Club CUBE

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
Premesso che io non ho comprato on line per risparmiare, pagata esattamente il prezzo di listino. ma perchè nella mia regione non ci sono dealer ed in quelli a me più vicini, parliamo di minimo 100 km, non era disponibile. Trattandosi secondo Cube stessa di un importantissimo problema di sicurezza, è assurdo che un rivenditore ufficiale non si prenda carico dell'ispezione e della "riparazione". Sei un dealer ufficiale, rappresenti la casa costruttrice e ti pagano pure per l'intervento.
Se una casa automobilistica emette un richiamo per la sicurezza, non sei obbligato a rivolgerti a chi te l'ha venduta, ma puoi andare in qualsiasi officina autorizzata. Perchè per una bici dovrebbe funzionare diversamente?
Tra l'altro mi pare che quanto disposto da Cube nel richiamo ufficiale sia abbastanza chiaro Vedi l'allegato 509194
Altrettanto chiaro è quanto disposto da Cube nel messaggio che ho pubblicato sopra.
Tra l'altro il Dealer Cube a cui ci si vorrebbe rivolgere dovrebbe capire che in questo modo acquisirebbe un cliente. Evidentemente non hanno bisogno.
Non funziona come le automobili, che poi anche li è tutto da vedere...

L unico che è obbligato a darti assistenza è colui che emette lo scontrino.

• Love
Reactions: carab

fragga

Novellino
23 Giugno 2024
27
20
43
Lombardia
Visita sito
Bici
Rossin Kubang
Premesso che io non ho comprato on line per risparmiare, pagata esattamente il prezzo di listino. ma perchè nella mia regione non ci sono dealer ed in quelli a me più vicini, parliamo di minimo 100 km, non era disponibile. Trattandosi secondo Cube stessa di un importantissimo problema di sicurezza, è assurdo che un rivenditore ufficiale non si prenda carico dell'ispezione e della "riparazione". Sei un dealer ufficiale, rappresenti la casa costruttrice e ti pagano pure per l'intervento.
Se una casa automobilistica emette un richiamo per la sicurezza, non sei obbligato a rivolgerti a chi te l'ha venduta, ma puoi andare in qualsiasi officina autorizzata. Perchè per una bici dovrebbe funzionare diversamente?
Tra l'altro mi pare che quanto disposto da Cube nel richiamo ufficiale sia abbastanza chiaro Vedi l'allegato 509194
Altrettanto chiaro è quanto disposto da Cube nel messaggio che ho pubblicato sopra.
Tra l'altro il Dealer Cube a cui ci si vorrebbe rivolgere dovrebbe capire che in questo modo acquisirebbe un cliente. Evidentemente non hanno bisogno.

Parlando di rivenditori ufficiali, in teoria,
io so che con auto e moto vai dove vuoi e non paghi nulla;
cosa che ho fatto in passato per richiami e problemi in garanzia sia con KTM che Yamaha.

Nel caso delle biciclette se vai dove l'hai comprata non paghi nulla mentre se vai da un altro può chiederti il costo della manodopera ma il lavoro deve farlo.

Poi la teoria e la pratica spesso non coincidono, come ho potuto notare :-)xxxx

rickrd

Novellino
8 Luglio 2023
38
44
54
Corciano
Visita sito
Bici
Cube Agree Pro '26 + muletto Trek Domane Five Series '13
Nel caso delle biciclette se vai dove l'hai comprata non paghi nulla mentre se vai da un altro può chiederti il costo della manodopera ma il lavoro deve farlo.

Poi la teoria e la pratica spesso non coincidono, come ho potuto notare :-)xxxx

Potrebbe essere così per la garanzia in caso ci sia qualche rottura o malfunzionamento sporadico. Un richiamo ufficiale della casa costruttrice per la sicurezza del mezzo devono farlo tutti i dealer ufficiali. Le spese di manodopera saranno sostenute dalla casa costruttrice che rimborserà il dealer. Almeno in un mondo normale dovrebbe funzionare così.
E' quanto accadde per il richiamo delle guarniture Shimano di qualche tempo fa. Ci si poteva rivolgere a qualsiasi rivenditore ufficiale Shimano. Non vedo perchè dovrebbe essere diversamente per un problema ancora più grave come è questo.

• Mi piace
Reactions: Bero0571 and fragga

Stefano76€

Novellino
24 Dicembre 2025
26
8
49
Sangano (TO)
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Race
E’ una bella scocciatura… speriamo che ste forcelle nei tempi stabiliti senza ulteriori ritardi. Il fatto di tenerla ferma, già di suo, è un danno oltre quello materiale ovviamente. Nel frattempo… buon Natale e buone feste a tutti!

