Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

Andrebarca78

Pignone
26 Luglio 2007
115
15
Visita sito
Metterai delle ruote con profilo di soli 45mm sul telaio della S5 ??!!? Oddio.....scusa ma non c e li vedo proprio !! I suoi della Reserve con cui e' stata concepita sono perfetti ....o almeno un profilo 57mm ( tipo gli Speed di fulcrum) . Ho dei 54mm io sulla Gravel :))):
Esteticamente non discuto, ma visto dove abito e come uso io la bici, profili così alti purtroppo non sono indicati.. il vento è una costante, i dislivelli impongono anche lunghe e tortuose discese con asfalti non sempre in buone condizioni. Mi son fatto fare apposta ruote con quel profilo e con quel canale.. Sulla gravel ho delle 45 con canale interno da 32 ma il vento per montagne non è un grosso problema e con gomme da 47 nemmeno il fondo..

Mich974

Apprendista Velocista
14 Novembre 2021
1.238
1.793
52
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Esteticamente non discuto, ma visto dove abito e come uso io la bici, profili così alti purtroppo non sono indicati.. il vento è una costante, i dislivelli impongono anche lunghe e tortuose discese con asfalti non sempre in buone condizioni. Mi son fatto fare apposta ruote con quel profilo e con quel canale.. Sulla gravel ho delle 45 con canale interno da 32 ma il vento per montagne non è un grosso problema e con gomme da 47 nemmeno il fondo..
Allora se hai queste limitazioni , io , avrei optato x altra bike . :))):

Andrebarca78

Pignone
26 Luglio 2007
115
15
Visita sito
Allora se hai queste limitazioni , io , avrei optato x altra bike . :))):
Come dicevo sopra arrivo da Sl8 e non avevo necessità di cambiare bici, è stato solo uno sfizio.. e Sl8 è magari più indicata per il mio uso, ma alla fine, "più indicata" perchè;nonzo%?? Alla fine aggiungerò qualche etto? Vedremo, ma nel caso non sarà un problema per me. Sarà più soggetta al vento laterale? Cercherò di mediare con le ruote appunto. Sarà meno "comoda"? Boh, su questo finchè non provo, tendo a non esserne convinto, oltretutto pedalo tutti i giorni quindi credo e spero di adattarmi abbastanza velocemente e prima della Sl8 avevo una Venge che non ho mai trovato "scomoda". Altri contro?
Una cosa però è certa, smetterò di guardare le S5 con la bavetta e dire "caxxo però che bella è???":))):

Mich974

Apprendista Velocista
14 Novembre 2021
1.238
1.793
52
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Come dicevo sopra arrivo da Sl8 e non avevo necessità di cambiare bici, è stato solo uno sfizio.. e Sl8 è magari più indicata per il mio uso, ma alla fine, "più indicata" perchè;nonzo%?? Alla fine aggiungerò qualche etto? Vedremo, ma nel caso non sarà un problema per me. Sarà più soggetta al vento laterale? Cercherò di mediare con le ruote appunto. Sarà meno "comoda"? Boh, su questo finchè non provo, tendo a non esserne convinto, oltretutto pedalo tutti i giorni quindi credo e spero di adattarmi abbastanza velocemente e prima della Sl8 avevo una Venge che non ho mai trovato "scomoda". Altri contro?
Una cosa però è certa, smetterò di guardare le S5 con la bavetta e dire "caxxo però che bella è???":))):
Ciao , se parli di "toglierti uno sfizio" comprando la bike....con me sfondi una porta apertissima!! La mia frase era solo legata all estetica con cerchi di solo 45 mm su quel telaio . Se non puoi mettere, a tuo dire , dei profili vicino ai 60mm per i quali nasce quella bici , io , avrei optato altrimenti! . Per me ad oggi è la più bella ed intrigante bdc in commercio, ma con le sue ruote !! Tutto qui . Buone pedalate !

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Andrebarca78

Antodima12

Novellino
24 Maggio 2024
29
3
30
Varese
Visita sito
Bici
Giant TCR SL
ciao a tutti, qualcuno ha mai cambiato i cuscinetti della serie sterzo alla propria Cervelo S5? In particolare quella dell’anno 2020. Vorrei sostituirli insieme alla guarnizione, ma non li trovo da nessuna parte! Grazie mille

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.110
20.197
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
ciao a tutti, qualcuno ha mai cambiato i cuscinetti della serie sterzo alla propria Cervelo S5? In particolare quella dell’anno 2020. Vorrei sostituirli insieme alla guarnizione, ma non li trovo da nessuna parte! Grazie mille

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.803
1.051
alba
Visita sito
no beh di me non ti devi preoccupare. Io nella mia zona ho provato in vari negozi ma la sintesi è che non c'erano previsioni e che il colore che volevo io (lithium) era una chimera nella mia taglia (54)...

ho desistito poi sul tipo di bici perché ritenevo la S5 l'unica delle 3 (Super One, Y1RS, S5 stessa) più facile da gestire come manutenzione. Le altre due, partendo dalla zona sterzo, hanno concetti troppo impegnativi per me...

