Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.123
6.020
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ok grazie mille. Tra l'altro, pensiero personale, è una delle poche bici che sta bene anche in taglie piccole
Boh,a me invece da l’impressione inversa,che in taglia piccola i volumi dei tubi la rendono pesante,esteticamente affossato tra le ruote.
Sempre in casa Cervelo,una R5 e anche la Solist danno un risultato migliore.

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

matsov

Novellino
27 Agosto 2020
79
272
Bologna
Visita sito
Bici
Sworks Tarmac SL8 - Cervélo Áspero
Ciao Ragazzi, S5 arrivata!
Anche tu hai un manubrio "importante", sembra
:mrgreen:
È un 120?
Bellissima anche in Five Black, l'ho vista dal vivo e il mix tra le parti con fibra a vista e le parti verniciate con effetto "metallico" è bellissimo! Unico appunto è la scritta, che è nera lucida ed è molto discreta.
Siccome mi sto trovando estremamente bene sulla S5, in preda all'entusiasmo ho ordinato una Áspero 5 Force opzionata dal mio negozio di fiducia. Dovrebbe arrivare in una decina di giorni. Siccome è Five black anche quella, a mio gusto i loghi del brand sull'obliquo stanno molto bene come nelle foto presenti sulla pagina Zipp dedicata alle 303XPLR. Appena ho la bici e posso misurare al mm le scritte procedo all'ordine di decals in questo colore.

Screenshot 2026-02-09 alle 10.02.03.png Screenshot 2026-02-09 alle 10.02.15.png

Ora ho un dilemma, non so se utilizzare tubless oppure camera in tpu, consigli?
Non so tu ora con cosa stai girando, ogni sistema ha pro e contro. Io ho fatto convertire a tubeless, ma avendo anche le 454 penso che al prossimo cambio gomme approfitterò delle Reserve (che sono hooked) per montarle con campera TPU. Diciamo che se sono a 100 km da casa e buco in maniera importante preferisco avere la camera che cambio in poco tempo e -più che altro- senza sporcarmi dalla testa ai piedi di sigillante.

Io nel frattempo sempre più contento della S5, l'ho già usata e maltrattata in tutte le condizioni meteo (visto che non è difficile uscire col bagnato, in questo inverno).

IMG_3223.jpg

Boh,a me invece da l’impressione inversa,che in taglia piccola i volumi dei tubi la rendono pesante,esteticamente affossato tra le ruote.
Era l'impressione che mi era stata riferita anche da diversi compagni di uscite che avevano visto la bici solo in foto. Sembrava troppo "tozza", con tubi sproporzionati. Si sono tutti -per ora- ricreduti vedendola dal vivo, confermando come sia la resa fotografica a non rendere piena giustizia. Poi ovviamente è anche gusto personale

Ultima modifica:

Cava 2288

Pignone
21 Settembre 2018
225
70
38
Varese
Visita sito
Bici
Merida Recato
Tutto soggettivo, a me ad esempio la s5 e la maggior parte delle bici in taglia grande non mi piacciono perdono di compattezza, brutto da vede anche il tubo piantone troppo alto.
Ripeto tutto soggettivo.

• Mi piace
Reactions: Andrebarca78

Cava 2288

Pignone
21 Settembre 2018
225
70
38
Varese
Visita sito
Bici
Merida Recato
Anche tu hai un manubrio "importante", sembra
:mrgreen:
È un 120?
Bellissima anche in Five Black, l'ho vista dal vivo e il mix tra le parti con fibra a vista e le parti verniciate con effetto "metallico" è bellissimo! Unico appunto è la scritta, che è nera lucida ed è molto discreta.
Siccome mi sto trovando estremamente bene sulla S5, in preda all'entusiasmo ho ordinato una Áspero 5 Force opzionata dal mio negozio di fiducia. Dovrebbe arrivare in una decina di giorni. Siccome è Five black anche quella, a mio gusto i loghi del brand sull'obliquo stanno molto bene come nelle foto presenti sulla pagina Zipp dedicata alle 303XPLR. Appena ho la bici e posso misurare al mm le scritte procedo all'ordine di decals in questo colore.

Vedi l'allegato 512735 Vedi l'allegato 512736

Non so tu ora con cosa stai girando, ogni sistema ha pro e contro. Io ho fatto convertire a tubeless, ma avendo anche le 454 penso che al prossimo cambio gomme approfitterò delle Reserve (che sono hooked) per montarle con campera TPU. Diciamo che se sono a 100 km da casa e buco in maniera importante preferisco avere la camera che cambio in poco tempo e -più che altro- senza sporcarmi dalla testa ai piedi di sigillante.

Io nel frattempo sempre più contento della S5, l'ho già usata e maltrattata in tutte le condizioni meteo (visto che non è difficile uscire col bagnato, in questo inverno).

Vedi l'allegato 512737

Era l'impressione che mi era stata riferita anche da diversi compagni di uscite che avevano visto la bici solo in foto. Sembrava troppo "tozza", con tubi sproporzionati. Si sono tutti -per ora- ricreduti vedendola dal vivo, confermando come sia la resa fotografica a non rendere piena giustizia. Poi ovviamente è anche gusto personale
Il manubrio è 100x40, già il colore molto bello soprattutto dal vivo, sono d accordo con te per quanto riguarda il colore della scritta un po' anonima.

