Consigli per Bianchi Specialissima

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.956
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Secondo me sarai soddisfattissimo con qualsiasi variante.

Anzi, a dirla tutta saresti molto soddisfatto anche spendendo la metà per una Sprint o una Infinito "base"; ma se capisco bene vuoi farti un bel regalo per i tuoi 60 anni... quindi fai benissimo a trattarti bene

Cmq io non prenderei mai una Bianchi che non sia del colore "giusto" ! Non è una opinione molto tecnica, capisco...
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.058
14.006
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
mia moglie ha una Infinito CV e, francamente, dire che faccia più di un qualsiasi altro buon telaio, con fibre disposte adeguatamente per smorzare le vibrazioni, credo sia impossibile: fanno molto di più i cerchi\coperture o un manubrio in carbonio
detto questo per me le nuove bianchi sono inguardabili e overpriced: con gli stessi soldi della pro ultegra ti compri una canyon ultimate cfr top di gamma, con ruote dtswiss di livello e non le palladium e pesante mezzo kg meno
 

CONTE MAX

Pignone
17 Giugno 2024
170
121
60
PIACENZA
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Pro 2026
Grazie amici, siete davvero utilissimi e bravissimi.
Sicuramente terrò presente quanto da voi detto e a me non importa che sia del 2026. Anche se fosse del 2024 mi andrebbe bene lo stesso.
Starei però sul nuovo perchè sull'usato, mi fido poco comprandola da un privato che non conosco....
Poi magari sono problemi che mi faccio io ma... una volta che bonifico 4/5000 euro e poi scopro che c'è una magagna, magari nel telaio, che faccio? Se fosse della mia città ci potrei andare con un meccanico o portarla da un meccanico ma magari a 200 km di distanza come faccio?
Comunque grazie ancora davvero.
 

Dick Dastardly

Scalatore
10 Novembre 2012
301
154
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
Grazie amici, siete davvero utilissimi e bravissimi.
Sicuramente terrò presente quanto da voi detto e a me non importa che sia del 2026. Anche se fosse del 2024 mi andrebbe bene lo stesso.
Starei però sul nuovo perchè sull'usato, mi fido poco comprandola da un privato che non conosco....
Poi magari sono problemi che mi faccio io ma... una volta che bonifico 4/5000 euro e poi scopro che c'è una magagna, magari nel telaio, che faccio? Se fosse della mia città ci potrei andare con un meccanico o portarla da un meccanico ma magari a 200 km di distanza come faccio?
Comunque grazie ancora davvero.
Se può interessarti anche il modello precedente, questa per intenderci, trovi buone occasioni sul nuovo top di gamma da negozio di 2 anni fa. Ho avuto diverse Bianchi e a mio parere il CV si sente come comfort. Questa è una bici molto comoda.
Ciao IMG_3717.jpeg
 

CONTE MAX

Pignone
17 Giugno 2024
170
121
60
PIACENZA
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Pro 2026
Se può interessarti anche il modello precedente, questa per intenderci, trovi buone occasioni sul nuovo top di gamma da negozio di 2 anni fa. Ho avuto diverse Bianchi e a mio parere il CV si sente come comfort. Questa è una bici molto comoda.
Ciao Vedi l'allegato 510489
Grazie, assolutamente si, Non mi interessa avere l'ultimo modello.
 

Gondoleta

Pignone
4 Maggio 2011
101
276
Visita sito
Bici
boh
Ciao
io ho la Comp e mi trovo bene. Facendo lo stesso centino a confronto con la mia gravel, al di la della media un filo più elevata, arrivo a casa meno "stanco".
Quanto incida sul confort il telaio della pro non saprei ma, come già suggerito, una sezione maggiore dei copertoncini ha un buon risultato.
L'unico dubbio che mi permetto di infonderti riguarda il manubrio (l'unica cosa in alluminio sulla Comp), potendo tornare indietro prenderei quello integrato in carbonio ( maggior costo iniziale e di manutenzione).
Buona scelta e buone pedalate :-)xxxx
 

CONTE MAX

Pignone
17 Giugno 2024
170
121
60
PIACENZA
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Pro 2026
Ciao
io ho la Comp e mi trovo bene. Facendo lo stesso centino a confronto con la mia gravel, al di la della media un filo più elevata, arrivo a casa meno "stanco".
Quanto incida sul confort il telaio della pro non saprei ma, come già suggerito, una sezione maggiore dei copertoncini ha un buon risultato.
L'unico dubbio che mi permetto di infonderti riguarda il manubrio (l'unica cosa in alluminio sulla Comp), potendo tornare indietro prenderei quello integrato in carbonio ( maggior costo iniziale e di manutenzione).
Buona scelta e buone pedalate :-)xxxx
Grazie sei stato gentilissimo. Anche il tuo è un contributo interessante e utilissimo
 

kamshin81

Novellino
4 Agosto 2021
17
16
45
Cherasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL5 Disc
Ciao,

sono un felice possessore della Bianchi Specialissima Pro. Provenendo da una Bianchi Infinito (NON CV) la differenza del telaio countervail l'ho sentito eccome, sopratutto sul pavè e su asfalto sconesso. Anche io ero indeciso fra COMP e PRO, ho speso un pò di più ma non tornerei indietro. Anche il manubrio integrato della PRO è molto aerodinamico e confortevole. Ti posso dire che se vai sulla PRO non te ne penti, ora che è in offerta su modelli 2024/2025 non ci penserei un secondo. Inoltre, provenendo da una Triban500 la differenza la senti eccome, in leggerezza, manovrabilità, scattosità...etc...è vero..contano sempre le gambe, ma se sei su una bici così...sembra di volare.
 

CONTE MAX

Pignone
17 Giugno 2024
170
121
60
PIACENZA
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Pro 2026
Ciao,

sono un felice possessore della Bianchi Specialissima Pro. Provenendo da una Bianchi Infinito (NON CV) la differenza del telaio countervail l'ho sentito eccome, sopratutto sul pavè e su asfalto sconesso. Anche io ero indeciso fra COMP e PRO, ho speso un pò di più ma non tornerei indietro. Anche il manubrio integrato della PRO è molto aerodinamico e confortevole. Ti posso dire che se vai sulla PRO non te ne penti, ora che è in offerta su modelli 2024/2025 non ci penserei un secondo. Inoltre, provenendo da una Triban500 la differenza la senti eccome, in leggerezza, manovrabilità, scattosità...etc...è vero..contano sempre le gambe, ma se sei su una bici così...sembra di volare.
Beh ti ringrazio molto anche perché hai portato un giudizio oggettivo basato su una esperienza diretta. Grazie davvero e credo proprio che mi metterò alla ricerca della mia Specialissima Pro. Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Mich974