Varia Bike Radar Garmin

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.524
955
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
lo fa anche il Cycplus per 79€, compresa la funzione frenata: https://www.cycplus.com/products/l7-radar-tail-light?ref=l-ujiafyXHlBHO

Anche il mio varia 515.

In più:
- ha la modalità di accensione solo quando sopraggiunge un veicolo (lo uso tanto anche in mtb/gravel, in fuoristrada non mi interessa che sia sempre acceso o lampeggiante)
- si accende in modalità fissa in automatico dopo il tramonto
- nell'attività scaricata ho un grafico che mi indica quanto si è acceso ed in quale modalità

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
ma infatti secondo me Garmin deve fare i conti con i marchi cinesi, perché sull'elettronica e software verranno brutalmente battuti. Prezzare il Varia a 300€ è da fuori di testa.
Sono d'accordo. Da parte mia che ho acquistato tantissimi loro prodotti per il Tri, quindi orologi, ciclocomputer, fasce, accessori, è già da tempo parso evidente che hanno esagerato con i prezzi, con l'obsolescenza programmata dei loro prodotti, con la qualità al ribasso. Quello che li tiene in pista è la piattaforma, soprattutto per i triatleti. Ti alleni nella corsa con l'orologio, esci in bici con il ciclocomputer, hai tutti i dati in un unico posto. Lato orologi running i cinesi stanno facendo prodotti notevoli, che non hanno nulla da invidiare e costano poco, gli manca solo una piattaforma come Connect in grado di dialogare con TrainingPeaks, Strava, MyfitnessPal e io posso cambiare tranquillamente.

• Mi piace
Reactions: X Raiders

Lorenzo_G

Novellino
21 Ottobre 2025
6
1
27
Ferrara
Visita sito
Bici
Grail CF SLX 8 Di2
Magari potresti dare un'occhiata a Cycplus o Coospo, specialmente se quello che ti serve di più è la segnalazione delle auto e l'accensione automatica della luce. Costano decisamente meno e fanno il loro dovere senza problemi nelle classiche uscite in bici. Vorrei anche consigliare questo sito https://sweetbonanza-it.net/ , che contiene molte informazioni interessanti e utili per lo sviluppo generale nel campo dell'intrattenimento.

Ultima modifica:

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.134
943
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Ma comunque sarà il più venduto
Non ne sono così sicuro... quando è uscito il varia era l'unico, costava già quasi 200 euro ma era una novità, funzionava bene e li si prendeva volentieri. Oggi la concorrenza c'è, è valida e costa 1/3 se non meno... ne venderanno alcuni sicuramente, ma tolta la nicchia, come grandi numeri non c'è li vedo. Io ho abbandonato garmin sia come orologio sia come ciclocomputer esclusivamente per il prezzo e sono passato ad amazfit ed igpsport. Io ho ancora il 515, funziona ancora (ha 8 anni, dura sulle 6 ore una carica completa), dovessi cambiare oggi prenderei coopso ad esempio.

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Non ne sono così sicuro... quando è uscito il varia era l'unico, costava già quasi 200 euro ma era una novità, funzionava bene e li si prendeva volentieri. Oggi la concorrenza c'è, è valida e costa 1/3 se non meno... ne venderanno alcuni sicuramente, ma tolta la nicchia, come grandi numeri non c'è li vedo. Io ho abbandonato garmin sia come orologio sia come ciclocomputer esclusivamente per il prezzo e sono passato ad amazfit ed igpsport. Io ho ancora il 515, funziona ancora (ha 8 anni, dura sulle 6 ore una carica completa), dovessi cambiare oggi prenderei coopso ad esempio.
Vedi che tu hai due strumenti diversi? Se una azienda cinese facesse entrambi i prodotti orologio e ciclocomputer, con una piattaforma in grado di comunicare con TrainingPeaks e Strava, a quel punto Garmin sarebbe per me seriamente in difficoltà.

Non so, magari ci sono già prodotti simili, non li conosco.

Il punto forte di Garmin è che ha tutto, fa i rulli, i pedali, le fasce, le luci bici.

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.686
10.725
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Il punto forte di Garmin è che ha tutto, fa i rulli, i pedali, le fasce, le luci bici.
Manca un anello o un braccialetto poco invadente per monitorare i soliti parametri salute, li mortacci loro!

Avere tutto sotto lo stesso ecosistema senza dover collegare mille app o servizi è sicuramente una comodità e uno dei punti di forza di Garmin.

• Haha
Reactions: X Raiders

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Manca un anello o un braccialetto poco invadente per monitorare i soliti parametri salute, li mortacci loro!

Avere tutto sotto lo stesso ecosistema senza dover collegare mille app o servizi è sicuramente una comodità e uno dei punti di forza di Garmin.
Ci vorrebbe un braccialettino che costi poco e sia piccolo e monitori i dati, ci vogliono vendere la fascia da sonno, ma che robe...

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.657
356
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
sono 4 anni che uso hawawei band o come cacchio si scrive, 35 euro non perde un colpo leggerissima e robustissima ci faccio bici e windsurf! se mi serve il gps ho il FENIX 5 ma è un padellone pesantissimo

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.134
943
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
sono 4 anni che uso hawawei band o come cacchio si scrive, 35 euro non perde un colpo leggerissima e robustissima ci faccio bici e windsurf! se mi serve il gps ho il FENIX 5 ma è un padellone pesantissimo
amazfit active, 150 euro di orologio e mi da tutto (come precisione è anche paragonabile alla serie garmin venu). giorno e notte e monitora costantemente il tutto. Gli orologi smart non vanno bene solo per i "feticisti" dei meccanici, ma come funzionamento sono già più che completi.

per "feticisti" intendo quelli che alimentano il forum nel topic sugli orologi, per loro non è "funzionale", ma "passionale" e quindi gli smart sono poco più che spazzatura :friends:

TICR

Cronoman
7 Settembre 2025
759
623
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
amazfit active, 150 euro di orologio e mi da tutto (come precisione è anche paragonabile alla serie garmin venu). giorno e notte e monitora costantemente il tutto. Gli orologi smart non vanno bene solo per i "feticisti" dei meccanici, ma come funzionamento sono già più che completi.

per "feticisti" intendo quelli che alimentano il forum nel topic sugli orologi, per loro non è "funzionale", ma "passionale" e quindi gli smart sono poco più che spazzatura :friends:

Io sono uno di quelli super preso dagli orologi meccanici, per quello secondo me una smartband senza troppi fronzoli è essenziale. Anche per il sonno.