Ciclisti over 70

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.809
11.393
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.809
11.393
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ultima pedalata 11 novembre, giorni tiepidi in tenuta estiva, ...ora, dopo 90 giorni di nulla con tre malattie, ieri ho preso il muletto e, tenuta invernale con giubbotto a effetto paracadute :doh:, uscito per far poco, verso le risaie, fatti 10 km volevo tornare a casa (!), ma non esiste, ho quindi girato qualche paesino, San Giacomo, Balocco, Buronzo, salita di Cagna, Rolino, casa, 165 d+ 46,1 km e 1h 49m netti in movimento. Si ricomincia? Sperem...
20260211_141247.jpg 20260211_141259.jpg 20260211_144646.jpg 20260211_145718.jpg

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.962
26.260
.
Visita sito
Bici
mia
Ultima pedalata 11 novembre, giorni tiepidi in tenuta estiva, ...ora, dopo 90 giorni di nulla con tre malattie, ieri ho preso il muletto e, tenuta invernale con giubbotto a effetto paracadute :doh:, uscito per far poco, verso le risaie, fatti 10 km volevo tornare a casa (!), ma non esiste, ho quindi girato qualche paesino, San Giacomo, Balocco, Buronzo, salita di Cagna, Rolino, casa, 165 d+ 46,1 km e 1h 49m netti in movimento. Si ricomincia? Sperem...
Vedi l'allegato 512990 Vedi l'allegato 512991 Vedi l'allegato 512992 Vedi l'allegato 512993
Falla più volte quella salita.. ti porterà bene :-P

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.809
11.393
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Falla più volte quella salita.. ti porterà bene :-P
La chiamo anche "salitona", ma vale solo per me quando sono a zero meno... altrimenti è banale, 550 m al 4% medio.
ieri invece è stata una cagna de l'ostrega, sufficiente a cuocermi, provenendo io dall'oltretomba...

Post edit, Cagna è una frazione di poche case dopo la sommità della salita.

Ultima modifica:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.809
11.393
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Seconda uscita, ancora sul muletto, scendo per viuzze tra le risaie fino ad Albano VC, poi Villarboit, Balocco,.... spuntino breve, da calma totale in un minuto monta su un bel vento da nord, ed io dove vado per tornare a casa? A nord! 13 km di sofferenza pura... poi Buronzo, Garella e salita a Cagna... vento sempre contro, finalmente un pò di pace gli ultimi 12 km. Tot 61,6 km... salopette leggera, 14 gradi, ma il fosso nella prima foto aveva la crosta di ghiaccio.
Incrociato uno con panta corti e uno col burka... mondo vario! 20260217_141111.jpg 20260217_143317.jpg 20260217_143703.jpg 20260217_144048.jpg 20260217_150156.jpg

Ultima modifica:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.809
11.393
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Terzo giro per la (mia) ripresa, sempre fiacco, ma anche a causa dei primi 30 km (verso sud), con vento costante da sud, 8 km/h, per me nelle condizioni attuali è già veleno. Comunque bella giornata, max temp segnalata 17 gradi a Buronzo, leggerissimissimo miglioramento, 62,8 km e 240 d+
Giro come il precedente con una piccola variante. Foto poche, ho tirato dritto... come spesso ricorda il prode messer @VADABRUT , ho fatto girare il sangue!

20260227_134708.jpg 20260227_143835.jpg 20260227_145617.jpg
Usato il muletto, la prossima uscita rispolvererò la mia umilissima ammiraglia :-)xxxx :yoga:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.668
16.538
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Terzo giro per la ripresa, sempre fiacco, ma causa primi 30 km (verso sud) con vento da sud 8 km/h, per me nelle condizioni attuali è veleno. Comunque bella giornata, max temp segnalata 17 gradi a Buronzo, leggerissimo miglioramento, 62,8 km e 240 d+
Giro come il precedente con una piccola variante. Foto poche, ho tirato dritto... come spesso rivorda il prode messer @VADABRUT , ho fatto girare il sangue!

Vedi l'allegato 514179 Vedi l'allegato 514180 Vedi l'allegato 514181
Usato il muletto, la prossima uscita rispolvererò la mia umilissima ammiraglia :-)xxxx :yoga:
Bene, bisogna muoversi e far circolare il sangue, però il muletto lascialo dov' è, ormai "ha dato", al massimo lo potresti utilizzare durante l' inverno. Hai una bici più bella, goditela.

Io devo pensare a cosa fare domani e domenica, avevo altri programmi ma il tesserino non c' è...... ho parlato con il "Caposquadra" che era talmente dispiaciuto da volevermi mandare a correre a sue spese facendo la tessera giornaliera ma ovviamente ho rifiutato, a son mia in prufesiunista, una in più o una in meno cambia poco, l' importante è che risolvano questa faccenda in fretta perchè poi comincia il Giro della provincia di Pavia e ci tengo ad essere presente.

