GRAVEL: Presentiamo le nostre bici!

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.118
6.296
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Se ti fidi tu … ognuno coi suoi soldi fa quel che vuole. Ma sul fatto che una bici cinese con compomemti cinesi non vale nulla un secondo dopo che la hai comprata credo ci sia poco da dire.
Ho una cinese da un anno,con cui faccio sia strada che gravel,e non ha nulla da invidiare alla Wilier che avevo prima.
Ci ho fatto anche discese abbastanza rognose senza alcun problema.
Il discorso rivendibilità non centra nulla con quello che hai riportato nel post precedente, credo comunque che sia solo questione di tempo.
La sempre maggiore diffusione farà sì che abbiano un loro mercato anche le orientali.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.426
9.474
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
La sempre maggiore diffusione farà sì che abbiano un loro mercato anche le orientali.
speriamo di no, gia’ siamo invasi da ogni tipo di cinesaglia, i marchi di auto cinesi non si contano piu’, sinceramente non comprerei una bici di un brand cinese nemmeno se mi costringessero. Poi se tu ti trovi bene nulla da dire, la mia è una posizione ideologica contro l’invasione di brand cinesi, noi compriamo i loro prodotti loro si comprano il nostro benessere.

• Mi piace
Reactions: Cris_ and bicilook

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.118
6.296
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
speriamo di no, gia’ siamo invasi da ogni tipo di cinesaglia, i marchi di auto cinesi non si contano piu’, sinceramente non comprerei una bici di un brand cinese nemmeno se mi costringessero. Poi se tu ti trovi bene nulla da dire, la mia è una posizione ideologica contro l’invasione di brand cinesi, noi compriamo i loro prodotti loro si comprano il nostro benessere.
Hai già detto tutto tu,se uno prende una posizione ideologica è inutile parlare di qualsiasi argomento.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
mi sarei orientato verso una 3T exploro primo c/Rival elettronico usata ma praticamente nuova, il modello è quello precedente, ma ha un ottimo prezzo...qualche esperienza?

Mich974

Apprendista Velocista
14 Novembre 2021
1.237
1.793
52
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
mi sarei orientato verso una 3T exploro primo c/Rival elettronico usata ma praticamente nuova, il modello è quello precedente, ma ha un ottimo prezzo...qualche esperienza?
È stata la mia prima gravel . La ricordo scattante , bel progetto x l epoca . Ci feci anche qualche giro "scassato" in val Seriana , montando delle 45mm senza grossi problemi ( con le altre Gravel solo 40mm e pochissimo scassato ) . Un po' più compatta come misure rispetto ai canoni odierni . Feci anche giri oltre 150km e non la ricordo "scomoda". Bici sicuramente valida .

Allegati

• 20211003_121205.jpg
    20211003_121205.jpg
    311,3 KB · Visite: 74
Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
È stata la mia prima gravel . La ricordo scattante , bel progetto x l epoca . Ci feci anche qualche giro "scassato" in val Seriana , montando delle 45mm senza grossi problemi ( con le altre Gravel solo 40mm e pochissimo scassato ) . Un po' più compatta come misure rispetto ai canoni odierni . Feci anche giri oltre 150km e non la ricordo "scomoda". Bici sicuramente valida .
Grazie mi serviva proprio un riscontro sul campo
Sento dire che cmq è un po' rigida per una gravel

Considera che vorrei una gravel non race ma comoda belle geometrie e confortevole come telaio
Che sai dirmi?

Mich974

Apprendista Velocista
14 Novembre 2021
1.237
1.793
52
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Grazie mi serviva proprio un riscontro sul campo
Sento dire che cmq è un po' rigida per una gravel

Considera che vorrei una gravel non race ma comoda belle geometrie e confortevole come telaio
Che sai dirmi?
Li si và nel personale , nel senso che per me non era troppo rigida o scomoda , magari x altri si . Aveva gomme da 45 mm , sicuramente un poco aiutavano il comfort. In linea di massima la consiglio . Se l usato da te valutato ha ancora spessori sotto attacco piega , anche lo stack riesci a gestirlo tranquillamente .

