WINSPACE vale la pena dare un'occhiata,

Maverick89

Gregario
15 Settembre 2023
653
621
Piacenza
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro
A me pare strano, le WinSpace sfruttano FSA per istradare internamente i cavi, se non ricordo male Cube Icr. Io ti consiglio d iverficare che Cube utilizzi lo stesso metodo altrimenti 2 possono essere le possibilità o controlli se winspace ha la disponibilità di adattatori, e questo non credo, oppure vai su altri manubri compatibili o che mettono a disposizione adattatori per vari brand (vedi i manubri avians)

Non ho capito, il manubrio è compatibile con gli adattatori che ti da Winspace. Come scritto sul loro sito.
L'ho visto perché l' hanno installato alcuni utenti su reddit e secondo me è stupendo.

Tipo qui: https://www.reddit.com/r/Cubebikes/comments/1o3ryji

ldf91

Novellino
4 Febbraio 2019
78
27
34
Caserta
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Non ho capito, il manubrio è compatibile con gli adattatori che ti da Winspace. Come scritto sul loro sito.
L'ho visto perché l' hanno installato alcuni utenti su reddit e secondo me è stupendo.

Tipo qui: https://www.reddit.com/r/Cubebikes/comments/1o3ryji
No. Mi riferivo al fatto che, secondo specifiche cube, il manubrio non dovrebbe essere compatibile se non attraverso l'uso di un adattatore che ti dovrebbe fornire o Winspace o acquistare separatamente (FSA ad ICR). Poi se sono questi 2 interscambiabili o è stata apportata qualche modifica da persone, come quello da te citato in un post su reddit, non lo so. Ti converrebbe chiedere a qualcuno che ha già istallato il manubrio come ha fatto.

P.S.: Altra opzione POTREBBE essere che il telaio Cube è compatibile con il montaggio FSA e quindi comprare semplicemente il manubrio e montarlo con la sua serie sterzo.

nos317

Pedivella
21 Settembre 2016
314
149
Visita sito
Bici
Bici in acciaio con ultegra 6500 9v
Buongiorno, sono un utente del forum, e nello specifico di questa sezione, da un bel po' di anni.

Dopo varie bici e svariati componenti acquistati dalla cina ho intrapreso da inizio anno l'attività di rivenditore autorizzato per vari marchi cinesi (tra cui winspace il maggiore di questi, ma anche elitewheels, elilee, magene) con il quale sto facendo contenti molti clienti.
Al momento lavoro solamente su "commessa" in quanto il mio credo è sempre quello della personalizzazione e della bici come abito "su misura".

Sono ben lieto di aiutarvi in caso di dubbi, appena ho un momento raduno un po' di foto scattate alle bici che ho assemblato quest'anno, al momento ho toccato con mano almeno 1 pezzo di quasi tutto ciò che hanno a catalogo.

P.S. se avete bisogno di un preventivo molto volentieri, considerate il periodo black friday dove si può risparmiare qualcosa. Solitamente riesco sempre a far risparmiare qualcosa rispetto all'acquisto diretto dal loro sito. Non ho l'esclusiva, quindi potete tranquillamente acquistare dal produttore, loro non sempre vi rimandano al mio contatto (quasi mai a dire la verità bella cumpa) però a voi molto probabilmente conviene comprare da me (non fosse per il prezzo, anche solo la briga di spedizione, tasse, etc...).

EDIT: non sono io lo youtuber menzionato nei Vs precedenti post, ahimè non mi hanno dato nulla aggratis, anzi, la bici che ho preso per usarla io personalmente, me l'hanno fatta pagare tanto come le altre, non 1$ di sconto ;pirlùn^

Allegati

• 1192822b-c374-44e3-895c-c4263d334d4a.jpeg
    1192822b-c374-44e3-895c-c4263d334d4a.jpeg
    15,6 KB · Visite: 68
Ultima modifica:

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.810
3.415
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Buongiorno, sono un utente del forum, e nello specifico di questa sezione, da un bel po' di anni.