Forse sono io problematico e puntiglioso.

Per tanto, NON ti preoccupare.

Saluti, Maxx.
Io pure ho sentito alcuni negozi in zona e la risposta è sempre la stessa: non ci sono previsioni, non so cosa arriva e non so quando. C'è qualche bici completa in arrivo ma per i telai non c'è traccia,
Volevo anche io il lithium, ma mi hanno dato consegna a fine 2026, idem per gli altri kit telai.
E preciso che io non avevo fretta, la bici ce l'ho , trek madone, con cui mi trovo bene e l'avrei solo cambiata a fine 2026 dopo 3 anni di vita.
Per cui sono pure partito dicendo che lascio un acconto, aspetto senza problemi anche dei mesi, nessun problema, ecc... ma i rivenditori sono i primi, e qui devo fare un applauso di serietà ai negozianti , che mi hanno detto di prendere altro perchè non ci sono previsioni nè date certe per cui prendere acconti così non è corretto.
Infatti prenderò altro. Però assurdo Cervelo, veramente non ho parole.
Clienti che coi soldi in tasca vanno nei negozi per comprarle e non possono perchè non ci sono.

• Mi piace
Reactions: Maxx

Cava 2288

Pignone
21 Settembre 2018
225
70
38
Varese
Visita sito
Bici
Merida Recato
Io pure ho sentito alcuni negozi in zona e la risposta è sempre la stessa: non ci sono previsioni, non so cosa arriva e non so quando. C'è qualche bici completa in arrivo ma per i telai non c'è traccia,
Volevo anche io il lithium, ma mi hanno dato consegna a fine 2026, idem per gli altri kit telai.
E preciso che io non avevo fretta, la bici ce l'ho , trek madone, con cui mi trovo bene e l'avrei solo cambiata a fine 2026 dopo 3 anni di vita.
Per cui sono pure partito dicendo che lascio un acconto, aspetto senza problemi anche dei mesi, nessun problema, ecc... ma i rivenditori sono i primi, e qui devo fare un applauso di serietà ai negozianti , che mi hanno detto di prendere altro perchè non ci sono previsioni nè date certe per cui prendere acconti così non è corretto.
Infatti prenderò altro. Però assurdo Cervelo, veramente non ho parole.
Clienti che coi soldi in tasca vanno nei negozi per comprarle e non possono perchè non ci sono.
A me per s5 nera taglia 51 avevano detto consegna a fine novembre, siamo a metà Gennaio e ancora nulla , secondo me non lo sa nemmeno il negoziante quando arriverà.
Detto questo, tornassi indietro prenderei solo pronta consegna, trovo imbarazzante aspettare mesi e mesi per una bicicletta avessi ordinato una Porsche GT3 RS forse lo capirei

• Mi piace
Reactions: andry96

EA CCI ITALIA

Novellino
14 Gennaio 2026
41
40
Verona
www.cervelo.com
Bici
Cervélo
Questo non te lo so dire, ma penso proprio di si, e sul forum mi avevano avvisato di lasciar perdere se dovevo ordinarla, probabilmente sono famosi per i tempi di consegna biblici
Ciao Cava.....
due note.
1. la situazione in ogni mercato è simile, ma non uguale.
2. i tempi di attesa sono dettati da tante variabili, gran parte delle quali fuori dal controllo del brand.

Quello che ti posso dire, giusto per comprendere la situazione (mi riferisco alla disponibilità di S5 - mi pare si parli di questo, giusto?) e come funziona, è che a gennaio 2025, per il mercato italiano (parlo della nuova S5 - FM170) sono state previste circa 200 unità, da luglio (lancio) a dicembre 25. Al 31.12 le S5 distribuite nel mercato italiano sono state invece quasi 300 (bici completa o framset). Questo incremento è stato possibile perché l'Italia - tra i paesi che vendono più S5 - è riuscita ad avere da altri mercati le biciclette a loro allocate e ancora invendute. In alcuni casi si tratta di frameset inizialmente destinati al mercato USA, fermati e distribuiti in EU per evitare costi extra dovuti dai dazi appena imposti.

Questo per farti capire che la filiera di produzione di Cervélo prevede una programmazione di circa 6 mesi (in alcuni casi 9) e se la risposta del mercato è superiore alle previsioni, ci possiamo trovare a dover far attendere i clienti.

Ad oggi, a circa un anno dall'ennesimo cambio di sede di montaggio per i mercati europei che ha portato ad un notevole incremento della capacità produttiva, navigando tra i continui imprevisti di un mercato geo-politico vittima di dazi e guerre, il brand cerca di muoversi al meglio ma la risposta sul mercato non sarà mai immediata.

Ma non è solo questo. Potremmo parlare di come i punti vendita siano estremamente differenti tra loro. Come ce ne siano alcuni con grande disponibilità ed altri meno. Alcuni aggiornati e preparati sui prodotti, ed altri meno. Come alcuni scelgono di avere Cervélo in negozio "per ampliare la scelta" verso il suo cliente ed altri invece sposino solo Cervélo e quindi riescano ad avere una risposta diversa verso il cliente finale.