io uso isobaa e mi ci trovo molto benel'intimo in merino mi ispira poco e sembrano abbastanza larghi come taglio, che non è il massimo in bdc
ho sentito parlare molto bene dell'intimo silverskin ma non lo ho mai provato
io uso isobaa e mi ci trovo molto benel'intimo in merino mi ispira poco e sembrano abbastanza larghi come taglio, che non è il massimo in bdc
ho sentito parlare molto bene dell'intimo silverskin ma non lo ho mai provato
per me troppo caro, specie per essere quasi tutto sintetico non riciclabile (in quanto fibre miste)Ma invece l'intimo silverskin qualcuno lo ha provato?
Avevo visto qualche offerta "interessante" sullo shop di Imatra e ero tentato di provare qualcosa...per me troppo caro, specie per essere quasi tutto sintetico non riciclabile (in quanto fibre miste)
Io da questo inverno lo uso, ho due magliette a maniche corte che uso in base a quanto freddo c'è: da 5 gradi in poi (sino 15) il Primo Thermo Dry Pro, sotto i 5 gradi il Stay Warm, ottimi prodotti che regolano bene la temperatura e si asciugano in fretta, ho anche altri base layer invernali di altre marche (castelli, uyn in primis) che non ho più usato dall'inverno scorsoMa invece l'intimo silverskin qualcuno lo ha provato?
Ti ringrazio per i feedback e i range di temperatura indicativi , ero proprio indeciso tra i due modelli in questione...Io da questo inverno lo uso, ho due magliette a maniche corte che uso in base a quanto freddo c'è: da 5 gradi in poi (sino 15) il Primo Thermo Dry Pro, sotto i 5 gradi il Stay Warm, ottimi prodotti che regolano bene la temperatura e si asciugano in fretta, ho anche altri base layer invernali di altre marche (castelli, uyn in primis) che non ho più usato dall'inverno scorso
La Brynje super thermo può non essere la soluzione migliore se devi aprire la giacca perché a quel punto per parte dei benefici del funzionamento e comunque la pelle è esposta. Quest’anno mi sono trovato molto bene con la Santini Alpha, molto buona sia in termini di traspirazione che di isolamentoio abito a bologna. non devo girare con temperature sotto lo 0, durante il periodo invernale non salgo tanto di quota, quindi anche le discese che faccio sono relativamente brevi.
cerco qualcosa che anche a 4-5 non mi faccia morire di freddo.
come andature in inverno faccio cose abbastanza blande in pianura, quindi mi raffreddo abbastanza. in salita al momento vado bene, ma poi soffro una volta terminata la discesa.
ho la fortuna di sudare poco e niente
silversckin è una azienda che produce principalmente intimi termici e anche alcuni accessori (sottoguanti, fasce etc...)Cosa è silverskin e su quali prodotti si trova?
Per le taglie io ho preso la M-L (sono alto 190 e peso 80 kg), se segui la guida taglie nel sito non sbagli di sicuro, appena presa in mano pensavo fosse una maglia per le bambole ma è estremamente elasticaTi ringrazio per i feedback e i range di temperatura indicativi , ero proprio indeciso tra i due modelli in questione...
PS: credo che per tagliare la testa al toro andrò con la Primo ma a manica lunga
PPS: @devil1899 scusa se approfitto della tua disponibilità, qualche dritta sulle taglie?
vero molto più versatile, la Stay Warm oltre i 10 gradi (forse anche un po' meno) è forse troppo, la Primo non la userei oltre i 20 gradi (anche meno forse), forse per uso primaverile/estivo su passi dolomitici meglio la Stay Fresh: in salita come unico strato e in discesa (dopo breve sosta per asciugatura veloce se fa freddo) come intimo, ma sono solo teorie visto che non uso la FreshLa Silverskin Primo è una tipologia in rete simile alla Superthermo, la quale essendo in polipropilene io credo sia ancora migliore, oltre al minor costo. Potrebbe essere interessante l'estivo.
Ti ringrazio.per lo stesso utilizzo io ho la squall che è eccezionale anche come mantellina estiva per scendere dai passi: altamente comprimibile, aderentissima, unico difetto è che data la sua totale elasticità è praticamente impossibile da togliere in movimento
www.sportful.com
Strano, dalla descrizione dovrebbe essere simile alle Alpha di Castelli a doppio strato, ma vedendo le foto il tessuto Alpha sembra essere solidale allo strato esterno...un parere su questa?? Qualcuno che l'abbia provata?? Confronti con Castelli analoghe?
Giacche Ciclismo Uomo SUPERGIARA 2 JACKET - Sportful
Giacca a due strati con Polartec Alpha per calore, traspirabilità e protezione dal clima.www.sportful.com
grazie
io uso superthermo e uyn visyon e mi trovo molto bene con entrambe, la superthermo essendo a rete però la sento un pò meno calda e se apri la maglia si sente...non è affatto male nemmeno l'intimo di ekoi...io abito a bologna. non devo girare con temperature sotto lo 0, durante il periodo invernale non salgo tanto di quota, quindi anche le discese che faccio sono relativamente brevi.
cerco qualcosa che anche a 4-5 non mi faccia morire di freddo.
come andature in inverno faccio cose abbastanza blande in pianura, quindi mi raffreddo abbastanza. in salita al momento vado bene, ma poi soffro una volta terminata la discesa.
ho la fortuna di sudare poco e niente
Secondo me uno dei più grandi vantaggi della ST è che, oltre all'ottimo isolamento dall'umidità, è anche praticamente eterna.........la superthermo essendo a rete però la sento un pò meno calda e se apri la maglia si sente...non è affatto male nemmeno l'intimo di ekoi...
mio ex suocero ha due superthermo, una manica corta ed una lunga, che hanno almeno 25 anni e le usa ancora, ok che si vede che sono vecchie ma fanno ancora il loro lavoro egregiamente a quanto dice...ma quando fa freddo, diciamo da 3° in giù circa, o parte "presto" usa la uyn che gli abbiamo regalato per natale...Secondo me uno dei più grandi vantaggi della ST è che, oltre all'ottimo isolamento dall'umidità, è anche praticamente eterna.
Ho notato che a parità di costo, altri marchi perdono efficacia nel giro di qualche anno.
L'unico problema dei prodotti "caldi" è quando la temperatura non è omogenea durante l'uscita.uyn ne fa diversi modelli e in base a quanto temi il freddo è meglio uno piuttosto che un altro...
con un escursione simile anche io preferisco partire un pelo leggero piuttosto che rischiare di patire caldo, poi dipende dalle situazioni, infatti ho 3-4 intimi e alla fine me li godo quasi tuttiL'unico problema dei prodotti "caldi" è quando la temperatura non è omogenea durante l'uscita.
Quando parto con 2-3° e arrivo con 12-14° preferisco avere la ST e aggiungere l'antivento in partenza, togliendolo poi verso metà giro.