Colnago Club - Capitolo 8

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.586
1.952
65
Brianza
Visita sito
Bici
Giant tcr pro
Ieri l'altro invece mi ha detto che ne sta consegnando parecchie e ne ha già acquistate molte per il prossimo trimestre perché ha forte domanda.

Sarà l'effetto Tadej che se l'è messa sotto le chiappe al tour.

Mi diceva di buoni numeri anche su BMC R. In effetti qui in giro se ne vedono parecchie ultimamente, chiacchierando quasi tutti l'abbiamo presa da lui (anche perché fino a non molto tempo fa era l'unico ad averle)
Praticamente è lui che decide il mercato!

poldino13

Pignone
28 Luglio 2020
163
46
46
milano
Visita sito
Bici
Ridley kanzo fast
ciao ragazzi volevo un consiglio ho cambiato telaio e dalla v4rs sono passato alla v5rs sulla v4 usavo le speed 55 adesso hanno 2-3 anni volevo cambiarle cosa mi consigliate in un budget di 1500 euro?le zip 404 firecrest le trovate una buona scelta?mi piacevano le shark 57 ma costano troppo

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Buongiorno a breve nel giro di un mese dovrebbe arrivare il telaio V5 taglia 48.5. Come ruote pensavo di montare Campagnolo Bora WTO C35 (non le Ultra costano un botto) oppure le Shimano C36. Il profilo delle ruote, visto che la misura della bici è piccola e le tubazioni sono sfinate rispetto al v4, non dovrebbe stare male come estetica, di fatto prediligendo la salita mi sembra la scelta giusta. Come peso Shimano dichiara 1350gr e Campy 1370cr, con il canale interno da 21mm per le giap. e 23mm per le Campagnolo. Il prezzo 1480 per Shimano e 1650 per Campagnolo. A livello estico mi piace più la finitura di Campagnolo. Cosa ne pensate? Grazie
Pure io quando presi la v4 in taglia 48.5 con gruppo Ultegra,ho messo sotto le Shimano c36 perché le 50 mi parevano troppo su una misura così.
Per il resto si va su gusti personali...per dire io mai monterei delle campy su una bici nuova montata Shimano, cioè un conto è averle in casa e montare quelle per risparmiare che ci può stare,ma prenderle nuove nn lo farei,ma sono fisime personali.
Ho pure visto specy montate con le bontrager o il contrario Trek con roval !!! :wacko:
Io nn lo farei mai ! mi paiono accrocchi anche se sono bici nuove appena uscite.
Ma,mi ripeto per nn essere frainteso,sono fisime personali.
A livello prestazione nn penso ci siano grandi differenze.
Se come dici ti piacciono di più le bora vai con quelle.
o-o

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
371
214
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
peraltro le dura ace dovrebbero essere vicine all'aggiornamento oltre ad aver dato problemi col mozzo posteriore
Ciao, avevo letto qualche cosa anche io sul mozzo posteriore dura ace, ma non riesco più a trovare dove, sapresti aiutarmi? Grazie

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.135
908
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Buongiorno a breve nel giro di un mese dovrebbe arrivare il telaio V5 taglia 48.5. Come ruote pensavo di montare Campagnolo Bora WTO C35 (non le Ultra costano un botto) oppure le Shimano C36. Il profilo delle ruote, visto che la misura della bici è piccola e le tubazioni sono sfinate rispetto al v4, non dovrebbe stare male come estetica, di fatto prediligendo la salita mi sembra la scelta giusta. Come peso Shimano dichiara 1350gr e Campy 1370cr, con il canale interno da 21mm per le giap. e 23mm per le Campagnolo. Il prezzo 1480 per Shimano e 1650 per Campagnolo. A livello estico mi piace più la finitura di Campagnolo. Cosa ne pensate? Grazie
Campagnolo senza ombra di dubbio, di Shimano non sento parlare bene in giro.

• Mi piace
Reactions: barce and andry96

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.583
3.048
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ho pure visto specy montate con le bontrager o il contrario Trek con roval !!! :wacko:
Io nn lo farei mai ! mi paiono accrocchi anche se sono bici nuove appena uscite.
o-o
Le tue "fisime" sono anche le mie. ammetto che anch'io sulla mia specy non monterei le bontrager/cadex/Syncros etc. E ovvio che non è una questione di compatibilità, ma semplicemente non voler "mischiare" tra brand.

Sul discorso campagnolo/shimano la penso anch'io come te ma, in questo caso, probabilmente farei uno "strappo alla regola" in quanto le campy le preferisco per via di canale interno chiuso/canale da 23 che le shimano non hanno. in più, chi ha chiesto un parere, le predilige esteticamente

;-)

Mich974

Apprendista Velocista
14 Novembre 2021
1.250
1.814
52
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Ieri l'altro invece mi ha detto che ne sta consegnando parecchie e ne ha già acquistate molte per il prossimo trimestre perché ha forte domanda.

Sarà l'effetto Tadej che se l'è messa sotto le chiappe al tour.

Mi diceva di buoni numeri anche su BMC R. In effetti qui in giro se ne vedono parecchie ultimamente, chiacchierando quasi tutti l'abbiamo presa da lui (anche perché fino a non molto tempo fa era l'unico ad averle)
Le nuove aero , più leggere e guidabili, hanno rimpiazzato le classiche allround . Mettici anche l' estetica più particolare e cattiva (almeno per me e molti altri ) , ecco il successo !!

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.813
33.204
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Pure io quando presi la v4 in taglia 48.5 con gruppo Ultegra,ho messo sotto le Shimano c36 perché le 50 mi parevano troppo su una misura così.
Per il resto si va su gusti personali...per dire io mai monterei delle campy su una bici nuova montata Shimano, cioè un conto è averle in casa e montare quelle per risparmiare che ci può stare,ma prenderle nuove nn lo farei,ma sono fisime personali.
o-o
Idem....mai incroci gruppo/ruote di marchi diversi.

• Mi piace
Reactions: idolo71 and zoo

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
553
181
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Io ho le C36 sotto la V4rs montate tubeless è trovo che Ester stiano bene. Il telaio è in colorazione UAE 2023. Le ho da due anni nessun problema mozzo silenzioso, scorrevole.