MyWhoosh

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.698
4.181
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Vado parzialmente OT ma se parliamo di prezzo e offerta tra tutte trainerroad costa un botto per quello che offre a meno che tu non sia su prezzi legacy. Classici piani impostati che sostanzialmente ti fanno fare vo2 e soglia a settimana tutto l'anno con una pseudo AI che dice che dopo che hai fatto un 2x20 puoi fare un 2x25'. Mettici una workout library senza senso, con mille varianti della stessa cosa e soprattutto senza un workout creator che con mywhoosh crei in 20 secondi.

Unica cosa che non capisco al momento di mywhoosh è l'espansione a canotaggio etc invece di concentrarsi su rifinire il mondo del ciclismo. Mancano ad esempio ancora percorsi europei come le nostre montagne o del tour per dire.
Forse al momento non hanno interesse a sviluppare questi scenari e puntano ad ampliare il loro bacino di utenti proponendo anche la modalità rowing.....dal momento che anche Zwift di recente ha introdotto questa possibilità (anche se da quello che ho capito gli scenari saranno gli stessi proposti per la bicicletta, ovvero l'avatar procederà in bicicletta a seconda della potenza espressa sul vogatore piuttosto che sui rulli), forse il numero di persone che si allena con vogatore è maggiore di quello che si potrebbe pensare.
Personalmente ritengo che quella di MyWhoosh sia una proposta più interessante rispetto a quella offerta da Zwift: se infatti volessi remare indoor, preferirei di gran lunga un contesto virtuale attinente all'attività svolta.
Tornando al discorso sviluppo dei percorsi, correggimi se sbaglio (sono due anno che non ho rinnovato l'abbonamento), mi sembra che anche Zwift non proponga nulla di simile....tranne qualche percorso UCI.

Fiki

via col vento
5 Novembre 2025
337
237
Siena
Visita sito
Bici
Corsa
Forse al momento non hanno interesse a sviluppare questi scenari e puntano ad ampliare il loro bacino di utenti proponendo anche la modalità rowing.....dal momento che anche Zwift di recente ha introdotto questa possibilità (anche se da quello che ho capito gli scenari saranno gli stessi proposti per la bicicletta, ovvero l'avatar procederà in bicicletta a seconda della potenza espressa sul vogatore piuttosto che sui rulli), forse il numero di persone che si allena con vogatore è maggiore di quello che si potrebbe pensare.
Personalmente ritengo che quella di MyWhoosh sia una proposta più interessante rispetto a quella offerta da Zwift: se infatti volessi remare indoor, preferirei di gran lunga un contesto virtuale attinente all'attività svolta.
Tornando al discorso sviluppo dei percorsi, correggimi se sbaglio (sono due anno che non ho rinnovato l'abbonamento), mi sembra che anche Zwift non proponga nulla di simile....tranne qualche percorso UCI.
provato Rowing mywhoosh ma il domyos non lo rileva

io ho usato KINOMAP, avevo pensato pure di usarlo per bici fosse che su Apple Tv puoi associare il rullo ma non la fascia cardio, si sono scordati il bottone...

JackB

Novellino
4 Settembre 2017
85
25
Visita sito
Bici
Cannondale
Di solito i bot vanno a peso/potenza costante mentre gli umani, fanno WO, scattano per passarti e non farti da traino oppure aumentano per non farsi raggiungere.
Ciao i Bot non ci sono più da tempo a meno che tu non scelga di girare nella modalità My Bunch dove i Bot sono li per farti da pacer esattamente come in Zwift. Ovviamente li incontri anche nei tuoi giri se stanno facendo quel percorso

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.062
297
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Figo non sapevo si potesse seguire la pedalata di altri utenti semplicemente cliccando sopra il nome

PS:ieri ho provato il programma di un'ora z3 volume, interessante allenamento

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.698
4.181
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
provato Rowing mywhoosh ma il domyos non lo rileva

io ho usato KINOMAP, avevo pensato pure di usarlo per bici fosse che su Apple Tv puoi associare il rullo ma non la fascia cardio, si sono scordati il bottone...
Si, al momento gli unici vogatori compatibili sono i Concept2, ma credo che a breve verranno implementati anche altri vogatori.....per esempio @JackB possiede un Merach R23 che riesce ad associare a MyWhoosh come tapis roulant (anche se poi remando l'avatar non si muove), quindi mi aspetto che a breve sia possibile associarlo anche come vogatore.....a tal riguardo ho provato a chiedere informazioni direttamente a Merach, sto aspettando che mi rispondano.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.698
4.181
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
si zwift è fatto meglio, però ricordiamoci che ha un costo e neanche irrisorio per cui è normale che debba essere fatto bene
Se per fatto bene intendi che il programma "gira" senza intoppi e che risulta meno "macchinoso", potrei concordare con te (anche se a dire il vero, tranne subito dopo la prima installazione, io su PC e con dongle ANT+ non ho avuto problemi nemmeno con MyWhoosh)....come grafica e interfaccia invece personalmente preferisco MyWhoosh, in quanto presenta una grafica più curata (avatar e paesaggi) e un'interfaccia più pulita/essenziale, mentre Zwift trovo faccia molto "videogioco".....trovo invece abbastanza deludente l'app MyWhoosh Link che mi fa rimpiangere l'app Companion di Zwift, specialmente per l'impossibilità (almeno nel mio caso) di gestire comandi e WO direttamente dal telefono.