Dopo varie bici e svariati componenti acquistati dalla cina ho intrapreso da inizio anno l'attività di rivenditore autorizzato per vari marchi cinesi (tra cui winspace il maggiore di questi, ma anche elitewheels, elilee, magene) con il quale sto facendo contenti molti clienti.
Al momento lavoro solamente su "commessa" in quanto il mio credo è sempre quello della personalizzazione e della bici come abito "su misura".

Sono ben lieto di aiutarvi in caso di dubbi, appena ho un momento raduno un po' di foto scattate alle bici che ho assemblato quest'anno, al momento ho toccato con mano almeno 1 pezzo di quasi tutto ciò che hanno a catalogo.

P.S. se avete bisogno di un preventivo molto volentieri, considerate il periodo black friday dove si può risparmiare qualcosa. Solitamente riesco sempre a far risparmiare qualcosa rispetto all'acquisto diretto dal loro sito. Non ho l'esclusiva, quindi potete tranquillamente acquistare dal produttore, loro non sempre vi rimandano al mio contatto (quasi mai a dire la verità bella cumpa) però a voi molto probabilmente conviene comprare da me (non fosse per il prezzo, anche solo la briga di spedizione, tasse, etc...).

EDIT: non sono io lo youtuber menzionato nei Vs precedenti post, ahimè non mi hanno dato nulla aggratis, anzi, la bici che ho preso per usarla io personalmente, me l'hanno fatta pagare tanto come le altre, non 1$ di sconto ;pirlùn^
Beh... intanto il fatto di sapere che non sei lo Youtuber ti ha fatto guadagnare decisamente punti dal punto di vista "tecnico" ed attenzione o-o :mrgreen:

nos317

Pedivella
21 Settembre 2016
314
149
Visita sito
Bici
Beh... intanto il fatto di sapere che non sei lo Youtuber ti ha fatto guadagnare decisamente punti dal punto di vista "tecnico" ed attenzione o-o :mrgreen:
Ti dico la verità, mi piacerebbe esserlo: niente da dimostrare, puoi parlare più o meno a caso, nessuna fattura da emettere, no clienti che chiamano da soddisfare, no preventivi, etc...
Ahimè ho scelto tutto quello sopra, sono un ebete lo so ;pirlùn^

nos317

Pedivella
21 Settembre 2016
314
149
Visita sito
Bici
Secondo me dipende da che ruote e gomme monti. Se vai di 25/28 con camera d'aria un lungo diventa un po scomodo perché ha un telaio rigido come quello della S-works sl7. D'altro canto hanno preso spunto proprio da quel marchio ivi compreso il nome SL7 --> SLC5
Va benissimo in salita, in discesa la governi bene, sul piano vai che è un piacere. Il manubrio Hyper nella parte superioree è un po scomodo, sembra di tenere in mano un boomerang.
Vale i soldi che costa? A mio avviso no. Senz'altro costa meno della metà di una SL7 o SL8 (ma non più di tanto se si aggiunge anche l'Hyper) ma costa molto di più di altri telai pressappoco similari. E' vero che se devi farti la bici ultraleggera devi scegliere necessariamente un telaio come questo ma se vuoi stare su uno standard di peso "normale" allora secondo me si può optare per altro e spendere i soldi su altre opzioni come il gruppo o le ruote. Però è una mia considerazione.
Ad ogni modo hanno fatto un telaio con 4 tipi di carbonio, leggerissimo, mega verniciato, passano ogni telaio ai raggi x per vedere se ci sono imperfezioni (questo me l'ha detto il commerciale ma non so se sia vero)......per poi mettere questo:
Vedi l'allegato 505317
Se vi state chiedendo cosa siano quei due gommini a mo di occhi di rana o di gommini sottosedie eccovi la risposta
Vedi l'allegato 505318
E' come avere un Porsche dove non si può girare completamente le ruote senza che queste ultime sfreghino sul telaio
Il bello è che senza quei due gommini si rischia di danneggiare seriamente sia il telaio che la forcella. Si son persi proprio in una caxxatina, potevano mettere un fermo da qualche parte o progettare meglio la forcella o la parte del telaio interessata. Così fa proprio schifo e comunque non te lo fanno vedere sul sito (ovviamente).
Altra pecca è il reggisella, se vuoi un telaio dalla M in su te lo danno con offset 15. Solo la Taglia S e la XS possono avere il reggisella Offset 0.
La colorazione è fantastica, ma ha molte imperfezioni. Anzi per meglio dire: per quel prezzo non dovrebbe avere imperfezioni.
Si possono montare gomme fino a 35 sebbene sul sito dicano solo fino al 32.
Buona la confezione dove arriva ed il telaio con tutto il resto sono ben fermi
Scarsa la dotazione di accessori, non ti danno un forcellino di ricambio
Impossibile chiedere una colorazione particolare, quello c'è è quello che puoi comprare.
La colorazione Mirage, come la mia, è solo per 100 pezzi, 50 online 50 offline dopo di che non sarà più disponibile.

