Ciclisti over 50 (vol.3)

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.482
1.945
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Non per nulla conto nel mio curriculum solo una Terra Nera e due volte sul Roc del Boucher ... troppo piattone per arrivare.
Skialp mi mancano entrambi, ma posso citare la Dormillouse, per me estremamente soddisfacente.
Li posso inserire solo in escursionismo: il RDB solo una volta (veramente selvaggio e con una traccia difficilissima da seguire in salita, più semplice al ritorno) ed il Terra Nera due volte. L'ultima inserita in un giro FANTASTICO con traversata Rhuilles-Giassez-Dorlier (bella la salita da sentiero militare franato)-Dormillouse-altra cima Francese-Terra Nera chiudendo l'anello scendendo a Rhuilles dalla strada che due anni fa era chiusa. Giro stupendo fatto a piedi!
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.352
.
Visita sito
Bici
mia
....ellamadonna, non basta lavarla? :azz
Eh eh.. certo che si, ma la catena ha già quasi 8k km e la cambiata non è più immediata come da nuova, i copertoni sarebbero ancora usabili ma hanno più di un anno dal montaggio e si sono induriti e screpolati (giusto ieri ne ho avuto contezza sul bagnato) il pacco pignoni perchè voglio provare altri rapporti.
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.026
4.169
Piemonte
Visita sito
Skialp mi mancano entrambi, ma posso citare la Dormillouse, per me estremamente soddisfacente.
Li posso inserire solo in escursionismo: il RDB solo una volta (veramente selvaggio e con una traccia difficilissima da seguire in salita, più semplice al ritorno) ed il Terra Nera due volte. L'ultima inserita in un giro FANTASTICO con traversata Rhuilles-Giassez-Dorlier (bella la salita da sentiero militare franato)-Dormillouse-altra cima Francese-Terra Nera chiudendo l'anello scendendo a Rhuilles dalla strada che due anni fa era chiusa. Giro stupendo fatto a piedi!
In estate credo di aver fatto solo il Furgon, ma con corda e scarpette. Il terra Nera con gli sci è irrinunciabile, rispetto alla dormilleuse è molto più da urlo.
In quelle valli, almeno 20 anni fa
1769768216334.png
Il mio amico, che vedete sulla sx, ha poi fatto anche un libro di itinerari della zona. Oggi le mtb stanno andando in disgrazia a favore delle gravel, ma quanto erano fighi quei giri ?
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.026
4.169
Piemonte
Visita sito
Eccolo! Con in cima un caratteristico pannello fotovoltaico! :mrgreen:
Vedi l'allegato 512114
Vedi l'allegato 512115
IN quella valle con gli sci ho fatto il Turge de la suffie, forse anche il Lasseron, ma non distinguo più le foto.
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.026
4.169
Piemonte
Visita sito
Bella forza.. avevi 25 anni :-)xxxx
Beh, era l'itinerario ed essere figo, ovvero lo è ancora ovviamente, anche se l'altra valle di fianco è stata vandalizzata per motivi turistici.
Calcolando che oggi ho esattamente 59 anni, 20 anni fa non ne avevo 25, ma 39. A 25 mi ero laureato da poco, dopo un breve periodo di lavoro ero partito per naja, al meteomont, e andavo (quasi) tutti i giorni in montagna senza superiori per fare una carta delle valanghe in una zona poco distante.
 
Ultima modifica:

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.691
7.150
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Beh, era l'itinerario ed essere figo, ovvero lo è ancora ovviamente, anche se l'altra valle di fianco è stata vandalizzata per motivi turistici.
Calcolando che oggi ho esattamente 59 anni, 20 anni fa non ne avevo 25, ma 39. A 25 mi ero laureato da poco, dopo un breve periodo di lavoro ero partito per naja, al meteomont, e andavo (quasi) tutti i giorni in montagna senza superiori per fare una carta delle valanghe in una zona poco distante.
Buon compleanno Daniele
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.931
14.282
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Si ma anche nell'alimentare c'è il brand markettaro che fa produrre a piccole aziende quando poi trovi lo stesso identico prodotto ma con marchio anonimo.
Le grandi aziende bene o male producono tutto, poi ci sono brand che non producono nulla, di quelli, se non ci sono produzioni in esclusiva, può accadere che trovi lo stesso prodotto a un prezzo più basso, ma comunque non tanto, se è comunque un prodotto di qualità.
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.202
20.357
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Beh, era l'itinerario ed essere figo, ovvero lo è ancora ovviamente, anche se l'altra valle di fianco è stata vandalizzata per motivi turistici.
Calcolando che oggi ho esattamente 59 anni, 20 anni fa non ne avevo 25, ma 39. A 25 mi ero laureato da poco, dopo un breve periodo di lavoro ero partito per naja, al meteomont, e andavo (quasi) tutti i giorni in montagna senza superiori per fare una carta delle valanghe in una zona poco distante.
Auguri!
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.513
6.480
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Beh, era l'itinerario ed essere figo, ovvero lo è ancora ovviamente, anche se l'altra valle di fianco è stata vandalizzata per motivi turistici.
Calcolando che oggi ho esattamente 59 anni, 20 anni fa non ne avevo 25, ma 39. A 25 mi ero laureato da poco, dopo un breve periodo di lavoro ero partito per naja, al meteomont, e andavo (quasi) tutti i giorni in montagna senza superiori per fare una carta delle valanghe in una zona poco distante.
auguri !
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Beh, era l'itinerario ed essere figo, ovvero lo è ancora ovviamente, anche se l'altra valle di fianco è stata vandalizzata per motivi turistici.
Calcolando che oggi ho esattamente 59 anni, 20 anni fa non ne avevo 25, ma 39. A 25 mi ero laureato da poco, dopo un breve periodo di lavoro ero partito per naja, al meteomont, e andavo (quasi) tutti i giorni in montagna senza superiori per fare una carta delle valanghe in una zona poco distante.
Auguri
 
  • Mi piace
Reactions: loiety