Grazie! Eh io il supporto della Go-Pro e lo tiene più alto. Ci passa giusto il dito tra il tasto e l'aletta.
io sto usando questo https://www.amazon.it/dp/B0DKXP9K7C/?tag=mmc08-21 molto sottile leggero e lo tiene a distanza adeguataGrazie! Eh io il supporto della Go-Pro e lo tiene più alto. Ci passa giusto il dito tra il tasto e l'aletta.
figuriamoci che problema è per loro: rilasciano un aggiornamento che flippa le vecchie batterie 6 mesi dopo che sono usciti col modello nuovo e ciao possibilità. con il firmware fanno quello che vogliono senza difficoltà.Mi sembra un'ottima cosa, in quale altra parte del mondo un Paese o un unione di Paesi obbliga i costruttori a rendere i propri dispositivi più facilmente riparabili?
figuriamoci che problema è per loro: rilasciano un aggiornamento che flippa le vecchie batterie 6 mesi dopo che sono usciti col modello nuovo e ciao possibilità. con il firmware fanno quello che vogliono senza difficoltà.
Infatti ne avevo visto uno della Tusita (che fa buoni prodotti venduti su Amazon) da 15 euro o anche quello di Garmin da 20 euro.
Per 5 euro magari vado su quello di Garmin ammesso che il costo non lieviti causa spedizione.
In effetti avevo (ingenuamente) pensato che lo street price fosse subito inferiore ai 300 euro...ma così evidentemente il mercato non funziona.
è esattamente quello: fai funzionare diversamente i led, aggiorni in modo che il radar sia sempre attivo e ciao.un aggiornamento così è illegale, se si scopre e si scopre, rischi una class action che ti pela bene bene.
eventualmente aggiungi funzionalità che ti fanno consumare di più.
è esattamente quello: fai funzionare diversamente i led, aggiorni in modo che il radar sia sempre attivo e ciao.
mi sembra un pessimo esempio, i prezzi telefonia(top) si sono allineati si, ma verso l'alto e onestamente finché i competitor costavano molto meno, valevano anche meno, ottimo rapporto qualità prezzo e mi son goduto a lungo l'ultimo( o quasi)) top xiaomi economico il mi9t ma non era a livello ne di samsung ne appleTornando in-topic sul titolo del post, 300€ sono veramente troppi. Il mondo della bici è evidentemente in un momento di frenata dei prezzi, o almeno della volontà / possibilità degli appassionati di spendere cifre molto alte. E Garmin che fa? Aggiorna un prodotto dopo un pò di tempo che è sul mercato, come si fa con tutte le cose di questo mondo, e aumenta del 50% il prezzo.
Sicuramente le nuove funzioni sono utili, ma uno dovrebbe vederle, a mio avviso, nell'ottica del naturale aggiornamento di un prodotto che si pone sul mercato, come un telefonino, un macchina fotografica, o un qualsiasi altro oggetto di questo tipo, che implementa nuove features, nuove tecnologie, insomma: si evolve. Ma non è che si sta passando da una classe ad un altra di prodotto, come un 50% di rincaro potrebbe far pensare.
Tutto questo mentre i competitors invece fanno il percorso inverso, ossia riducono il costo. Ed immagino che a breve implementeranno funzionalità simili. Sembra un pò la storia dei telefoni Apple vs i telefoni Android, prima che anche quest'ultimi, nei loro top di gamma, si avvicinassero agli stessi prezzi (per me folli, ma ovviamente opinione personale). Del resto, Garmin sta al ciclismo come Apple sta alla telefonia mobile, prova a spingerti nel suo ecosistema, e poi ti porta al livello di spesa che vuole. Ed anche noi ciclisti contribuiamo alla strategia, laddove arriva l'amico con la luce Bryton e parte l'inevitabile commento "si, ma...".
Nuovo al mondo dei radar, prenderò a breve il Coospo TR70, per capire come mi abituerò alla tipologia di prodotto (ho un Garmin 1040 come ciclocomputer, regalo ricevuto qualche anno fa) , e magari intanto gli street price scendono a livelli più umani (anche se dubito...)
Tornando in-topic sul titolo del post, 300€ sono veramente troppi. Il mondo della bici è evidentemente in un momento di frenata dei prezzi, o almeno della volontà / possibilità degli appassionati di spendere cifre molto alte. E Garmin che fa? Aggiorna un prodotto dopo un pò di tempo che è sul mercato, come si fa con tutte le cose di questo mondo, e aumenta del 50% il prezzo.
Sicuramente le nuove funzioni sono utili, ma uno dovrebbe vederle, a mio avviso, nell'ottica del naturale aggiornamento di un prodotto che si pone sul mercato, come un telefonino, un macchina fotografica, o un qualsiasi altro oggetto di questo tipo, che implementa nuove features, nuove tecnologie, insomma: si evolve. Ma non è che si sta passando da una classe ad un altra di prodotto, come un 50% di rincaro potrebbe far pensare.