Ora dovrò pensare a qualcosa per togliere quei due gommini dalla forcella....

Mi permetto di aggiungere una opinione ASSOLUTAMENTE personale sulla questione "gommini", senza voler andar contro a ggsergio che stimo moltissimo per la competenza ed esperienza.
Non tutto il male vien per nuocere, spiego meglio:
- se non ci fossero quei gommini, la "linea" della forcella copierebbe il telaio in maniera meno marcata, e soprattutto sarebbe di sezione più corta. Senza scomodare l'aerodinamica, a livello estetico a molti miei clienti (me compreso) piace molto.
- non impediscono nessun angolo sterzo, per dire, impedisce di più una borraccia da 750ml perché i drop del manubrio ci battono contro. Se invece volete fare freestyle forse non è il mezzo adatto, fino alla ginkana non ha problemi.
- il fatto di bloccare angoli sterzo >80° (numero a caso non misurato), evita che, in caso di incidente, il manubrio vada a sbattere contro il tubo orizzontale. Ho visto vari telai rotti per questo motivo, in questo caso 99% si rompe prima la forcella, e credo proprio che l'assorbimento dell'impatto dovuto a tale rottura eviti che il manubrio sbatta con forza tale da rompere il tubo orizzontale. Meglio cambiare la forcella che il telaio (parere mio).

Sulla questione reggisella, almeno io da rivenditore posso scegliere le combinazioni che voglio sull'offset. E comunque lo zero non è zero, saranno 4-5mm, vi farò una foto di una SLC5 che ho montato (mirage, esente da difetti sulla verniciatura).

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.615
9.631
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Mi permetto di aggiungere una opinione ASSOLUTAMENTE personale sulla questione "gommini", senza voler andar contro a ggsergio che stimo moltissimo per la competenza ed esperienza.
- se non ci fossero quei gommini, la "linea" della forcella copierebbe il telaio in maniera meno marcata, e soprattutto sarebbe di sezione più corta. Senza scomodare l'aerodinamica, a livello estetico a molti miei clienti (me compreso) piace molto.
- non impediscono nessun angolo sterzo, per dire, impedisce di più una borraccia da 750ml perché i drop del manubrio ci battono contro. Se invece volete fare freestyle forse non è il mezzo adatto, fino alla ginkana non ha problemi.
- il fatto di bloccare angoli sterzo >80° (numero a caso non misurato), evita che, in caso di incidente, il manubrio vada a sbattere contro il tubo orizzontale. Ho visto vari telai rotti per questo motivo, in questo caso 99% si rompe prima la forcella, e credo proprio che l'assorbimento dell'impatto dovuto a tale rottura eviti che il manubrio sbatta con forza tale da rompere il tubo orizzontale. Meglio cambiare la forcella che il telaio (parere mio).

