Quale rullo "smart" scegliere...

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.062
298
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
I thinkrider sono pienamente compatibili con Zwift anche se dovessi prendere il cog ?
Mi spiegate una cosa ? Ma con il cog come funziona il cambio anteriore ? Dovrei lasciarlo fisso ?

Ora guardo un attimo sull'usato cosa trovo e quanto viene xx pro con gli sconti.

P.s: non ho mai avuto misuratore di potenza, è fattibile trovare la propria ftp facendo un test con questi rulli ?
nella pagina dietro vedi che adesso si può anche acquistare il " cog" di thinkrider che è funzionante di suo da subito mentre il vero cog devi installare un app far partire quella e poi apri l`app del rullo che vuoi, comunque l`anteriore è libero e io cambio corona in base a cosa sto facendo

PS: si, c`è il ramp test da fare.......io non l`ho mai fatto, guardo l`ftp che mi viene fuori dopo i miei giri in bici.......174/176

• Mi piace
Reactions: TomZanna

aeroxr1

Novellino
25 Maggio 2022
79
8
38
Lucca
Visita sito
Bici
no
nella pagina dietro vedi che adesso si può anche acquistare il " cog" di thinkrider che è funzionante di suo da subito mentre il vero cog devi installare un app far partire quella e poi apri l`app del rullo che vuoi, comunque l`anteriore è libero e io cambio corona in base a cosa sto facendo

PS: si, c`è il ramp test da fare.......io non l`ho mai fatto, guardo l`ftp che mi viene fuori dopo i miei giri in bici.......174/176
È si mi chiedevo se ci sono incompatibilità tra il cog ufficiale thinkrider e la app di zwift.
E come si comporta con rouvy ? (O come si scrive)

Devo decidere anche quale app usare

• Haha
Reactions: Fiki

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.062
298
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
È si mi chiedevo se ci sono incompatibilità tra il cog ufficiale thinkrider e la app di zwift.
E come si comporta con rouvy ? (O come si scrive)

Devo decidere anche quale app usare
sempre per sentito dire, questa app di cui non so il nome funziona per tutte le app; per quanto riguarda il ¨cog¨ thinkrider bisogna provare

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.508
2.068
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Se qualcuno vuole provarlo questa settimana (fino all 11/1) TrainingPeak Virtual è gratuito.

• Mi piace
Reactions: jokerout

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.005
327
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
ora cerco un po di recensioni del x2 max.

Domanda, se ci alziamo in piedi sui pedali rischiamo di rovinare la bicicletta se collegata ad un rullo tipo il x2 max ?
a me funziona bene. perchè dovresti rovinare la bici? a meno di non avere 2k di picco...

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.131
942
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
I thinkrider sono pienamente compatibili con Zwift anche se dovessi prendere il cog ?
Mi spiegate una cosa ? Ma con il cog come funziona il cambio anteriore ? Dovrei lasciarlo fisso ?

Ora guardo un attimo sull'usato cosa trovo e quanto viene xx pro con gli sconti.

P.s: non ho mai avuto misuratore di potenza, è fattibile trovare la propria ftp facendo un test con questi rulli ?
Io ho provato il test FTP ramp test con mywhoosh usando xxpro, tutto bene fino a 320w dove si è indurito di brutto bloccandosi e invalidando il test (mi ha dato una FTP di 240w contro i 270 attesi e plausibili), sono giunto alla conclusione che il problema sia nella gestione dell' erg mode tramite bluetooth, infatti in settimana dovrebbe arrivare chiavetta ant+ e vedo se risolvo.... (Senza erg mode il rullo non ha nessun blocco, mi capita solo in erg e con Watts >290 e nemmeno sempre, mai provato altre app diverse da mywhoosh finora).

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.129
6.027
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
ora cerco un po di recensioni del x2 max.

Domanda, se ci alziamo in piedi sui pedali rischiamo di rovinare la bicicletta se collegata ad un rullo tipo il x2 max ?
Basta essere composti,far oscillare il corpo sulla bici e non il contrario,che praticamente significherebbe lavorare quasi esclusivamente di gambe e non di braccia.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.129
6.027
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Scusa hai un video d'esempio per rendere l'idea?
Non ho un video.
Fai una semplice prova a metterti fuorisella ed un paio di minuti ad una potenza diciamo z2/z3 a bassa cadenza tirando con le mani impresa sui comandi.
Ripeti mantenendoti con gli stessi watt e stessa cadenza ma con le mani appoggiate sulla piega senza girare le dita intorno,solo appoggiate.
Fatti un video delle due prove.

• Mi piace
Reactions: andrx

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.064
2.142
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Salve a tutti ragazzi,
possiedo da poco un rullo elite tuo e ho un problema con la connessione bluetooth

Volevo chiedere se avete un problema di connessione con il vostro Smart Trainer o se bisogna eseguire alcune accortezxze.
Per esempio utilizzare unicamente la connessione del tablet/pc su ciu risiedono le app piuttosto c eo se bisogna attivare la geolocalizzsazione cosa che mi sembra assurda in quanto ci si trova al chiuso

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.120
6.300
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Salve a tutti ragazzi,
possiedo da poco un rullo elite tuo e ho un problema con la connessione bluetooth

Volevo chiedere se avete un problema di connessione con il vostro Smart Trainer o se bisogna eseguire alcune accortezxze.
Per esempio utilizzare unicamente la connessione del tablet/pc su ciu risiedono le app piuttosto c eo se bisogna attivare la geolocalizzsazione cosa che mi sembra assurda in quanto ci si trova al chiuso
Potrebbe essere un problema di numero di device collegati via Bluetooth, con una dongle ant+ risolvi in maniera definitiva.

• Mi piace
Reactions: scoccy

GianniBike

Gregario
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
507
88
Palermo
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15, Canyon Aeroad SLX
Salve a tutti ragazzi,

Per il pairing dei dispositivi bluetooth sui dispositivi mobili (Smartphone e Tablet), è necessario autorizzare l'app all'accesso alla posizione.

• Mi piace
Reactions: pensopositivo

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.064
2.142
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Per il pairing dei dispositivi bluetooth sui dispositivi mobili (Smartphone e Tablet), è necessario autorizzare l'app all'accesso alla posizione.
grazie, quindi se imposto a ON la geolocalizzazione e attivo il bluetooth dovrei risucire a connettermi?
Però mi pare strano perchè comunque stiamo parlando di una postazione in un luogo chiuso e sul manuale del rullo non c'è scritto tutto cio rimandando le istruzioni a quanto indicato dall' app di cycling ( myWhoosh )

Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
grazie, quindi se imposto a ON la geolocalizzazione e attivo il bluetooth dovrei risucire a connettermi?

Sì.

Però mi pare strano perchè comunque stiamo parlando di una postazione in un luogo chiuso e sul manuale del rullo non c'è scritto tutto cio rimandando le istruzioni a quanto indicato dall' app di cycling ( myWhoosh )

Il rullo di per sè non c'entra.
E' il sistema operativo di tablet e smartphone che funziona così: per effetturare la ricerca bluetooth, anche il GPS deve essere attivo.

aeroxr1

Novellino
25 Maggio 2022
79
8
38
Lucca
Visita sito
Bici
no
È una richiesta di android agli sviluppatori android.
Se vuoi rilevare il BLE devi richiedere i permessi per l'accesso al GPS.