Club CUBE

Stefano76€

Novellino
24 Dicembre 2025
26
8
49
Sangano (TO)
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Race
Ciao a tutti. Volevo aggiornare riguardo la sostituzione della forcella: oggi il mio rivenditore mi ha detto che la sostituzione è prevista tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo. La mia Agree Race era stata controllata il 5 dicembre scorso. Non resta che aspettare e sperare non ci siano ulteriori ritardi.

rickrd

Novellino
8 Luglio 2023
38
44
54
Corciano
Visita sito
Bici
Cube Agree Pro '26 + muletto Trek Domane Five Series '13
Ciao a tutti. Volevo aggiornare riguardo la sostituzione della forcella: oggi il mio rivenditore mi ha detto che la sostituzione è prevista tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo. La mia Agree Race era stata controllata il 5 dicembre scorso. Non resta che aspettare e sperare non ci siano ulteriori ritardi.

...e vai...aspettiamo un altro mese! :-(

Stefano76€

Novellino
24 Dicembre 2025
26
8
49
Sangano (TO)
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Race
Buongiorno a tutti! C’è qualcuno che ha notizie o ha già sostituito la forcella sulla propria bici? Possibile che Cube non aggiorni la situazione o comunque ( come sarebbe giusto che sia) non rimborsi in qualche modo il periodo di inattività che tutti noi siamo costretti a rispettare? Sinceramente sono un po’ deluso , ho portato la bici a fare controllare il 5 dicembre e ad oggi ho solo una mail molto concisa in cui il mio rivenditore mi dice che la sostituzione DOVREBBE avvenire ( uso il condizionale) tra la fine di febbraio e gli inizi di marzo, ritardi permettendo ovviamente… nel frattempo non posso partecipare a nessuna GF… mi spiace ma non lo trovo professionale un comportamento così. Facile scrivere sul sito “ contiamo sulla vostra comprensione “ Le bici le abbiamo pagate, pazienza l’abbiamo portata ora però BASTA!!

carab

Gregario
28 Settembre 2023
617
384
56
napoli
Visita sito
Bici
ktm
col
Buongiorno a tutti! C’è qualcuno che ha notizie o ha già sostituito la forcella sulla propria bici? Possibile che Cube non aggiorni la situazione o comunque ( come sarebbe giusto che sia) non rimborsi in qualche modo il periodo di inattività che tutti noi siamo costretti a rispettare? Sinceramente sono un po’ deluso , ho portato la bici a fare controllare il 5 dicembre e ad oggi ho solo una mail molto concisa in cui il mio rivenditore mi dice che la sostituzione DOVREBBE avvenire ( uso il condizionale) tra la fine di febbraio e gli inizi di marzo, ritardi permettendo ovviamente… nel frattempo non posso partecipare a nessuna GF… mi spiace ma non lo trovo professionale un comportamento così. Facile scrivere sul sito “ contiamo sulla vostra comprensione “ Le bici le abbiamo pagate, pazienza l’abbiamo portata ora però BASTA!!
senno di poi consiglieresti questo marchio per come si sono comportati? sapresti quantificare il danno subito?

Maverick89

Gregario
15 Settembre 2023
646
617
Piacenza
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro
col

senno di poi consiglieresti questo marchio per come si sono comportati? sapresti quantificare il danno subito?

Io sì. Perché mi trovo benissimo con la bici e soprattutto penso di averla pagata il giusto.
Sul resto ovviamente non sono contento di come stia andando questa storia ma non credo ci fossero altre alternative...
Dobbiamo portare pazienza e apprezzare il fatto che abbiano riconosciuto un problema.

• Mi piace
Reactions: hernan and carab

Stefano76€

Novellino
24 Dicembre 2025
26
8
49
Sangano (TO)
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Race
col

Se tu mi chiedi una risposta sincera in riferimento a questa storia ti dico di NO. Sono proprietario di una MTB e di una BDC entrambe CUBE e non ho mai avuto un problema, sono soddisfatto delle bici che possiedo e mi ci trovo molto bene, quindi la consiglierei sicuramente ad un amico, se non altro per l’ ottimo rapporto qualità/prezzo. Sono deluso da questa storia, le tempistiche non sono state rispettate ( parlo per la mia esperienza ovviamente) e lasciare ferma la mia Race nuova per me rappresenta un danno notevole… mi spiace molto .

• Mi piace
Reactions: carab

rickrd

Novellino
8 Luglio 2023
38
44
54
Corciano
Visita sito
Bici
Cube Agree Pro '26 + muletto Trek Domane Five Series '13
Al di là del fatto che effettivamente le tempistiche di risoluzione della problematica stanno diventando un po' fastidiose, curiosando in rete mi è sorto un dubbio. Orbea ha richiamato il proprio modello Avant per una problematica con la forcella, molto simile a quella delle nostre Agree. Questo richiamo appare sul sito Safety Gate, il sistema di allarme rapido dell'UE per i prodotti non alimentari pericolosi. Come mai su tale sito non c'è traccia del richiamo Cube Agree?