Sulla questione reggisella, almeno io da rivenditore posso scegliere le combinazioni che voglio sull'offset. E comunque lo zero non è zero, saranno 4-5mm, vi farò una foto di una SLC5 che ho montato (mirage, esente da difetti sulla verniciatura).
piacere di averti qui @nos317 , essendo interessato alla slc5 potresti postare una foto con l'angolo sterzo permesso e i gommini a battuta?
grazie 1000 se potrai. premetto che a me l'idea di quei gommini non piace molto. avrei preferito che fosse il nastro della curva manubrio ad urtare sul tubo.

• Mi piace
Reactions: nos317

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
616
548
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO

Il manubrio ha il nastro che attutisce se tocca sull'orizzontale, molto difficile che danneggi un telaio.
Per l'altro discorso il problema è un po diverso. Se dai un giro forte di forcella il cuneo del telaio che va a sbattere sui gommini riesce lo stesso a danneggiare una parte o se stessa: la parte nel telaio è a taglio ed il gommino è silicone piatto...troppo piatto per assorbire un colpo forte. Inoltre: se ci sbatti spesso, soprattutto d'estate e con il caldo, si spostano
- ipoteticamente se la lavi e non ti accorgi di perderlo?
- se invece lo perdi per altri fattori e non ti accorgi?
Per ogni uscita devo controllare che ci siano tutti e due e posizionati in maniera corretta.
Per me a livello di progettazione è un difetto al 100%
Tra l'altro vedere due gommini così.....
Ovvio pensare che Winspace correrà ai ripari, il contatto che ho mi ha già detto che stanno riprogettando la cosa.
Nel frattempo ho tolto i gommini ed installato un fermo al di sotto della cuffia della serie sterzo (forando il telaio). Questo ha comportato
una riduzione dei gradi dello sterzo.

Per quanto riguarda l'offset per noi rivenditori è differente, E' vero che puoi scegliere (per noi) ma questo non è valido per l'utente finale (a meno che Winspace non abbia cambiato le regole) Quindi ho pensato che sarebbe stato meglio qui sul forum informare chi, come privato, intende comprarselo in modo che magari possa in qualche modo "sforzare" il venditore a fare un’eccezione.

• Mi piace
Reactions: longjnes and nos317

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
616
548
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
piacere di averti qui @nos317 , essendo interessato alla slc5 potresti postare una foto con l'angolo sterzo permesso e i gommini a battuta?
grazie 1000 se potrai. premetto che a me l'idea di quei gommini non piace molto. avrei preferito che fosse il nastro della curva manubrio ad urtare sul tubo.
Se può essere utile.
Sulla foto si vede anche che un gommino si sta staccando.

Allegati

• IMG_20251117_153247.jpg
    IMG_20251117_153247.jpg
    200,6 KB · Visite: 70
  • IMG_20251117_153355.jpg
    IMG_20251117_153355.jpg
    116,6 KB · Visite: 70
  • VID_20251117_153325.mp4
    23,9 MB · Visite: 4

nos317

Pedivella
21 Settembre 2016
314
149
Visita sito
Bici
Sull'estetica GOMMINI non discuto perché è soggettivo, a me non disturbano, ma è personale.

Il blocco sterzo interno può essere una soluzione, a patto che non sia come quello di certi produttori che a 45° si blocca, in quel caso lo lancerei dalla finestra.
Lo farò presente anche io a winspace, sicuramente belli non sono, quindi se trovano una soluzione sono contento anche io.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: longjnes

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.615
9.631
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Se può essere utile.
Sulla foto si vede anche che un gommino si sta staccando.
si concordo non sia per nulla felice come pensata, demandare la salute della verniciatura della fork ad un gommino che può staccarsi con due gocce d'acqua è un errore pacchiano. il design del telaio e della fork doveva essere pensato in modo da far girare la fork di più. concordo anche che l'estetica dei gommini è discutibile. inoltre l'effetto leva sull'area del gommino è elevata: in caso di rotazione sterzo la fork è a rischio anche con il gommino presente. in pratica quel gommino serve solo per appoggi leggeri per evitare di segnare la vernice.

