TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)

Petrus2000

Pedivella
12 Ottobre 2017
327
260
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 0
Velcro esterno, TASSATIVO !!
Vedi l'allegato 523138

Prova con il BOA ad uscire dalla zona cambio così

Partenze con le scarpe Boa in questa maniera ne ho fatte ancora, non avendo la doppia scarpa specifica per ciclismo e TRI.
Basta avere l'accortezza di allargare i lacci del Boa il piu' possibile in fase di preparazione della bici.
Non e' l'ideale, ma non e' neanche impossibile.

scarpe da tri con velcro le indossi bene anche senza calzini, il piede rimane bello saldo e non ho mai avuto problemi di spinta sui pedali.
sprint e olimpici draft in quei 30 secondi che perdi per indossare i calzini rischi di perdere anche dei beni treni veloci in bici..
per quanto mi riguarda la parte problematica diventa farsi 10k di corsa senza calzini.... quindi quei 20/30 secondi preferisco perderli in T2.. (solo negli olimpici, negli sprint la FITRI ha aggiunto un divieto assoluto di utilizzo calzini bella cumpa)

;nonzo% cosa interessa alla FITRI se io voglio sprecare un minuto della mia sprint per infilarmi i calzini?
Senza polemica, giusto per capire ;-)

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.744
2.929
Visita sito
Partenze con le scarpe Boa in questa maniera ne ho fatte ancora, non avendo la doppia scarpa specifica per ciclismo e TRI.
Basta avere l'accortezza di allargare i lacci del Boa il piu' possibile in fase di preparazione della bici.
Non e' l'ideale, ma non e' neanche impossibile.

;nonzo% cosa interessa alla FITRI se io voglio sprecare un minuto della mia sprint per infilarmi i calzini?
Senza polemica, giusto per capire ;-)
se ti può consolare, il 1° assoluto all'olimpico di bardolino ha indossato i calzini

• Mi piace
Reactions: Petrus2000

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.907
1.707
Visita sito
Bici
bici
scarpe da tri con velcro le indossi bene anche senza calzini, il piede rimane bello saldo e non ho mai avuto problemi di spinta sui pedali.
sprint e olimpici draft in quei 30 secondi che perdi per indossare i calzini rischi di perdere anche dei beni treni veloci in bici..
per quanto mi riguarda la parte problematica diventa farsi 10k di corsa senza calzini.... quindi quei 20/30 secondi preferisco perderli in T2.. (solo negli olimpici, negli sprint la FITRI ha aggiunto un divieto assoluto di utilizzo calzini bella cumpa)
Ecco, un paio di volte è capitato anche a me di metterli in T2.
Fuori dall'acqua ogni secondo è prezioso per trovare il gruppo buono con cui pedalare, mentre infilare le scarpe da corsa con i piedi bagnati/sudati o mettere i calzini e infilarle in velocità alla fine credo che il tempo sia quello

Comunque in gara penso sono a non morire, di sicuro i calzini solo l'ultimo dei miei pensieri

• Mi piace
Reactions: kasone