Colnago Club - Capitolo 8

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.990
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Piuttosto senza scritte.
senza scritte non mi piacciono...giù le speed hanno una scritta quasi su tono opaco come il cerchio e un po' non mi piacevano
per me o olografiche come scritta colnago nere o senza
si .. avevo visto delle altre ruote sempre di loro con scritta come "colnago" ma sembrano quasi dei dischi volanti :))): non mi sono piaciute.

non so' se le fanno anche su queste pero', perchè mentre le altre erano adesivi queste sono pigmentate.. non è un adesivo
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.990
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
@puma75 hai già battezzato le ruote?
si!
ieri addirittura ho forato appena partito..circa 80mt da casa! :doh:

ora come ora sono letteralmente fuori forma... è dal 8 dicembre che non riesco a dare continuità...poi sono stato anche fermo perchè ho preso un bel raffreddore e tutt'ora non ne sono fuori quindi non ho potuto imprimere tutti i miei Kwatt ..circa 0.250 :))):

comunque ieri mi sono fatto un giretto anche piccolo perchè qui è un vento che porta via.

le ruote sentono un po' il vento laterale ma non troppo rispetto alle speed 57 dove prendevo proprio delle sbandate. con queste sento che qualcosa di lato arriva ma con le raffiche che ci sono state le avrei sentite anche stando sui rulli.

come ruote sono esagerate, in salita come mi alzo sui pedali partono in un istante... anche facendo delle progressioni tipo partendo da 60-65rpm su tratti ripidi e inizio a spingere per arrivare agli 80-85rpm prendono che è una bellezza. Senti la ruota "dritta", non so come spiegare.
faccio in esempio estremizzando ovviamente: con le speed57 stando a cadenze basse tipo 60-70rpm come mi alzavo sui pedali per spingere o una progressione in rpm dando più potenza era come se il mozzo iniziasse a ruotare e il cerchio lo facesse in un secondo momento, la sensazione che i raggi "si piegassero" perdendo potenza. Questa è una sensazione eh! io forse se piego al limite è uno stuzzicadenti :))):

con queste invece senti che la bici risponde subito.

in pianura sono scorrevolissime.

sono soddisfattissimo. Fanno anche le 54mm ( leggere anche quelle 1280gr ) che forse sotto alla mia bici la "riempivano" di più, ma Marco ( il titolare ) mi ha consigliato le 48 perchè mi ci sarei divertito di più.

sull'estetica... bhè.. accoppiata ruote nere lucide è mozzi specchiati è azzeccata ( anche questa su consiglio di Marco ). la grafica sarei stato più "leggerino" nel marcare di bianco la scritta. avrei fatto un bianco meno intenso per valorizzare appunto di più il cerchio quando la ruota gira.
 
  • Mi piace
Reactions: MiLu and Kaiser Jan

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.818
33.206
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
si!
ieri addirittura ho forato appena partito..circa 80mt da casa! :doh:

ora come ora sono letteralmente fuori forma... è dal 8 dicembre che non riesco a dare continuità...poi sono stato anche fermo perchè ho preso un bel raffreddore e tutt'ora non ne sono fuori quindi non ho potuto imprimere tutti i miei Kwatt ..circa 0.250 :))):

comunque ieri mi sono fatto un giretto anche piccolo perchè qui è un vento che porta via.

le ruote sentono un po' il vento laterale ma non troppo rispetto alle speed 57 dove prendevo proprio delle sbandate. con queste sento che qualcosa di lato arriva ma con le raffiche che ci sono state le avrei sentite anche stando sui rulli.

come ruote sono esagerate, in salita come mi alzo sui pedali partono in un istante... anche facendo delle progressioni tipo partendo da 60-65rpm su tratti ripidi e inizio a spingere per arrivare agli 80-85rpm prendono che è una bellezza. Senti la ruota "dritta", non so come spiegare.
faccio in esempio estremizzando ovviamente: con le speed57 stando a cadenze basse tipo 60-70rpm come mi alzavo sui pedali per spingere o una progressione in rpm dando più potenza era come se il mozzo iniziasse a ruotare e il cerchio lo facesse in un secondo momento, la sensazione che i raggi "si piegassero" perdendo potenza. Questa è una sensazione eh! io forse se piego al limite è uno stuzzicadenti :))):

con queste invece senti che la bici risponde subito.

in pianura sono scorrevolissime.

