golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.042
26.301
.
Visita sito
Bici
mia
è vero , a me misurano 31 mm , tant'è che per il prossimo cambio potrei mettere i 25 che dovrebbero arrivare quasi a 28 reali
Non farlo.. sentiresti troppa differenza e i 28 oramai sono la giusta dimensione (anche se diventano 30 mm e passa effettivi) per avere sia comfort che scorrevolezza ma soprattutto tenuta e guidabilità in discesa.

• Mi piace
Reactions: Omino

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
1.065
500
46
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
per me ottimi anche i pzero rs, molto morbidi e con ottimo grip, non leggerissimi ma molto piacevoli da usare, mi hanno ricordato i corsa pro come sensazioni di guida

conti sempre un riferimento anche se i 5000s non li ho trovati robustissimi
Se li paragoni ai corsa pro li ritieni anche ben scorrevoli. Durata e tenuta forature? Finora avevo canale 19 e mi rimanevano sempre in misura nominale, tra un mesetto avrò canale 23, diventano più larghi?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.350
38.926
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Se li paragoni ai corsa pro li ritieni anche ben scorrevoli. Durata e tenuta forature? Finora avevo canale 19 e mi rimanevano sempre in misura nominale, tra un mesetto avrò canale 23, diventano più larghi?
per quanto si possa sentire la scorrevolezza direi di si, i corsa pro sono piccoli, i pzero solitamente enormi con canale 21/22

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.738
6.327
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ciao ragazzi, sono ormai 3/4anni che uso con soddisfazione i GP5000 S TR, avevo provato anche i CORSA PRO, ma troppo delicati. Chiedo ai guru del tubeless se c’è qualcosa che si comporta come i GP5000 S TR o se è ancora tra i migliori indipendentemente dal prezzo

Tra quelli che ho usato io alla fine il compromesso migliore per me lo hanno i GP5000.
Pirelli più piacevoli da usare ma la versione RS è durata poco e i non RS pesano un po' troppo nel 2026.
Tufo Prima buoni e leggeri ma al posteriore non arrivo ai 3500 km.
Michelin Power competition buoni ma da montare solo su cerchi stretti, io ho rovinato quasi subito il fianco. Vediamo la nuova versione che dovrebbero presentare a breve.

Al momento con Continental non ho mai forato e gli attuali 30 mm con 7000 km visivamente sono ancora messi bene anche al posteriore. Inoltre si trovano mediamente a 10€ in meno rispetto alla media della concorrenza.
Continental usati in 3 misure: 25, 28 e 30 mm.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.454
9.515
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
I tubeless hanno qualche problema quando si imbarca la bici in aereo? Magari il liquido con il freddo?
In effetti è una bella domanda, io non mi fiderei a lasciare il sigillante nel copertone, anche la pressione potrebbe essere un problema, non ho idea se la stiva bagagli sia pressurizzata ... è un grosso problema togliere il liquido e rimetterlo a destinazione?

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.075
2.598
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
In effetti è una bella domanda, io non mi fiderei a lasciare il sigillante nel copertone, anche la pressione potrebbe essere un problema, non ho idea se la stiva bagagli sia pressurizzata ... è un grosso problema togliere il liquido e rimetterlo a destinazione?
La stiva non è pressurizzata, infatti anche le ruote con le camere le ho sempre sgonfiate prima di imbarcarla.
Rimettere il liquido non è un problema, però devo portarmi dietro il liquido e la siringa

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.350
38.926
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
La stiva non è pressurizzata, infatti anche le ruote con le camere le ho sempre sgonfiate prima di imbarcarla.
Rimettere il liquido non è un problema, però devo portarmi dietro il liquido e la siringa
pressurizzata o meno le ruote stanno a 4/6bar o quel che è a pressione atmosferica, ad alta quota saliranno di qualche decimo di bar( sicuramente meno di 1 bar :mrgreen: ) direi che non è un problema, lato lattice se questo è dato per compatibile con co2 non dovrebbe ghiacciare mentre altrimenti è sicuramente a rischio, non so a che temperature si arrivi in stiva

• Mi piace
Reactions: bradipus