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
1.040
97
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
@fragga è capitato anche a me con un componente bdc (ruote di marchio molto noto). L'assistenza ti viene data solo nel negozio dove le hai comprate, anche se nel tuo Comune ci sono più rivenditori concorrenti bdc. Se questo non ti vuole assistere, non ci fai niente. Le puoi rimandare al costruttore della bici, imballando di nuovo tutto, a tue spese (assicurazione spedizione compresa), senza sapere quando ti tornerà il tutto.

fragga

Novellino
23 Giugno 2024
27
20
43
Lombardia
Visita sito
Bici
Rossin Kubang
@fragga è capitato anche a me con un componente bdc (ruote di marchio molto noto). L'assistenza ti viene data solo nel negozio dove le hai comprate, anche se nel tuo Comune ci sono più rivenditori concorrenti bdc. Se questo non ti vuole assistere, non ci fai niente. Le puoi rimandare al costruttore della bici, imballando di nuovo tutto, a tue spese (assicurazione spedizione compresa), senza sapere quando ti tornerà il tutto.

Andrò dove l'ho comprata, non è un problema, mi sono già accordato.

Però penso sia un comportamento poco corretto non effettuare un richiamo, motivo per cui ho segnalato la cosa a Cube.
Diranno\faranno qualcosa?
Non lo so, facciano come vogliono, comunque non andrò da lui.

Mi sbaglio ed è giusto che il venditore si rifiuti? Mea culpa.

Stefano76€

Novellino
24 Dicembre 2025
26
8
49
Sangano (TO)
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Race

Però penso sia un comportamento poco corretto non effettuare un richiamo, motivo per cui ho segnalato la cosa a Cube.

Secondo me hai tutte le ragioni… certo eventuale autostrada e benzina non ti saranno rimborsati purtroppo… non sarà necessario lasciargli la bici, quando arriverà la forcella nuova ti sarà sostituita subito in tempi abbastanza brevi. Per il resto concordo con te.

fragga

Novellino
23 Giugno 2024
27
20
43
Lombardia
Visita sito
Bici
Rossin Kubang

Passato poco fa da Ridewill,
verifica fatta in pochi minuti e rientra tra le forcelle da cambiare.

Arrivo previsto fine gennaio\febbraio.

Stefano76€

Novellino
24 Dicembre 2025
26
8
49
Sangano (TO)
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Race

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.434
240
bassa modenese
Visita sito
Ciao, come vi state trovando con le vostre Cube Nuroad C:62? Prezzi davvero ottimi.
Ho da circa 40 giorni il modello Pro che uso sù sterrati abbastanza facili e per ora funziona bene.
Ho dato in permuta una mtb Cube di 7 anni e il prezzo di 2549 euro mi sembra buono, considerando anche il reggisella ,il manubrio e i cerchi ruote in carbonio.

Allegati

• S2030003.JPG
    S2030003.JPG
    232,1 KB · Visite: 57

rickrd

Novellino
8 Luglio 2023
38
44
54
Corciano
Visita sito
Bici
Aggiornamento sul richiamo Agree: ho contattato il Cube Store più vicino a me per l'intervento. Sono stati disponibilissimi ed in pochi minuti abbiamo verificato ufficialmente che anche la mia forcella è da sostituire, ora devo solo attendere che arrivi quella nuova. Non mi hanno fatto nessun tipo di problema per la bici non acquistata da loro. Che dire? Hanno guadagnato un nuovo cliente.

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.124
899
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Aggiornamento sul richiamo Agree: ho contattato il Cube Store più vicino a me per l'intervento. Sono stati disponibilissimi ed in pochi minuti abbiamo verificato ufficialmente che anche la mia forcella è da sostituire, ora devo solo attendere che arrivi quella nuova. Non mi hanno fatto nessun tipo di problema per la bici non acquistata da loro. Che dire? Hanno guadagnato un nuovo cliente.
Un bravo venditore agisce così.

• Mi piace
Reactions: fragga and rickrd

rickrd

Novellino
8 Luglio 2023
38
44
54
Corciano
Visita sito
Bici
Buongiorno a tutti. Qualcuno ha aggiornamenti riguardo alla sostituzione delle forcelle? Tempistiche o altro… a qualcuno è già stata sostituita? Grazie.
Le forcelle modificate dovrebbero arrivare verso fine gennaio/primi di febbraio.
Non credo nessuno abbia già eseguito la sostituzione

• Mi piace
Reactions: Stefano76€

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Buongiorno a tutti, io ho acquistato a maggio 2025 una Attain SLX Cotton Grey con peso dichiarato (senza pedali) di 8,7 Kg.
Peso verificato sulla mia taglia 56 con pedali e e due portaborraccia e più o meno torna.

Vedi l'allegato 504191

Ora vedo che il nuovo modello 2026 ha un peso dichiarato di 8,4 kg!

Vedi l'allegato 504192

Pertanto, mi chiedo da dove siano usciti quei 300g in meno!
Quale delle tre:
1) Hanno cambiato qualche componente con altri più leggeri
2) Hanno alleggerito il telaio (sembra strano, era appena uscito)
3) Hanno cambiato la modalità di dichiarare il peso.

Ho letto velocemente i componenti e mi sembrano gli stessi.
In ogni caso, ho sostituito le ruote di serie con CSC, camere in TPU e Pirelli Pzero Race ed ho risparmiato circa 860g.
Utlizzano camere leggere

• Mi piace
Reactions: bob1972