phantomfh

Novellino
12 Giugno 2017
7
0
Visita sito
Bici
gravel
Ciao a tutti!
Ho iniziato da pochi giorni a usare MyWhoosh. Inizio a seguire la discussione, nei prossimi giorni pian piano cercherò di leggermi almeno gli ultimi mesi di messaggi, per evitare domande a cui avete già dato risposta.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.120
6.300
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Qualcuno sta avendo problemi oggi con Mywhoosh?
Stamattina lo avvio e si pianta al 93%, chiudo e rilancio riesce a partire, ma quando vado a caricare un workout impiega una vita a farlo.
Ad un certo punto chiede di scaricare i mondi, lancio ma anche qui si blocca.
A quel punto chiudo il tutto ed uso il ciclocomputer.
Ora riprovo a far partire il programma ma non si avvia, si pianta al 93% e non va oltre.
Qualche idea su come risolvere?

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.062
297
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Qualcuno sta avendo problemi oggi con Mywhoosh?
Stamattina lo avvio e si pianta al 93%, chiudo e rilancio riesce a partire, ma quando vado a caricare un workout impiega una vita a farlo.
Ad un certo punto chiede di scaricare i mondi, lancio ma anche qui si blocca.
A quel punto chiudo il tutto ed uso il ciclocomputer.
Ora riprovo a far partire il programma ma non si avvia, si pianta al 93% e non va oltre.
Qualche idea su come risolvere?
premi e tieni premuto sull`icona dell`app e pulisci cache se sei su android.....comunque ho appena guardato e a me va

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.131
942
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Non direi, provato anche a reinstallare,ma si pianta nel caricamento, nonostante arrivi al 100% non parte.
Vediamo cosa ne dice l'assistenza.
Stesso problema ieri sera, tablet android. Ad un certo punto poi è partito ma sembra un caso. Gli ultimi 10 minuti poi fatti in modalità offline nonostante la connessione wifi ci fosse eccome. Boh...

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.120
6.300
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
@bianco70 anch'io stesso identico problema ieri sera (tablet android), si è piantato esattamente al 93%. Poi riprovando è partito, è sicuramente un bug. Hai fatto bene a scrivere all'assistenza, facci sapere cosa dicono.
Per ora volevano accertarsi della capacità del pc di fare girare il programma,ho riscritto che ha girato per 2 mesi e che il problema è nato solo oggi.
Per ora tutto tace.

phantomfh

Novellino
12 Giugno 2017
7
0
Visita sito
Bici
gravel
Potresti aggiungere che altri tuoi amici hanno lo stesso problema. Se vuoi, mandami privatamente il messaggio che hai scritto.
Più tardi ne invio anch'io uno simile, visto che ho avuto lo stesso problema (devo vedere come si contatta l'assistenza visto che uso MyWhoosh da pochi giorni). Più utenti segnalano e più ci sono probabilità che indaghino.

Dopo-ultimo

Novellino
6 Febbraio 2025
98
143
54
Campania
Visita sito
Bici
Specialized SL7
Una cortesia, da dove capisci se sia una gara o una pedalata di gruppo?
Io vedo questa schermata su Mywhoosh.info
Vedi l'allegato 512111

A parte gli eventi che fanno parte di una League, che immagino siano gare, non riesco a capire come identificare i vari tipi di eventi.
Non c'è un TAG specifico, il nome di solito è evocativo (gara, pedalata di gruppo) oppure devi cliccare sul singolo evento e sperare che chi l'ha creato abbia messo una descrizione che spieghi il tipo di evento.

Se interessa, esiste un club myshoowsh italia abbastanza attivo. Se clicchi sul link poi hai i rimandi a tutti i socials che usano, incluso un canale whatsapp su cui ci scambiamo opinioni, suggerimenti ed indicazioni per collegare dispositivi, rulli, postazioni e quant'altro. Ogni sabato e domenica organizzano la MYWHOOSH ITALIA - GRAN FONDO a cui partecipo regolarmente in questo periodo in cui esco poco in strada per questioni personali.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.120
6.300
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Riporto la risposta dell' assistenza, credo sia comunque un risponditore automatico, visto che gli ho già scritto 2 volte che il mio PC è superiore ai requisiti minimi richiesti.

Hello,

Please type ''setup prerequisites'' in the windows search bar and install and updates required to run MyWhoosh.

Secondo voi cosa dovrei andare ad installare?

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.120
6.300
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Continua il botta e risposta con l'assistenza senza nessun risultato.
Mi hanno fatto installare prima UE4 Prerequisites, nessun risultato, poi direct x run time e VCredist che era già installato,tra l'altro.
Ora arriva al 100%, compare la schermata con la scritta Cycling is ready ma poi si pianta lì.