• Mi piace
Reactions: sepica and andry96

Mich974

Apprendista Velocista
14 Novembre 2021
1.237
1.793
52
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
  • Mi piace
Reactions: andry96 and sepica

Mattlodi

Novellino
3 Marzo 2022
77
70
35
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek
dovrei cambiare Gravel...accetto consigli.
richiesta:
Telaio Carbonio NO gravel Race
GRX 800
budget 2000 2500 € (anche usata)

mi sono orientato verso la scott addict gravel 50 o la focus 8.7 o la canyon grail 7, altre idee ?
Quelle elencate da te possono montare max 45mm di copertone, per te è un problema?
Un ragazzo del gruppo con cui giro ha appena preso una Bianchi Arcadex pagandola sui 2500€.
Altrimenti, se hai voglia di sbatterti, secondo me riesci a farti una cinese tipo GV201 con ruote in carbonio per la stessa cifra.

• Mi piace
Reactions: sepica

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.553
1.256
italia
Visita sito
Bici
trek
Se ti fidi tu … ognuno coi suoi soldi fa quel che vuole. Ma sul fatto che una bici cinese con compomemti cinesi non vale nulla un secondo dopo che la hai comprata credo ci sia poco da dire.
scusami ma se compri specialized hai i soldi in banca? ma per favore. ognuno ha i propri gusti, ma le bici cinesi che stanno arrivando non hanno niente da invidiare ai marchi blasonati. poi le paghi metà e il problema è il valore residuo? è più sicuro investire in bitcoin

• Haha
Reactions: Petgold969

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.426
9.474
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
scusami ma se compri specialized hai i soldi in banca? ma per favore. ognuno ha i propri gusti, ma le bici cinesi che stanno arrivando non hanno niente da invidiare ai marchi blasonati. poi le paghi metà e il problema è il valore residuo? è più sicuro investire in bitcoin
Compratele pure allora, io preferisco evitare le cinesate e consigliare di evitarle

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.883
19.252
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Io bannerei solo questi flap https://www.bikeradar.com/features/opinion/aero-fairings-mtb-next-big-thing
Alla fine se scegli di correre con un drop sarai più svantaggiato nel tecnico ma più aerodinamico viceversa chi corre con il flat ma poi pedala con le mani sulla forcella per stare più basso, molti mettono pure i comandi wireless li
Che schifezza sto mezzo...io mi rifiuterei di salirci sopra.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.426
9.474
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Liberissimo di evitarle,ma sconsigliare una cosa senza averne la minima conoscenza anche no.
Perchè? sono trasparente sui motivi per cui non mi piace la roba cinese, posso esprimerli e consigliare, chi legge ragiona con la sua testa e decide in proprio se dico cavolate o cose che hanno senso e non è obbligato a seguire i miei consigli ...

1. bassa tenuta del valore nel tempo della cinesaglia
  2. mille brand cinesi sconosciuti low price di qualità ignota, sostenuti da nulla o da dubbie recensioni su youtube e altri canali che spesso sembrano essere prezzolate. Solo pochi brand cinesi si stanno affermando in volumi venduti e hanno recensioni reali positive di utenti veri, ad esempio qui sul forum, ma di solito questi brand non sono veri low cost, pagano uno sconto sui brand occidentali che vale poco se si considera la svalutazione
  3. i brand cinesi non sono supportati localmente, quindi se si hanno problemi si rispedisce in cina o si ricorre al fai da te (anche alcuni brand occidentali con modello online, ma almeno si spedisce in europa)
  4. se un brand cinese sbaglia un lotto e mette sul mercato un prodotto fallato o insicuro non ha nulla da perdere, quindi può semplicemente sparire e ripartire con un altro brand. I Brand occidentali devono stare attenti alla reputazione, le cazzate le fanno anche loro ma se capita rischiano grosso, per cui in generale gestiscono richiami e altre attività di assistenza post vendita
  5. sono contrario in generale al made in china perchè considero folle la politica industriale occidentale, l'unica cosa che conta è comprare sempre più merce a basso prezzo, col risultato di impoverirci sempre più (non c'entra nulla ma vedere anche il recente caso dei corrieri Glovo pagati 2,5 € a consegna, rappresenta la nostra follia di voler avere il cibo a casa senza pagare il giusto compenso a chi lo porta o senza fare la fatica di andarlo a prendere di persona, non userò mai questi corrieri per il cibo e non li ho mai usati. Analogamente se posso evito di comprare cina perchè so che in quel posto non valgono le stesse regole etiche, di sicurezza, qualità, ecc... che ci sono da noi..)