Stefano76€

Novellino
24 Dicembre 2025
26
8
49
Sangano (TO)
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Race
Al di là del fatto che effettivamente le tempistiche di risoluzione della problematica stanno diventando un po' fastidiose, curiosando in rete mi è sorto un dubbio. Orbea ha richiamato il proprio modello Avant per una problematica con la forcella, molto simile a quella delle nostre Agree. Questo richiamo appare sul sito Safety Gate, il sistema di allarme rapido dell'UE per i prodotti non alimentari pericolosi. Come mai su tale sito non c'è traccia del richiamo Cube Agree?
Sinceramente non ne ero neanche a conoscenza di questa cosa…

Stefano76€

Novellino
24 Dicembre 2025
26
8
49
Sangano (TO)
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Race
Io mi sono accorto per caso, dopo l'uscita del richiamo Orbea.
A me pare tanto strana 'sta cosa.

Io mi sono accorto per caso, dopo l'uscita del richiamo Orbea.
A me pare tanto strana 'sta cosa.
Non vorrei fosse stata tenuta appositamente nascosta la questione… forse per evitare ulteriori danni di immagine, che già sono notevoli. Poi magari mi sbaglio e le ragioni sono altre…

• Wow

Stefano76€

Novellino
24 Dicembre 2025
26
8
49
Sangano (TO)
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Race
La mia dovrebbe arrivare settimana prossima, vi aggiorno.
La mia dovrebbe arrivare settimana prossima, vi aggiorno.
Ah ok ottimo! Mi fa piacere per te! Sei fortunato… io ieri ho chiamato e mi hanno detto che dovrebbe arrivare per metà marzo… davvero allucinante un attesa così! e’ dal 5 dicembre che l’ho portata e aspetto la sostituzione della forca… posso chiederti che modelli hai e quando l’hai portata a fare controllare dal tuo rivenditore? Grazie.

• Wow

Maverick89

Gregario
15 Settembre 2023
646
617
Piacenza
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro
Ah ok ottimo! Mi fa piacere per te! Sei fortunato… io ieri ho chiamato e mi hanno detto che dovrebbe arrivare per metà marzo… davvero allucinante un attesa così! e’ dal 5 dicembre che l’ho portata e aspetto la sostituzione della forca… posso chiederti che modelli hai e quando l’hai portata a fare controllare dal tuo rivenditore? Grazie.

Agree Pro 2025, portata a controllare il 9 dicembre...
Nel frattempo prendo l'appuntamento per fare il primo tagliando completo.
La bici ha 11.000km

Stefano76€

Novellino
24 Dicembre 2025
26
8
49
Sangano (TO)
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Race
Ciao a tutti. Per caso , chi ha già ricevuto la forcella sostitutiva ha notato differenze di verniciatura con il telaio? Ho letto di utenti che hanno ricevuto la forcella di un colore diverso rispetto al telaio della loro bici. Giustamente incazzati, dopo tutto questo tempo e’ una bella beffa!

• Wow

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.988
2.494
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao a tutti. Per caso , chi ha già ricevuto la forcella sostitutiva ha notato differenze di verniciatura con il telaio? Ho letto di utenti che hanno ricevuto la forcella di un colore diverso rispetto al telaio della loro bici. Giustamente incazzati, dopo tutto questo tempo e’ una bella beffa!
Scusami ma ciò è prevedibile perché la forcella è verniciata nuova invece col telaio usato cambia minimamente la vernice quindi bisognerebbe farla col tintometro

• Love

Stefano76€

Novellino
24 Dicembre 2025
26
8
49
Sangano (TO)
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Race
Scusami ma ciò è prevedibile perché la forcella è verniciata nuova invece col telaio usato cambia minimamente la vernice quindi bisognerebbe farla col tintometro
Vero ma se rispettano gli stessi RAL di verniciatura la differenza dovrebbe essere minima, quasi impercettibile. Ho visto foto che credimi, il bianco sembra abbia delle sfumature quasi col rosa… poi sai vero anche che una foto è reale fino ad un certo punto… la luce e altre varianti possono trarre anche in inganno. Spero solo di non dovermi preoccupare…tu capisci che io, come tanti altri, dopo che aspetti mesi ti arriva un accessorio diverso dall’originale ti girano anche un po’!

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.988
2.494
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Vero ma se rispettano gli stessi RAL di verniciatura la differenza dovrebbe essere minima, quasi impercettibile. Ho visto foto che credimi, il bianco sembra abbia delle sfumature quasi col rosa… poi sai vero anche che una foto è reale fino ad un certo punto… la luce e altre varianti possono trarre anche in inganno. Spero solo di non dovermi preoccupare…tu capisci che io, come tanti altri, dopo che aspetti mesi ti arriva un accessorio diverso dall’originale ti girano anche un po’!
Speriamo che sia una quanto piu perfetta e che non si noti nulla, però se vi è piccola differenza con l’uso dovrebbe uniformarsi al telaio con i lavaggi che ci saranno