Bibbione degli integratori

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Io mi ci sto trovando molto bene con la creatina e vedo che la mia idratazione (dexa e bioimpedenziometria docet) è molto aumentata rispetto a prima che tendeva al basso nonostante le mie abitudini alimentari/idratazione non siano cambiate. Sono passato a circa 6 gr al giorno di monoidrato in polvere. Su di me non provoca aumento di peso, quel maledetto non si schioda seppure come detto gia in altri post la percentuale di grasso è molto scesa

22 Marzo 2007
4.411
3.136
Visita sito
Bici
human-powered
Dici una cazzata perché studi dimostrano anche benefici su sport di endurance
Mi sembra di aver sempre solo trovato, a livello di capacità di prestazione, riferimenti a sforzi brevi (<30 secondi), sicuramente anche ripetuti (si passa tramite una supercompensazione in un certo senso analoga a quella del glicogeno, anche se ovviamente con esiti molto diversi). Ma non è un effetto sull'endurance in sé, quanto sulla (potenziale) ripetibilità di certi sforzi particolari (molto brevi) entro uno sforzo più prolungato.
Se sbaglio qualcosa correggetemi. Siate precisi e non litigate :)

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Mi sembra di aver sempre solo trovato, a livello di capacità di prestazione, riferimenti a sforzi brevi (<30 secondi), sicuramente anche ripetuti (si passa tramite una supercompensazione in un certo senso analoga a quella del glicogeno, anche se ovviamente con esiti molto diversi). Ma non è un effetto sull'endurance in sé, quanto sulla (potenziale) ripetibilità di certi sforzi particolari (molto brevi) entro uno sforzo più prolungato.
Se sbaglio qualcosa correggetemi. Siate precisi e non litigate :)
Per quello che ho letto anche io non ho trovato reali benefici teorici della creatina sul endurance ma indirettamente di sicuro si, si parla di minor affaticamento cerebrale, minor tendenza a depressione, mantenimento dell'umore, preserva la forza muscolare, il tutto senza effetti collaterali o quasi, quindi anche se non fa niente per l'endurance (a me un po sembra di si ma magari è solo apparente) è estremamente utile per creare un ambiente migliore per spaccarsi durante gli allenamenti.