Non funziona come le automobili, che poi anche li è tutto da vedere...Premesso che io non ho comprato on line per risparmiare, pagata esattamente il prezzo di listino. ma perchè nella mia regione non ci sono dealer ed in quelli a me più vicini, parliamo di minimo 100 km, non era disponibile. Trattandosi secondo Cube stessa di un importantissimo problema di sicurezza, è assurdo che un rivenditore ufficiale non si prenda carico dell'ispezione e della "riparazione". Sei un dealer ufficiale, rappresenti la casa costruttrice e ti pagano pure per l'intervento.
Se una casa automobilistica emette un richiamo per la sicurezza, non sei obbligato a rivolgerti a chi te l'ha venduta, ma puoi andare in qualsiasi officina autorizzata. Perchè per una bici dovrebbe funzionare diversamente?
Tra l'altro mi pare che quanto disposto da Cube nel richiamo ufficiale sia abbastanza chiaro Vedi l'allegato 509194
Altrettanto chiaro è quanto disposto da Cube nel messaggio che ho pubblicato sopra.
Tra l'altro il Dealer Cube a cui ci si vorrebbe rivolgere dovrebbe capire che in questo modo acquisirebbe un cliente. Evidentemente non hanno bisogno.
L unico che è obbligato a darti assistenza è colui che emette lo scontrino.