TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)

SydIlBradipo

Gregario
19 Febbraio 2010
547
209
Visita sito
Per quest'anno davvero non credo di riuscire a portare avanti l'impegno della preparazione, poi sono onesto Guido, IM mi piace come circuito, tralasciando le solite considerazioni, e soprattutto piace a chi mi accompagna.
Fuori IM farei qualche 70.3, mi sono sempre piaciuti Candia e Lido di Volano, ma 70.3 IM no costa troppo in proporzione. Forse solo se aggiungessi una mini vacanza.
In più se non riesco a mettere insieme una corsa decente come ai vecchi tempi, e dubito, so che non mi divertirei.
Prossimo anno per i 50 un full me lo regalo, idea da verificare se farlo oltre oceano (lake placid ma è durissimo) o Canada.
Vediamo.
Anche io volevo regalarmi un Ironman per i 50 anni e infatti mi iscrissi a Klag, peccato che fosse il 2020... :mrgreen:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.478
23.722
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Avevo deciso, o quasi, che probabilmente non avrei fatto gare quest'anno, però per "curiosità" ho aperto il sito Ironman.

Beh problema risolto, praticamente tutte sold out.
Rimane solo Thun (data in cui ho altri impegni).

Non ricordo a memoria un esplosione tale del marchio Ironman

Credo che oramai siano 3-4 anni che il marchio IM abbia avuto un esplosione così, almeno leggendo anche qui sul forum. Io ho già espresso il mio pensiero......sono "bravi" e si fanno pagare.

Io, per ragioni di altre gare e di matrimoni di parenti ed affini, quest'anno salto (o meglio, farò il Challenge Cesenatico, che ha le distanze di un 70.3) ma, nel 2027 l'ho già battezzato :==
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.651
1.061
Visita sito
Bici
n/a
Credo che oramai siano 3-4 anni che il marchio IM abbia avuto un esplosione così, almeno leggendo anche qui sul forum. Io ho già espresso il mio pensiero......sono "bravi" e si fanno pagare.

Io, per ragioni di altre gare e di matrimoni di parenti ed affini, quest'anno salto (o meglio, farò il Challenge Cesenatico, che ha le distanze di un 70.3) ma, nel 2027 l'ho già battezzato :==
Non cosi tanto però, esempio nel 2025 ho fatto Francoforte e mi ero iscritto a gennaio in questo periodo e a parte i soliti nomi quasi tutte le gare erano ancora disponibili. Cascais a ottobre già sold out mi fa specie.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.748
2.940
Visita sito
Non cosi tanto però, esempio nel 2025 ho fatto Francoforte e mi ero iscritto a gennaio in questo periodo e a parte i soliti nomi quasi tutte le gare erano ancora disponibili. Cascais a ottobre già sold out mi fa specie.
sì, ha ripreso quota, dopo che la proprietà ha rinnovato completamente i vertici della società; nel 2023, a luglio, ancora potevi iscriverti a Cervia
 

japcar

Pignone
10 Giugno 2017
143
100
Visita sito
Bici
specialized
Finalmente ho iniziato a pedalare. Ieri ho fatto la mia prima mezz'ora. Niente di che. Ci vorrà sicuramente un po' per riuscire ad adattarmi a stare in bici.

Avete consigli per una salopette con un buon fondello?

Foto alla caverna
Tra l'altro la temperatura della cantina è inferiore ai 10°C, quindi ottima per pedalare. In caso apro la finestra e accendo il ventilatore
 

Allegati

  • IMG_20260126_001220.jpg
    IMG_20260126_001220.jpg
    188,4 KB · Visite: 40

japcar

Pignone
10 Giugno 2017
143
100
Visita sito
Bici
specialized
Complimenti per la bici, mi piace, e pure la "pain cave".

Se la salopette ti serve per rullare una qualsiasi del Deca va bene, se è per la strada imho Castelli o Santini, non necessariamente il top di gamma, l'intermedio già va bene.
Grazie. Mi manca solo la piscina col nuoto controcorrente, ma quella è più difficile da realizzare

Comunque stavo guardando questa salopette decathlon. Modello Endurance. Dovrebbe essere più "comodo", no?

1000305107.jpg
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.748
2.940
Visita sito
Grazie. Mi manca solo la piscina col nuoto controcorrente, ma quella è più difficile da realizzare

Comunque stavo guardando questa salopette decathlon. Modello Endurance. Dovrebbe essere più "comodo", no?
il ventilatore ti serivrà sicuramente: non basta che la stanza sia fresca, è necessaria la convezione d'aria, per evitare di fare la sauna. come alternativa al nuoto contro corrente, puoi valutare uno ski erg . la salopette di decathlon va più che bene, ma puoi valutare anche i fine serie su altri siti: anche se trovi colorazioni "improbabili", per utilizzo sui rulli poco t'importa
 

japcar

Pignone
10 Giugno 2017
143
100
Visita sito
Bici
specialized
il ventilatore ti serivrà sicuramente: non basta che la stanza sia fresca, è necessaria la convezione d'aria, per evitare di fare la sauna. come alternativa al nuoto contro corrente, puoi valutare uno ski erg . la salopette di decathlon va più che bene, ma puoi valutare anche i fine serie su altri siti: anche se trovi colorazioni "improbabili", per utilizzo sui rulli poco t'importa
Ok grazie. Allora darò un'occhiata sui vari siti.
 

