ORBEA ORCA racing club!!!!!!!

gabbotrek

Novellino
29 Settembre 2025
2
0
23
Bologna
Visita sito
Bici
Trek Madone SL
Ciao a tutti, ho appena comprato un telaio orbea orca M30 ma devo cambiare manubrio perchè le misure non corrispondono con quelle che servono a me. volevo sapere come è possibile capire se un manubrio integrato toseek di aliexpress sia compatibile con il telaio, la forma dei distanziali può andare bene anche su questo modello?

Ho appena trovato questo articolo su AliExpress: | Manubrio in carbonio TOSEEK Manubrio da strada in carbonio T800 Manubrio integrato in carbonio Di2 Accessori per biciclette Barra di caduta in carbonio https://a.aliexpress.com/_EvsPass

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.906
19.273
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Ciao a tutti, ho appena comprato un telaio orbea orca M30 ma devo cambiare manubrio perchè le misure non corrispondono con quelle che servono a me. volevo sapere come è possibile capire se un manubrio integrato toseek di aliexpress sia compatibile con il telaio, la forma dei distanziali può andare bene anche su questo modello?

Ho appena trovato questo articolo su AliExpress: | Manubrio in carbonio TOSEEK Manubrio da strada in carbonio T800 Manubrio integrato in carbonio Di2 Accessori per biciclette Barra di caduta in carbonio https://a.aliexpress.com/_EvsPass
È una domanda da un milione di dollari...a vederli così sembrano simili ma dirti se vadano bene senza averli sotto mano è impossibile.
Ma tu hai l'integrato Orbea e non va bene?...ma lo hai scoperto dopo che non vanno bene le misure, o hai sbagliato la scelta del manubrio in fase di acquisto?

gabbotrek

Novellino
29 Settembre 2025
2
0
23
Bologna
Visita sito
Bici
Trek Madone SL
È una domanda da un milione di dollari...a vederli così sembrano simili ma dirti se vadano bene senza averli sotto mano è impossibile.
Ma tu hai l'integrato Orbea e non va bene?...ma lo hai scoperto dopo che non vanno bene le misure, o hai sbagliato la scelta del manubrio in fase di acquisto?
purtroppo il ragazzo che mi ha venduto il telaio aveva delle misure di manubrio diverse dalle mie. dovrei cambiare solo l’attacco manubrio, ma già che c’ero volevo provare uno di questi manubri integrati.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.906
19.273
Genova
Visita sito
Bici
purtroppo il ragazzo che mi ha venduto il telaio aveva delle misure di manubrio diverse dalle mie. dovrei cambiare solo l’attacco manubrio, ma già che c’ero volevo provare uno di questi manubri integrati.
Io ti consiglierei di provare prima l'attacco giusto per te e poi quando hai le misure giuste passare all'integrato e prendere il manubrio con le misure più adatte a te.

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.834
903
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Ciao a tutti. Per risolvere il problema della luce anteriore pesante che mi ha rotto le 2 vitine che sostengono l'attacco Garmin ho trovato una soluzione economica e leggera. Per ora è solo una prova ma mi sembra piuttosto buona.
Poi metto foto con luce fissata alla staffa.
Cosa ne pensate ?
Le foto fanno schifo ma per ora ho solo queste.

Allegati

• 20260216_201940.jpg
    20260216_201940.jpg
    107,4 KB · Visite: 39
  • 20260216_201857.jpg
    20260216_201857.jpg
    125,5 KB · Visite: 39
  • 20260216_201818.jpg
    20260216_201818.jpg
    161,5 KB · Visite: 39
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.303
2.078
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ciao a tutti. Per risolvere il problema della luce anteriore pesante che mi ha rotto le 2 vitine che sostengono l'attacco Garmin ho trovato una soluzione economica e leggera. Per ora è solo una prova ma mi sembra piuttosto buona.
Poi metto foto con luce fissata alla staffa.
Cosa ne pensate ?
Le foto fanno schifo ma per ora ho solo queste.
Se il fanale riesce a stare fermo hai trovato un'ottima soluzione.

Vuoi dire che il sistema Oquo originale non regge il peso di un fanale?

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.670
10.679
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Se il fanale riesce a stare fermo hai trovato un'ottima soluzione.

Vuoi dire che il sistema Oquo originale non regge il peso di un fanale?
Che io sappia esistono due tipi di supporto originali Oquo in base all'attacco manubrio che monti, quello che si fissa con una sola vite più grossa sembrerebbe essere più resistente e non avere problemi rispetto a quello con due.

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.834
903
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Che io sappia esistono due tipi di supporto originali Oquo in base all'attacco manubrio che monti, quello che si fissa con una sola vite più grossa sembrerebbe essere più resistente e non avere problemi rispetto a quello con due.
Il mio usa solo quello a 2 viti.
Le vibrazioni e il fanale posto sotto l'attacco originale hanno spezzato le 2 viti. Uso la piega aero e serve una soluzione diversa dal supporto per piega rotonda.
Per non incappare ancora in questo inconveniente sto cercando una soluzione.
Questa mi sembra buona. La sistemo un po e vediamo.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.906
19.273
Genova
Visita sito
Bici
Si ma stiamo parlando di una luce...a meno che non ci attacchi un palo della luce, qualsiasi luce da bici ora in commercio non mi sembra che pesi 50 kili.

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.834
903
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Si ma stiamo parlando di una luce...a meno che non ci attacchi un palo della luce, qualsiasi luce da bici ora in commercio non mi sembra che pesi 50 kili.
Una luce per essere visibili è leggera. Io ho una luce per poter vedere. Ha il corpo in metallo. Non è una piuma.
Credo che il sistema a 2 viti sia adatto solo a reggere il Garmin.
Ora non mi fido a fare l'accoppiata luce + garmin..

• Mi piace
Reactions: Marmuel

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.670
10.679
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Le vibrazioni e il fanale posto sotto l'attacco originale hanno spezzato le 2 viti. Uso la piega aero e serve una soluzione diversa dal supporto per piega rotonda.
Avevo capito...il tuo attacco, come il mio, supporta solo quello a due viti che a quanto mi hanno detto sono abbastanza delicate...il supporto a una vite, da quello che so non ha problemi.
Io ho la piega tonda e uso il supporto Garmin originale, quindi non saprei cosa consigliarti. Se con la tua soluzione la luce resta ferma non mi pare malaccio, anche se esteticamente rivedibile :friends:

Io riporto solo quanto mi ha detto il mio meccanico, non avendoli mai provati...
Con Edge530 e VariaUt800 mi ha sconsigliato di usare il supporto originale a 2 viti

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.906
19.273
Genova
Visita sito
Bici
E se cambi le viti e metti 2 viti in inox si rompono lo stesso?

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.834
903
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
@gabriiaia7273 ne approfitto, se non mi confondo mi sembrava volessi cambiare la guarnitura, alla fine lo hai fatto? Ci stavo facendo un pensierino pure io...
No. Non ho cambiato perché le corone Extralite non canno con il 12V. Sto valutando le corone Rotor da sostituire alle 105.

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.834
903
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Scusa ma non ci sono luci più leggere da poter usare...?
Si. Ma non mi danno il flusso luminoso di quella che uso ora.
Poi questa servirà solo per l'uso in notturna.
Per l'utilizzo in caso di essere visibili cercherò qualcosa tipo Ravemen o Bontrager.

• Mi piace
Reactions: Marmuel and andry96