa l'agonismo, non faccio e non mi interessa fare sterrati o strade bianche ma solo strada. Adoro fare le salite e i miei giri sono (per ora) al massimo di 120/150 km. Posseggo già una Triban 500 che, pur con tutti i suoi limiti, considero una endurance e terrò come muletto.
Il mio budget è sui 4000 4500 euro.
Avrei individuato come mia bici potenziale la Bianchi Specialissima (Comp o Pro) e vi chiedo:
1) in base a quanto indicato ritenete anche voi che possa essere una bici per me indicata?
2) Ho visto che la Pro, oltre che costare di più, ha la tecnologia Countervail che elimina l'80% delle vibrazioni; ritenete che il gioco vale la candela e che la guida diventa sensibilmente più comoda tanto da meritare un investimento in più?
3) Ho visto su Subito.it che vi sono numerosi utenti che vendono delle specialissime Pro acquistate nel 2025 e quindi solo dopo pochi mesi. Ho chiesto come mai è tutti dicono che vogliono cambiare modello, prendere una gravel o altro. Ma è plausibile che uno acquisti una bici che costa parecchio e solo dopo pochi mesi ti accorgi di avere sbagliato e ci rimetti pure parecchi soldi? Non avendo garanzia come un negoziante il timore di qualcosa che non torna è grande.
4) Nel caso, vi sono altre bici che consigliereste come prezzo e come caratteristiche di utilizzo tipo la Pro o altro?
Grazie a tutti coloro che avranno la pazienza di leggere e di rispondermi. Buon anno a tutti e tanta pace e pedalate!!!