Poi...... sono a casa con la vecchia malata, dove abbia preso questo raffreddore non si sa, ha accompagnato sua madre per delle visite, quindi se l' è preso in treno o all' ospedale. Non posso nemmeno fare una "Cura Pipin" preventiva........ammalarmi adesso sarebbe proprio una sfiga, questa sera ho cucinato io, adesso dorme.......

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.809
11.393
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Bene, bisogna muoversi e far circolare il sangue, però il muletto lascialo dov' è, ormai "ha dato", al massimo lo potresti utilizzare durante l' inverno. Hai una bici più bella, goditela.
Il muletto ha appena raggiunto i 10k km, deve far girare il sangue anch'esso! Diciamo che una bici con minor efficienza quando tira vento e tocca girare con un giubbetto che frena... poco importa, va bene anche il muletto. Ma come detto, prossimo giro, Bianchina!
Io devo pensare a cosa fare domani e domenica, avevo altri programmi ma il tesserino non c' è...... ho parlato con il "Caposquadra" che era talmente dispiaciuto da volevermi mandare a correre a sue spese facendo la tessera giornaliera ma ovviamente ho rifiutato, a son mia in prufesiunista, una in più o una in meno cambia poco, l' importante è che risolvano questa faccenda in fretta perchè poi comincia il Giro della provincia di Pavia e ci tengo ad essere presente.
La giornaliera mi pare possa farla chiunque, però forse mi confondo con la cicloturistica? O con l'atletica leggera master per i non tesserati.
Poi...... sono a casa con la vecchia malata, dove abbia preso questo raffreddore non si sa, ha accompagnato sua madre per delle visite, quindi se l' è preso in treno o all' ospedale. Non posso nemmeno fare una "Cura Pipin" preventiva........ammalarmi adesso sarebbe proprio una sfiga, questa sera ho cucinato io, adesso dorme.......
Tanti auguri a lei di guarire e a te di non beccare contagio.
Fate bicchieroni di spremute d'arance.
Sicuramente "merito" dell'ospedale, dentro c'è di tutto, nelle sale d'attesa poi... una sinfonia di tosse, starnuti e scatarrate... ancora oggi mettiamo la maschera quando si deve andare a far esami, anche perché il mio sistema immunitario non esiste! E intorno c'è la "sinfonia"...

Ultima modifica:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.668
16.538
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Il muletto ha appena raggiunto i 10k km, deve far girare il sangue anch'esso! Diciamo che una bici con minor efficienza quando tira vento e tocca girare con un giubbetto che frena... poco importa, va bene anche il muletto. Ma come detto, prossimo giro, Bianchina!
Binghia, 10 mila km è nuova.....
La giornaliera mi pare possa farla chiunque, però forse mi confondo con la cicloturistica? O con l'atletica leggera master per i non tesserati.
Serve anche la visita medica agonistica, ma quella ce l' ho, non sarebbe un problema.
Sicuramente "merito" dell'ospedale, dentro c'è di tutto, nelle sale d'attesa poi... una sinfonia di tosse, starnuti e scatarrate... ancora oggi mettiamo la maschera quando si deve andare a far esami, anche perché il mio sistema immunitario non esiste! E intorno c'è la "sinfonia"...
Vedrai che domani starà già meglio, vuole dormire sul divano perchè davanti al fuoco fa più caldo, ma per me sbaglia, al fresco si respira meglio.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.809
11.393
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Binghia, 10 mila km è nuova.....
Presa nel 2012, media per qualche anno 1000 km/y, poi zero per 3 anni di incubo prostatite, poi ho ripreso un pò, dopo aver preso una sella salvaprostata, una ISM, poi nel genn 23 è arrivata la Bianchi. La "mule" aveva difetti alla guarnitura, al m.c., alle ruote causa meccanico disonesto, dove l'ho comprata, poi messa a posto cambiando le tre cose suddette. Adesso è peccato lasciarla ferma, quindi ogni tanto scendo e le dico "oggi tocca a te!" E alla Bianchina " non aver paura, poi porto fuori te"
Serve anche la visita medica agonistica, ma quella ce l' ho, non sarebbe un problema.
E allora la giornaliera, se la gara fosse per te interessante ed ambìta, io la farei.
Vedrai che domani starà già meglio, vuole dormire sul divano perchè davanti al fuoco fa più caldo, ma per me sbaglia, al fresco si respira meglio.
Il fuoco secca l'aria, diglielo.... ma con giudiziosa calma! :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: VADABRUT

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.815
2.892
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4

Fate bicchieroni di spremute d'arance.
Ma che spremute ... ci vuole il vin brulé:)

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.809
11.393
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
L'altro ieri giro con moglie e setterina, 6,0 km, ieri tosatura erba ecc, oggi sono un pezzo di legno a riposo...quasi.
20260306_165001.jpg 20260306_173535.jpg 20260306_171526.jpg
Aggiornamento: oggi (domenica) lavori vari giardino e orto, tanto per sciogliere la ruggine
........ ........

Ultima modifica: