Varia Bike Radar Garmin

TICR

Cronoman
7 Settembre 2025
760
623
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Se non ho interpretato male, fa un doppio bip e la corsia diventa rossa quando arriva un veicolo molto grande o molto veloce, perlomeno mi pare di percepire quello, poi non mi sono messo a fare una statistica.

Forse hai ragione, sono quelle cose che alla fine vengono automatiche. Il doppio bip effettivamente c'è.

Qualcosa di diverso lo fa.

• Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.000
12.646
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Se tutto va bene però si potrebbero trovare i vecchi 515 molto scontati. Anche poco sotto i 100 euro probabilmente riprenderei il Varia 515 rispetto al nuovo.

Il nuovo, mi sembra che abbia delle feature teoricamente sensate, ma poi un po' ridondanti, se mi segnali un veicolo che è ancora in Francia mi serve a poco, i cambi di corsia e quant'altro rischiano che distolgano tantissimo l'attenzione, guardi dietro e ti schianti davanti.

• Mi piace
Reactions: albertissimo

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.657
356
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Questa storia della visibilità a 2 km è una stonz@ta che non serve a nulla, non si va in bici nella savana e rettilinei di 2 km su strade in cui si può andare in bici non credo siano più delle dita di una mano. In compenso finalmente hanno alzato il prezzo :mrgreen:
300 euro....e naenche la telecamera!!!sono impazziti davvero, mi sa proprio che prenderò in seria considerazione la concorrenza si sta davvero esagerando, con 300 euro ho cambiato le ruote!!!

Ultima modifica:

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.000
12.646
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR

D'altronde, se migliori le prestazioni di un oggetto ci sta che poi venga a costare di più a prescindere dal marketing, se dura di più la batteria, avrai una batteria più capiente e probabilmente più costosa, se il radar rileva una macchina anche su Giove sarà un chip più sofisticato e probabilmente più costoso, se rileva addirittura i cambi di corsia ci sarà dentro un softwarino di intelligenza artificiale che è costato di più.

poi quello che uno deve valutare, secondo me è se queste caratteristiche gli servono veramente, in Liguria non credo esista un rettilineo di 2km.....

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.759
2.629
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
queste sono le caratteristiche. i 2km (vs 1.6) sono per la luce. il radar passa da 140m a 175m eda 40° a 60° di ampiezza.
il "livello di minaccia" passa da solo velocità del vecchio a, ingombro/velocità e distanza laterale.
per me, piccoli e graditi miglioramenti, non giustificati con l'aumento di prezzo.
edit: il nuovo ha anche un accelerometro per avvisare che stai frenando.

nuovo
Portata massima di rilevamento del veicolo175 m
Distanza di visibilità2 km
Livello di minaccia del veicoloIdentifica l'ingombro dei mezzi, la velocità e la distanza laterale
Luci posterioriV
Luce freniV
Posizionamento laterale del veicoloV
Classificazione delle dimensioni del veicoloV
Angolo di visuale220°
Ampiezza del fascio radar60°

vecchio
Portata massima di rilevamento del veicolo140 m
Distanza di visibilità1,6 km
Livello di minaccia del veicoloSpeed-based
Luci posterioriV
Angolo di visuale220°
Ampiezza del fascio radar40°

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.856
14.185
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
300 euro....e naenche la telecamera!!!sono impazziti davvero, mi sa proprio che prenderò in seria considerazione la concorrenza si sta davvero esagerando, con 300 euro ho cambiato le ruote!!!
A vedere le caratteristiche non è meglio del Coospo che costa 1/4, a parte i 2 km di visibilità contro 1,5 km. In più il Coospo ha 7 modalità di luce contro i 4 e comunque la batteria dura molto di più sulla carta.

• Mi piace
Reactions: X Raiders

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.298
2.867
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Spero che il Signor Garmin non mi ascolti.
Lo aspettavo da qualche anno una luce con radar Garmin (senza telecamera) con presa usb-c.
Sinceramente lo credevo più bellino ma mi riservo di vederlo dal vivo.
Per il costo, lo sappiamo che Garmin le cose non ce le regala.
Ma spendiamo tanti soldi inutili che qualche eccesso (in termini di costi) ce lo possiamo regalare per la nostra passione.
Cosa che farò quanto prima.
Il bello (e lo dico seriamente) che le alternative assolutamente valide e all'altezza ci sono volendo spendere meno.
Io che sono un noto taccagno (ricordo che ho una bici rim montata al top di 15 anni fa e che non cambierei per nulla al mondo) lo acquisterò appena uscirà.

TICR

Cronoman
7 Settembre 2025
760
623
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Bah io tutte ste alternative a basso costo non le vedo. Tutte le cinesate comprate nella mia vita, dopo un po’ mi hanno sempre fatto capire che i soldi spesi pensando di risparmiare erano semplicemente buttati. E con quelli mi sarei pagato una parte di un prodotto premium.

Visto che il mio 515 non mi dà grossi problemi al momento terrò quello, in attesa delle recensioni e di vederlo. Se sarà così buono non sono 250/300 euro che mi cambiano la vita e li investo volentieri in quello. Altrimenti spero vivamente in un crollo del prezzo del 515 e via con quello che va già bene.

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.866
624
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Non trovo scritto niente ma sono fiducioso che lo faccia come lo facevano già gli altri Varia
ma penso anche io che il lampeggio sarà gestito come il modello precedente. non vedo perché toglierlo... a mio parere è utilissimo.
a bene, non sapevo che il vecchio varia lampeggiasse piu velocemente e con piu luce all'approssimarsi di un veicolo per rendere maggiormente attento il conducente.
Questa "mancata" (io pensavo fosse mancante) funzione mi ha sempre reso titubante nell'acquisto del varia, magari mi faccio il regalo di compleanno fra qualche mese. e poi magari scende un po di prezzo :-)xxxx

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.866
624
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
a bene, non sapevo che il vecchio varia lampeggiasse piu velocemente e con piu luce all'approssimarsi di un veicolo per rendere maggiormente attento il conducente.
Questa "mancata" (io pensavo fosse mancante) funzione mi ha sempre reso titubante nell'acquisto del varia, magari mi faccio il regalo di compleanno fra qualche mese. e poi magari scende un po di prezzo :-)xxxx
mi autoquoto. Da manuale del nuovo varia:
1770190337476.png