Tutto questo mentre i competitors invece fanno il percorso inverso, ossia riducono il costo. Ed immagino che a breve implementeranno funzionalità simili. Sembra un pò la storia dei telefoni Apple vs i telefoni Android, prima che anche quest'ultimi, nei loro top di gamma, si avvicinassero agli stessi prezzi (per me folli, ma ovviamente opinione personale). Del resto, Garmin sta al ciclismo come Apple sta alla telefonia mobile, prova a spingerti nel suo ecosistema, e poi ti porta al livello di spesa che vuole. Ed anche noi ciclisti contribuiamo alla strategia, laddove arriva l'amico con la luce Bryton e parte l'inevitabile commento "si, ma...".
Nuovo al mondo dei radar, prenderò a breve il Coospo TR70, per capire come mi abituerò alla tipologia di prodotto (ho un Garmin 1040 come ciclocomputer, regalo ricevuto qualche anno fa) , e magari intanto gli street price scendono a livelli più umani (anche se dubito...)
Il mercato non funziona cosi’, per innovare un prodotto ci sono investimenti che devono rientrare con maggiori margini, quindi quando fanno il business plan del nuovo prodotto devono stimare un aumento di prezzo o di volumi che giustifichi l’investimento, altrimenti il business plan viene bocciato.Tornando in-topic sul titolo del post, 300€ sono veramente troppi. Il mondo della bici è evidentemente in un momento di frenata dei prezzi, o almeno della volontà / possibilità degli appassionati di spendere cifre molto alte. E Garmin che fa? Aggiorna un prodotto dopo un pò di tempo che è sul mercato, come si fa con tutte le cose di questo mondo, e aumenta del 50% il prezzo.
Opinione personale ovviamente, ognuno ha la sua.mi sembra un pessimo esempio, i prezzi telefonia(top) si sono allineati si, ma verso l'alto e onestamente finché i competitor costavano molto meno, valevano anche meno, ottimo rapporto qualità prezzo e mi son goduto a lungo l'ultimo( o quasi)) top xiaomi economico il mi9t ma non era a livello ne di samsung ne apple
Tornando in-topic sul titolo del post, 300€ sono veramente troppi. Il mondo della bici è evidentemente in un momento di frenata dei prezzi, o almeno della volontà / possibilità degli appassionati di spendere cifre molto alte. E Garmin che fa? Aggiorna un prodotto dopo un pò di tempo che è sul mercato, come si fa con tutte le cose di questo mondo, e aumenta del 50% il prezzo.
Tutto questo mentre i competitors invece fanno il percorso inverso, ossia riducono il costo. Ed immagino che a breve implementeranno funzionalità simili. Sembra un pò la storia dei telefoni Apple vs i telefoni Android, prima che anche quest'ultimi, nei loro top di gamma, si avvicinassero agli stessi prezzi (per me folli, ma ovviamente opinione personale).
Opinione personale ovviamente, ognuno ha la sua.
Per me è follia spendere cifre elevate per un telefono (ho avuto OnePlus per un bel pò, l'ultimo il 7t, prima che anche li per i top di gamma sono passati su cifre per me non ragionevoli) laddove un medio gamma oggi fa praticamente le stesse cose ed ha la stessa longevità, prima dell'inevitabile obsolescenza programmata. Ma non era questo il punto principale che volevo portare all'attenzione.
Per me la domanda principale è: il nuovo Varia è lo stesso dispositivo rinnovato oppure è un dispositivo di gamma più elevata? Io credo sia un dispositivo rinnovato, e da quanto leggo in questo thread tanti altri parlano di scorte che finiranno per il vecchio modello. E quindi, tornando all'esempio, è come se un produttore di telefonini ti dicesse "il mio medio gamma del 2026, che ha la funzione X in più rispetto al modello 2025 o quello che è, adesso però costa il 50% in più".
Non ho detto questo, non penso siano stupidi. Come consumatore sto criticando quello che per me è un prezzo troppo alto cercando di entrare nel merito della strategia di posizionamento del prodotto.Siamo sempre qui a criticare aziende che fatturano miliardi e hanno fatturato in crescita tutto sommato.
Bisognerebbe vedere quanti pensano di venderne, se raggiungono il target, e altri particolari, altrimenti sembrano tutti una manica di stupidi.
se riescono a venderli con successo hanno ragione loro.
Rispetto al 515 i problemi del 715 per me sono dimensioni e soprattutto durata della batteria, sicuramente la videocamera invece è un bel plusHo sia il 515 (che non utilizzo più) che il 715, secondo me comunque ha più senso che abbia anche una videocamera il radar, attendo aggiornamento del 715, anche perché questo 820 non costa molto meno del RCT 715 ormai.