• Mi piace
Reactions: matsov

Mich974

Apprendista Velocista
14 Novembre 2021
1.237
1.793
52
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
L hai vista dal vivo ?? Io si e proprio in tg 51 .... Stava benissimo :)) . Ovvio che in tg 54 o 56 è ancora più proporzionata .Poi va a gusti .

zek

Novellino
28 Luglio 2010
66
93
Visita sito
Bici
.....
Vedi l'allegato 512785
Guarda già il tubo sterzo della 56 quanto é alto......anche tra i tubi si crea molto spazio e secondo me perde compattezza, ripeto sono gusti...
Beh dai sono gusti ma dipende anche da come è abituato il nostro occhio...se uno è abituato con taglie piccole apprezzerà di più quelle viceversa uno con taglie grandi...sta di fatto che le bici quasi tutte partono a studiarle da tg 56 (ed è sempre quella che mettono nelle foto a catalogo) le altre taglie sono adattamenti...non c'è paragone tra quella della foto sopra ed altre taglie secondo me ovviamente...poi eh ognuno ha la sua, a te una 51, a me toccherà una 58;pirlùn^...cmq bellissima bici complimenti o-o

Cava 2288

Pignone
21 Settembre 2018
225
70
38
Varese
Visita sito
Bici
Merida Recato
Beh dai sono gusti ma dipende anche da come è abituato il nostro occhio...se uno è abituato con taglie piccole apprezzerà di più quelle viceversa uno con taglie grandi...sta di fatto che le bici quasi tutte partono a studiarle da tg 56 (ed è sempre quella che mettono nelle foto a catalogo) le altre taglie sono adattamenti...non c'è paragone tra quella della foto sopra ed altre taglie secondo me ovviamente...poi eh ognuno ha la sua, a te una 51, a me toccherà una 58;pirlùn^...cmq bellissima bici complimenti o-o
Grazie....! Ognuno ha la sua taglia, da quello non si scappa.

Ma se devo decretare la più bella, direi 54!

• Mi piace
Reactions: zek

Mich974

Apprendista Velocista
14 Novembre 2021
1.237
1.793
52
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Io ...non posso dire quello che penso di questa bici in questo thread.
Tu penso abbia gusti un po' old style o sbaglio ?? Non ami nemmeno la Y1 RS di Colnago....o le aero moderne in generale. Non so se tu le abbia viste bene dal vivo . De gustibus . Io le amo e trovo poco attraenti le varie Aethos , R5 e simili .

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.123
6.020
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Io ...non posso dire quello che penso di questa bici in questo thread.
No,invece devi,è il bello del forum,altrimenti diventa tutto scontato e poco interessante.
Quando si postano delle foto,come ho fatto anch’io,bisogna essere pronti anche ad eventuali critiche o semplici osservazioni,e di sicuro son quelle che negli anni mi han fatto crescere di più.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.883
19.252
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
No,invece devi,è il bello del forum,altrimenti diventa tutto scontato e poco interessante.
Quando si postano delle foto,come ho fatto anch’io,bisogna essere pronti anche ad eventuali critiche o semplici osservazioni,e di sicuro son quelle che negli anni mi han fatto crescere di più.
E allora vado .... sarò sincero...
La S5 fin dalle prime versioni mi ha sempre dato l'idea di essere più simile a un bidet che a una bici...e ogni modello che fanno nuovo di questa bici continua a non piacermi.
Anche la Colnago Y non mi piace...le ho viste bene tutte dal vivo.
Le bici tutte storte dalle forme strane,in generale non mi piacciono.
Anche Pinarello è tra queste.
Per non parlare della Factor One che sembra una bici incidentata. non è che aborro il marchio Cervelo,ma la S5 con queste forme non è proprio il mio genere.

Mich974

Apprendista Velocista
14 Novembre 2021
1.237
1.793
52
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
E allora vado .... sarò sincero...
La S5 fin dalle prime versioni mi ha sempre dato l'idea di essere più simile a un bidet che a una bici...e ogni modello che fanno nuovo di questa bici continua a non piacermi.
Anche la Colnago Y non mi piace...le ho viste bene tutte dal vivo.
Le bici tutte storte dalle forme strane,in generale non mi piacciono.
Anche Pinarello è tra queste.
Per non parlare della Factor One che sembra una bici incidentata. non è che aborro il marchio Cervelo,ma la S5 con queste forme non è proprio il mio genere.
Le gallerie del vento sfornano telai e ruote con profili imponenti per penetrare meglio l' aria....ai pro servono così . Esteticamente mettere d' accordo tutti è impossibile in qualsiasi campo ! Concordo con te solo sull estetica della Factor One non riuscita . Ma sono tutte opinioni soggettive . A me la Bat bike , come ho soprannominato la S5 nera dopo averla vista dal vivo , fa letteralmente emozionare.