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.909
1.717
Visita sito
Bici
bici
il ventilatore ti serivrà sicuramente: non basta che la stanza sia fresca, è necessaria la convezione d'aria, per evitare di fare la sauna. come alternativa al nuoto contro corrente, puoi valutare uno ski erg . la salopette di decathlon va più che bene, ma puoi valutare anche i fine serie su altri siti: anche se trovi colorazioni "improbabili", per utilizzo sui rulli poco t'importa
Io sui rulli faccio sempre e solo 60 minuti in garage con il portone aperto, senza ventilatore, con maglia termica maniche lunghe. Finisco abbastanza zuppo ma non sgocciolo nulla a terra, tengo solo un asciugamano sul manubrio per il sudore delle mani, che alla fine è solo umido, mai zuppo
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.748
2.940
Visita sito
Io sui rulli faccio sempre e solo 60 minuti in garage con il portone aperto, senza ventilatore, con maglia termica maniche lunghe. Finisco abbastanza zuppo ma non sgocciolo nulla a terra, tengo solo un asciugamano sul manubrio per il sudore delle mani, che alla fine è solo umido, mai zuppo
io li faccio in casa, rivolto verso la finestra spalancata (a circa 1 metro), e con ventilatore (scrauso da 50-60watt) tra me e la finestra, puntato contro. i primi 5 minuti pedalo con la casacca della tuta, poi la tolgo e proseguo a torso nudo. anch'io faccio 60 minuti, con borraccia da 750cc con 50 grammi di maltodestrine, sempre abbastanza impegnativi (0.75-0.80 IF)
 
Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.478
23.722
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
io, quando faccio i rulli a casa, li faccio in garage. In base alla temperatura tengo aperto solo il protone di fronte o apro anche la finestrella dalla parte opposta. In quelli in casa, basici del Decathlon (quindi senza pm, ne Zwift nè altro ma solo youtube e musica) al massimo arrivo a 90', dopo la rottura di.......è insopportabile :doh::cry::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: gipsy

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.909
1.717
Visita sito
Bici
bici
io li faccio in casa, rivolto verso la finestra spalancata (a circa 1 metro), e con ventilatore (scrauso da 50-60watt) tra me e la finestra, puntato contro. i primi 5 minuti pedalo con la casacca della tuta, poi la tolgo e proseguo a torso nudo. anch'io faccio 60 minuti, con borraccia da 750cc con 50 grammi di maltodestrine, sempre abbastanza impegnativi (0.75-0.80 IF)
Avendo il garage staccato dalla casa vado col giubbotto, imposto tutto e lo tolgo dopo 5 minuti che pedalo. Ovviamente lo indosso per rientrare in casa

Io mi faccio bastare la borraccia da 500 con solo acqua, e condivido la scelta che su quello strumento di tortura basta un'ora ad alta (a volte altissima) intensità.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.144
1.931
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Grazie. Mi manca solo la piscina col nuoto controcorrente, ma quella è più difficile da realizzare

Comunque stavo guardando questa salopette decathlon. Modello Endurance. Dovrebbe essere più "comodo", no?

Vedi l'allegato 511868
Se sul rullo ci stai un'oretta con questa vai di lusso, potresti prendere anche qualcosa più basic, tipo pantaloncini senza bretelle, pensa che io uso le salopette sbracate che dovrei buttare.

Per il nuoto non disdegnare gli elastici, io ci ho traghettato tutto il covid, certo non sono a livello della sky erg che ti ha consigliato Guido, ma meglio di niente, in ogni caso nulla sostituisce la vasca.
 

japcar

Pignone
10 Giugno 2017
143
100
Visita sito
Bici
specialized
Ma come? Hai quella bellissima piscina pubblica sempre vuota. Che te ne fai del nuoto controcorrente?
Ovviamente scherzavo, però non sarebbe male avere una piscina

Comunque, ok che va bene qualsiasi cosa per i rulli, ma sul sito assos c'è una salopette on sconto ad 84 euro col fondello equipe rs s9 sundeck. Considerando il costo di listino degli assos, consigliate di prenderlo?
 

Bad1985

Apprendista Passista
21 Settembre 2021
1.015
733
41
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Ovviamente scherzavo, però non sarebbe male avere una piscina

Comunque, ok che va bene qualsiasi cosa per i rulli, ma sul sito assos c'è una salopette on sconto ad 84 euro col fondello equipe rs s9 sundeck. Considerando il costo di listino degli assos, consigliate di prenderlo?
Che modello? Io con la serie mille della Assos mi sono sempre trovato benissimo!
 
  • Mi piace
Reactions: ap77

Bad1985

Apprendista Passista
21 Settembre 2021
1.015
733
41
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15