• Mi piace
Reactions: Cris_

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.553
1.256
italia
Visita sito
Bici
trek
Perchè? sono trasparente sui motivi per cui non mi piace la roba cinese, posso esprimerli e consigliare, chi legge ragiona con la sua testa e decide in proprio se dico cavolate o cose che hanno senso e non è obbligato a seguire i miei consigli ...

2. mille brand cinesi sconosciuti low price di qualità ignota, sostenuti da nulla o da dubbie recensioni su youtube e altri canali che spesso sembrano essere prezzolate. Solo pochi brand cinesi si stanno affermando in volumi venduti e hanno recensioni reali positive di utenti veri, ad esempio qui sul forum, ma di solito questi brand non sono veri low cost, pagano uno sconto sui brand occidentali che vale poco se si considera la svalutazione
  3. i brand cinesi non sono supportati localmente, quindi se si hanno problemi si rispedisce in cina o si ricorre al fai da te (anche alcuni brand occidentali con modello online, ma almeno si spedisce in europa)
  4. se un brand cinese sbaglia un lotto e mette sul mercato un prodotto fallato o insicuro non ha nulla da perdere, quindi può semplicemente sparire e ripartire con un altro brand. I Brand occidentali devono stare attenti alla reputazione, le cazzate le fanno anche loro ma se capita rischiano grosso, per cui in generale gestiscono richiami e altre attività di assistenza post vendita
  5. sono contrario in generale al made in china perchè considero folle la politica industriale occidentale, l'unica cosa che conta è comprare sempre più merce a basso prezzo, col risultato di impoverirci sempre più (non c'entra nulla ma vedere anche il recente caso dei corrieri Glovo pagati 2,5 € a consegna, rappresenta la nostra follia di voler avere il cibo a casa senza pagare il giusto compenso a chi lo porta o senza fare la fatica di andarlo a prendere di persona, non userò mai questi corrieri per il cibo e non li ho mai usati. Analogamente se posso evito di comprare cina perchè so che in quel posto non valgono le stesse regole etiche, di sicurezza, qualità, ecc... che ci sono da noi..)
ma per curiosità che bici hai?

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.118
6.296
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air

Trasparente finché vuoi zma continui a parlare di bassa qualità senza avere la minima idea di come sia un realtà la situazione.
Sono sempre di più in Italia e nel mondo le persone che scelgono telai orientali,basta guardare questo forum o Chinertown,e la grande maggioranza è pienamente soddisfatta dei prodotti.
In più si ha la soddisfazione di essersi assemblati una bici da sé, montata come si vuole e non come impone il brand di turno,li stesso dicasi per la verniciatura.
In ultimo,poi la chiudo qui che siamo ot, chi fa questa scelta va contro la follia del continuo rialzo dei prezzi che sta adottando il mondo ciclo,tanto che siamo arrivati ad avere biciclette che costano più di una moto.
Quindi,se un giorno i prezzi torneranno a calare forse una parte del merito sarà anche di chi non è voluto sottostare a certe dinamiche e si è orientato su altro.