Wahoo ELEMNT Bolt

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Quei commenti risalgono a quasi due anni fa, non so il Bolt ma il Roam v2 trovo che funzioni bene e con dati accurati.
Da marzo dello scorso anno ho sostituito il Bolt V1 con il Bolt V2 e devo dire che fino ad ora non ho riscontrato problemi di funzionamento, registrazione o caricamento delle attività.
L'unica cosa che ogni tanto mi capita è di dover disassociare/riassociare la fascia cardio Tickr perchè il Bolt V2 apparentemente non la riconosce.
La funzione navigazione fino ad ora mi è capitato di doverla usare solamente una volta per seguire una traccia, e non ho riscontrato nulla di anomalo.
Per cui al momento non posso che essere soddisfatto.

Ho notato solo ora che sulle versioni 3 di Roam e Bolt hanno eliminato gli indicatori led.....non che ci facessi molto caso prima, ma da quando uso il radar, trovo molto utile/efficace l'avvertimento visivo degli indicatori led del Bolt V2 quando lampeggiano di rosso.

• Mi piace
Reactions: davren

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.491
1.223
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
Da marzo dello scorso anno ho sostituito il Bolt V1 con il Bolt V2 e devo dire che fino ad ora non ho riscontrato problemi di funzionamento, registrazione o caricamento delle attività.
L'unica cosa che ogni tanto mi capita è di dover disassociare/riassociare la fascia cardio Tickr perchè il Bolt V2 apparentemente non la riconosce.
La funzione navigazione fino ad ora mi è capitato di doverla usare solamente una volta per seguire una traccia, e non ho riscontrato nulla di anomalo.
Per cui al momento non posso che essere soddisfatto.

Ho notato solo ora che sulle versioni 3 di Roam e Bolt hanno eliminato gli indicatori led.....non che ci facessi molto caso prima, ma da quando uso il radar, trovo molto utile/efficace l'avvertimento visivo degli indicatori led del Bolt V2 quando lampeggiano di rosso.
Ho preso il Roam v2 in sostituzione di un v1 rotto per una caduta, ero indeciso tra questo e il Bolt v3 che aveva un prezzo simile, alla fine ho deciso per il Roam per le maggiori dimensioni dello schermo e anche per la presenza dei led.
Come dici tu anch'io li trovo utili nell'uso del radar, tantopiù da quando ho disattivato l'avviso sonoro, che con molto traffico per me diventava fastidioso...
Credo che con le v2 Wahoo abbia raggiunto un livello ottimale per i suoi ciclocomputer, e magari sbaglio ma con le v3 mi sembra che stia perdendo alcune peculiarità che aveva, tra cui un display leggibilissimo in qualsiasi condizione di luce.

• Mi piace
Reactions: rosetta

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.122
6.306
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Si viene caricato automaticamente, l'ho utilizzo da quando è stato integrato senza alcun problema.
Grazie per la risposta, nel weekendo avevo avuto modo di provarlo e verificare che funzionava.
Approfitto per chiederti una dritta sui workout, ho inserito un range di cadenza oltre a quello di potenza, sul Bolt però mi visualizza la potenza target ma non la cadenza target che risulta n/p.
Sai come fare in modo che venga visualizzato anche il target di cadenza?

loryg

Novellino
7 Gennaio 2013
10
8
Fossano
Visita sito
Bici
Trek
Grazie per la risposta, nel weekendo avevo avuto modo di provarlo e verificare che funzionava.
Approfitto per chiederti una dritta sui workout, ho inserito un range di cadenza oltre a quello di potenza, sul Bolt però mi visualizza la potenza target ma non la cadenza target che risulta n/p.
Sai come fare in modo che venga visualizzato anche il target di cadenza?

Non ho mai fatto caso se venisse letto correttamente dal Wahoo, ma ed esempio su Mywhoosh viene riconosciuto mettendo su Intervals il valore di cadenza con scritto attaccato rpm (ad esempio 90rpm), ti riporto una riga di scrittura del workout in questione.

3x
  • 1m 320W 60rpm
  • 4m 220W 90rpm
  • 30m Z1

• Mi piace
Reactions: bianco70

KarKalo

Pignone
12 Aprile 2020
229
74
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Jena 105; Wilier cento10 SL Ultegra; Cube Reaction Hybrid 500; Cannondale Scalpel HT
Quindi se acquisto v3 cambio il tutto?

Nì, una staffa la trovi già in confezione.
Se hai una seconda bici e non hai voglia di smontarla ogni volta, ti tocca comprarla nuova (io ho dovuto fare così, ma fortunatamente l'ho trovata su Vinted ed è costata poco...)

KK

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.533
6.177
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Nì, una staffa la trovi già in confezione.
Se hai una seconda bici e non hai voglia di smontarla ogni volta, ti tocca comprarla nuova (io ho dovuto fare così, ma fortunatamente l'ho trovata su Vinted ed è costata poco...)

KK
Io ho questa, quindi dovrei cercare solo il coperchietto per il v3?

KarKalo

Pignone
12 Aprile 2020
229
74
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Jena 105; Wilier cento10 SL Ultegra; Cube Reaction Hybrid 500; Cannondale Scalpel HT
in questo caso non ti saprei dire, io facevo riferimento agli attacchi originali wahoo, dal 3 al 2 bisogna cambiarlo perchè il nuovo ciclocomputer è più lungo e fa interferenza con l'attacco "aero".
Il sito wahoo (qui) indica che gli attacchi aftermarket sono compatibili fra V2 e V3.

KK

• Mi piace

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.533
6.177
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
in questo caso non ti saprei dire, io facevo riferimento agli attacchi originali wahoo, dal 3 al 2 bisogna cambiarlo perchè il nuovo ciclocomputer è più lungo e fa interferenza con l'attacco "aero".
Il sito wahoo (qui) indica che gli attacchi aftermarket sono compatibili fra V2 e V3.

KK
Grazie

• Mi piace
Reactions: KarKalo

loryg

Novellino
7 Gennaio 2013
10
8
Fossano
Visita sito
Bici
Trek

Con quella staffa non dovresti avere problemi, le alette di accoppiamento non sono mai cambiate, la differenza è solamente per gli attacchi originali in quanto vanno a riprendere la scocca del Wahoo

• Mi piace

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.533
6.177
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
il motivo perché vorrei cambiare il mio elemnt bolt v1 è che mi chiede aggiornamenti in continuazione, poi ogni volta che aggiorno mi riporta a condizioni di fabbrica il device, io gps salta molto spesso; a qualcuno di voi funziona ancora correttamente (v1)?

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
1.151
1.446
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
il motivo perché vorrei cambiare il mio elemnt bolt v1 è che mi chiede aggiornamenti in continuazione, poi ogni volta che aggiorno mi riporta a condizioni di fabbrica il device, io gps salta molto spesso; a qualcuno di voi funziona ancora correttamente (v1)?
Il mio (v1 acquistato nel 2019) funziona ancora bene

• Mi piace

loryg

Novellino
7 Gennaio 2013
10
8
Fossano
Visita sito
Bici
Trek
Il mio funziona senza problemi, lo sto solamente utilizzando per gli allenamenti sui rulli ma nessun problema.

• Mi piace