Però per mettere la toppa dovrà smontare e ripulite dal lattice secco , cmq poi il lattice lo dovrà mettere .Certo! era solo per risparmiare tempo e lattice, mettendo subito la toppa vai sul sicuro
Io prima proverei
Però per mettere la toppa dovrà smontare e ripulite dal lattice secco , cmq poi il lattice lo dovrà mettere .Certo! era solo per risparmiare tempo e lattice, mettendo subito la toppa vai sul sicuro
Immagino ora abbia dentro una camera quindi già che la togli fai meglio a metter la toppa che tentare la toppaPerò per mettere la toppa dovrà smontare e ripulite dal lattice secco , cmq poi il lattice lo dovrà mettere .
Io prima proverei
Potrebbe essere intasata la valvola.Ciao, scusate la domanda stupida da principiante.
Ieri ho provato a rabboccare con la siringa il liquido. Dopo aver svitato il nucleo, aspettato che si sgonfiasse la ruota, ho inserito quindi il tubo di gomma della siringa ad avvolgere la valvola (circa 40ml) ed ho premuto la siringa con leggera pressione tenendo fermo il tubo sulla valvola con le dita.
Ho iniziato a inserire ma me la sputava fuori come ci fosse ancora aria a respingere l'ingresso...
Ho fatto un disastro, sporcato tutto, anche quando ho lasciato solo il tubo di gomma per lasciar entrare la rimanenza rimasta li veniva risputato fuori invece che entrare lentamente...
E' la seconda volta che lo faccio ma la prima volta il liquido era entrato.
Che errore posso aver fatto?
Esattamente.Potrebbe essere intasata la valvola.
Un consiglio è quello di non tenere la valvola in basso quando si inserisce il lattice,meglio laterale, sempre verso il basso,in modo che il lattice abbia spazio per cadere verso il basso e liberare la valvola.
Se dopo l'aria entrava regolarmente, vuol dire che la valvola non è intasata.Ok, potrebbe essere questo l'errore, messa a ore 6, altra volta per assurdo la tenevo più alta.
Nel caso la valvola fosse intasata che si può fare? L'aria comunque dopo aver inserito di nuovo il core entrava regolarmente ed ho gonfiato bene la ruota....
Se dopo l'aria entrava regolarmente, vuol dire che la valvola non è intasata.
Comunque, io per pulire la valvola tolgo il core ed uso un vecchio raggio con sopra del grasso, da passare bene all'interno della valvola così il lattice non si attacca.
....ho inserito quindi il tubo di gomma della siringa ad avvolgere la valvola...
trova tubicino sottile tale che che attraversa lo stelo della valvola, doppia funziona: non sporchi niente e puoi utilizzarla per pescare il lattice (capire se ce ne è rimasto ancora)
Ho utilizzato per anni una siringa cono catetere 60 ml + catetere/sondino neonatale diametro C10 (attenzione il tubicino potrebbe ancora non essere sottile da attraversare tutte le valvole) ma dovendola cambiare ne ho appena presa una su aliexpress fatta apposta, provata una volta soltanto non ho trovato criticità!
Le trovi anche su Amazon....io anni fa ho preso qualcosa del genere (il modello che ho preso io è praticamente identico, tranne per il fatto di avere due "cannucce" di scorta, ma al momento non è disponibile) e mi sto trovando molto bene.Interessante, ho capito come metodo ottimo (non ho basi infermieristiche ma ho capito i componenti).
Potresti dirmi quale è su aliexpress?
Non mi ritengo, come scrivi tu, un guru del tubeless ma, qualche tubeless l'ho provato e posso dire che i Tufo Comtura Prima sono ottimi tubeless, facili da montare, buona tenuta e durataCiao ragazzi, sono ormai 3/4anni che uso con soddisfazione i GP5000 S TR, avevo provato anche i CORSA PRO, ma troppo delicati. Chiedo ai guru del tubeless se c’è qualcosa che si comporta come i GP5000 S TR o se è ancora tra i migliori indipendentemente dal prezzo
Ne ho sempre sentito parlare qui nel forum di questi Tufo, ma dalle mie parti inutilizzati. Non sono interessato alla durata km, quando si arrivo ai 4000km sono più che apposto perché poi vado di Gravel. Mi interessa avere una buona scorrevolezza e non sentire il copertone pastoso senza andare a discapito della sicurezza. Nei GP5000 ho sempre trovato questo buon compromessoNon mi ritengo, come scrivi tu, un guru del tubeless ma, qualche tubeless l'ho provato e posso dire che i Tufo Comtura Prima sono ottimi tubeless, facili da montare, buona tenuta e durata
Hai i 28mm? Ho letto che diventano 30 e per me è troppo, posteriormente non ci stanno.Non mi ritengo, come scrivi tu, un guru del tubeless ma, qualche tubeless l'ho provato e posso dire che i Tufo Comtura Prima sono ottimi tubeless, facili da montare, buona tenuta e durata
Al momento ho provato solo i 25, che su cerchio interno 21 a 4,5bar diventano 26,5 forse adesso qualcosa in più, dovrei controllareHai i 28mm? Ho letto che diventano 30 e per me è troppo, posteriormente non ci stanno.
A mio avviso i Comtura hanno queste caratteristiche che cerchi, devo dire che è da un po' che non utilizzo i GP5000, anche se ho da tempo in casa un paio da 28 che prima ho poi monteròNe ho sempre sentito parlare qui nel forum di questi Tufo, ma dalle mie parti inutilizzati. Non sono interessato alla durata km, quando si arrivo ai 4000km sono più che apposto perché poi vado di Gravel. Mi interessa avere una buona scorrevolezza e non sentire il copertone pastoso senza andare a discapito della sicurezza. Nei GP5000 ho sempre trovato questo buon compromesso