sono soddisfattissimo. Fanno anche le 54mm ( leggere anche quelle 1280gr ) che forse sotto alla mia bici la "riempivano" di più, ma Marco ( il titolare ) mi ha consigliato le 48 perchè mi ci sarei divertito di più.

sull'estetica... bhè.. accoppiata ruote nere lucide è mozzi specchiati è azzeccata ( anche questa su consiglio di Marco ). la grafica sarei stato più "leggerino" nel marcare di bianco la scritta. avrei fatto un bianco meno intenso per valorizzare appunto di più il cerchio quando la ruota gira.
Ottimo allora.....grazie.
PS ho sentito delle condizioni meteo da voi.
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.990
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ottimo allora.....grazie.
PS ho sentito delle condizioni meteo da voi.
un po' non ho continuità e un po' c'è vento da inizio anno... quando di libeccio, quando di tramontana. non c'è modo di fare un lungo tranquillo. tocca sempre fare dei giri pesca ripetuti più volte per ripararsi e dopo 2 ore passa anche la voglia
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.990
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Anche qui stamattina 4 gradi,che sarebbero il meno, ma un vento che bisogna mettersi i pesi in tasca,volevo andare fino dal meccanico ma mi sa che ci andrò in auto.
la scorsa settimana era libeccio.. ho fatto un'uscita azzardata.. tutto ok fino a che per rientrare a casa in paese ho fatto un cavalcavia e per poco una raffica non mi vola sul marciapiede. ho avuto uno scatto nello sganciare lo scarpino e mettere il piede sul marciapiede che non so' neppure come abbia fatto
 
  • Wow
Reactions: minodoc3

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.990
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
A SV il vento non manca mai...ma cosi forte per tanti gg consecutivi...
Qui a Livorno stando sul mare diciamo che il vento c'è sempre ma leggero... difficile trovare una giornata senza. poi ci sono le libecciate che durano 1-3 giorni... ma da inizio anno è stato tutto un cambiare da tramontana forte a libeccio infatti non ho fatto più un lungo decente perchè appunto tocca trovare dei percorsi riparati e vengono giri pesca. Sono utili per fare ripetute ma dopo un paio d'ore che fai su e giù per le solite 2-3 salite o tratto lungo costa di 5-6km viene a noia e torni a casa
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Piccolo OT ventoso.

Inverno 2012, raffiche di Bora fino a 150km/h, per 3 settimane consecutive.
A casa mi si erano gelati i vestiti nell'armadio per il tanto vento che sbatteva sulla parete esterna, bici manco guardata col binocolo...

2 immagini di Muggia
buran bora freddo muggia ghiaccio 26feb18-3.jpg mqdefault.jpg
Molo Audace a Trieste
0.jpg
Che poi avevo la bici da crono con le 80-100, improponibile :-)xxxx
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.818
33.206
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Elvy

Pedivella
22 Maggio 2010
337
254
48
Savona
Visita sito
Bici
EX BMCSLR01 20--WILIERcento10SLDB 22 -PARKPREALGRAVEL 24 - Ex COLNAGO v4rs 2025 - COLNAGO V5rs 2026
Piccolo OT ventoso.

Inverno 2012, raffiche di Bora fino a 150km/h, per 3 settimane consecutive.
A casa mi si erano gelati i vestiti nell'armadio per il tanto vento che sbatteva sulla parete esterna, bici manco guardata col binocolo...

2 immagini di Muggia
Vedi l'allegato 511469 Vedi l'allegato 511470
Molo Audace a Trieste
Vedi l'allegato 511471
Che poi avevo la bici da crono con le 80-100, improponibile :-)xxxx
Però…ma Trieste senza bora…!!! Comunque credo che in generale sia cambiato il clima anche da questo punto di vista…anche in zone montane del cuneese dove prima era una rarità..ora praticamente tutti i giorni alla stessa ora si alza un vento forte che dura un paio d’ore e poi svanisce….
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.449
39.135
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Però…ma Trieste senza bora…!!! Comunque credo che in generale sia cambiato il clima anche da questo punto di vista…anche in zone montane del cuneese dove prima era una rarità..ora praticamente tutti i giorni alla stessa ora si alza un vento forte che dura un paio d’ore e poi svanisce….
nelle vallate i venti termici di brezza sono un fenomeno piuttosto normale e comune, non conosco quelle zone ma da noi nelle prealpi ma anche in tante vallate trentine è normalissimo avere venti per alcune ore al giorno o venti che cambiano direzione tra la mattina e il giorno