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
salve qualcuno ha comprato o sta valutanto il frameset Winspace SLC3?
come vi siete trovati?
come geometrie in taglia S sarebbe perfetto per mia moglie.
ho sentito direttamente Winspace , il tipo in chat asserisce che si assorbono loro dazi e iva e che il pacco sarebbe senza sorprese, il tutto per circa 1600$ il frameset senza manubrio, o 1750 circa in bundle con un manubrio che tuttavia non mi fa impazzire.
il frameset lo trovo perfetto per geometria, non molto belle le colorazioni e come escono i foderi verticali dal piantone sella, anche la terminazione del fodero basso è un po' pesante come linea, ma sono certamente dettagli.

altri scelte papabili e dalle geometrie compatibile anche se non perfette sono:

Evolve cima , molto bello, direi il più bello, ma un pelo lungo e con piantone un po' verticale, ma che tuttavia non è ancora commercializzato
XDS X-LAB Rt9 o Ad9 (quella che usa astana), che tuttavia ancora non vedo commercializzato e diu cui ho visto geometrie su siti cinesi che però non so se sono definitive. linee non proprio originali. la rt9 classica old stile tubi tondi non sagomati.
Seka spear rdc, che tuttavia non è proprio regalata, anche se ha una linea originale. pesantuccia (circa 1,2kg telaio +fork senza ferramenta) e un po' lunghetta in taglia s, xs troppo basso d'anteriore.
Quick pro AR, anche questa un po' lunghetta e bassa per una donna, ma linea gradevole.
Avenger shuttle sl, anche questa abbastanza ok come geometrie anche se non mi fa impazzire come linea e come colorazioni.
Hai preso? Perché in caso il clone della aethos non mi par male (una versione normale e una da grammomaniaco). Onestamente io ci sto facendo qualche pensiero (reggisella tondo e possibilità di montare stem qualunque senza avere proprio una merda). La versione “normale“ ha un prezzo stellare

• Mi piace

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.615
9.631
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Hai preso? Perché in caso il clone della aethos non mi par male (una versione normale e una da grammomaniaco). Onestamente io ci sto facendo qualche pensiero (reggisella tondo e possibilità di montare stem qualunque senza avere proprio una merda). La versione “normale“ ha un prezzo stellare
no non ho preso nulla ancora. un po perche non le piacciono i colori, un po perche su winspace era uscito l'slc5 che però ha una caratteristica che la fork batte nel telaio girando lo sterzo.
il bigrock non mi fa impazzire come design. quei foderi verticali che passano accanto al piantone, mm insomma... poi ha il piantone troppo verticale, alla cinese per gambe corte.
è uscito in compenso il nuovo quick pro UR con una geometria più "occidentale". forse più leggero di questo, ma anchee più costoso

• Mi piace
Reactions: canserbero

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
no non ho preso nulla ancora. un po perche non le piacciono i colori, un po perche su winspace era uscito l'slc5 che però ha una caratteristica che la fork batte nel telaio girando lo sterzo.
il bigrock non mi fa impazzire come design. quei foderi verticali che passano accanto al piantone, mm insomma... poi ha il piantone troppo verticale, alla cinese per gambe corte.
è uscito in compenso il nuovo quick pro UR con una geometria più "occidentale". forse più leggero di questo, ma anchee più costoso
Sì, avevo sentito circa questo nuovo modello. Onestamente sono un po' perplesso da questo ampliamento della gamma così repentino, alla fine i telai che avevano coprivano tutte le esigenze. Le colorazioni di questa nuova gamma sono quel che sono, speriamo facciano un update in seguito. Per il range di prezzo iniziamo ad essere un po' alti per andare oltre alla garanzia/servizio/affidabilità che si spera di ricevere da un brand con marchio sull'obliquo conosciuto da decenni (una bici IMHO simile come caratteristiche è un TCR pro 2025, che si porta a casa a quella cifra, se non sbaglio)

Ultima modifica:
  • Mi piace